Devo fare il 6sto tagliando

Aperto da xxfabio, 12 Gennaio 2014, 14:06:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

xxfabio

Ciao ragazzi devo fare il sesto tagliando, ovviamente tutti i precedenti sono stati fatti in ford..........avevo la garanzia di 5 anni..........cosa mi consigliate? Cosa e' previsto secondo il programma di manutenzione ford per il sesto tagliando?........la mia e' una cmax 1.6 tdci giugno 2008 con 94000 km.........

Pasquale S

niente di particolare
un normale tagliando
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

xxfabio

sei sempre puntuale grazie!!!!!.........quanto potrei spendere?

Pasquale S

100-120 € da meccanico privato
160-180 € in ford
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

xxfabio


abega

attento che al 6. tagliando (dovrebbero essere però 120k km) in ford mettono la cerina

xxfabio

ok........quindi botta di cerina!!!

Pasquale S

gia hai il 110 cv con fap
a quei km la cerina sta per finire
si,bella botta
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Nunzio88-

al prossimo tagliando sarà la vera botta :),cmq da ignorante quanto costa riempire la cerina?curiosità...
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

Vadocomeundiavolo

Io la cerina l'ho riempita a 80 mila km.
Arteon Shooting Brake R



xxfabio

Allora ecco un preventivo di spesa per il sesto tagliando o 120000 km inviatomi dalla Ford e ditemi cosa ne pensate!!!!
-olio castrol magnate x prof                 3,8-62,81
-kit rifornimento                                 1,5-87,00
-Ford guarnizione di tenuta                         2,06
-elemento filtrante depurat                        22,55
-filtro olio                                                 14,15
-filtro gasolio                                            44,85
-filtro anti polline                                      19,58
-materiale consumo tunap                           6,00
-manodopera                                            33,50
-kit 131-132 pulizia FAP.                            85,96
-tunap                                                      16,50
-protettivo diesel                                      25,00

Totale IVA esclusa                                   495,76
Totale IVA inclusa                                    604,83

Ditemi sono in linea con i prezzi? E se dovessi fare freni? Chiedo un finanziamento? :-)
Vi prego aspetto opinioni e consigli

pupi73

penso che botta! oltre a questo se almeno i filtri e l'olio li compri da solo risparmi un buon 40% (correggetemi se sbaglio).
Infine non capisco:
- kit rifornimento e kit 131-132 pulizia FAP a cosa si riferiscono? Il primo è la cerina ed il secondo un qualcosa che devono mettere per pulire il FAP?
- elemento filtrante depurat  cos'è il filtro dell'aria? ammazza che prezzo?
- tunap, protettivo diesel, materiale consumo tunap ma che sono? il primo ok sarà la boccetta di tunap, il secondo ed il terzo? Mi sembra che si inventino voci varie tanto per tirare su il prezzo.                           
     

xxfabio

Infatti non saprei, ecco chiedo il vostro aiuto.....loro forse preventivamente mettono più' voci possibili, immagino se dovessi rifare i freni!!!!

littlegreen

Ciao ragazzi io per il quinto tagliando della mia cmax 1.6 110cv ho deciso di fare un po in casa grazie alle vostre guide e ho acquistato al miglior offerente contattato su ebay il seguente materiale tutto marchio BOSCH

Filtro olio 1 457 429 238
Filtro aria F 026 400 136
Filtro abitacolo 1 987 432 409
Filtro gasolio F 026 402 046
4 litri olio motore ford formula f 5w30
Il tutto comprensivo di trasporto.

TOTALE SPESO 106 euro
Secondo voi un buon prezzo? Ho avuto richieste anche di 140 euro!!!
Geko

Pasquale S

bisogna vedere le marche
il prezzo complessivamente è buono
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

littlegreen

Ciao pasquale, il materiale è tutto bosch originale e fatturato. A parte il discorso del filtro aria che ti ho spiegato in un precedente post che non andava perfetto. Ho mandato varie richieste e questo e stato il miglior prezzo. Peccato che in casa non avessero il castrol professionl ford, sarei stato più contento...ma va bene cosi.
Geko

Able007

beh tutto bosch come prezzo e buono

Pasquale S

si bosch vanno bene
l'unica cosa il filtro gasolio
sarà una mia fissazione
ma lo prendo sempre ufi,quello di primo equipaggiamento,
in 185 mila km l'ho cambiato solo 3 volte
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

melyeclau

Vedi che il ford formula F è l'olio di primo equipaggiamento... e tra l'altro è un buon olio!! ;)

littlegreen

Si lo so che il formula ford è un olio buono e comunque di primo equipaggiamento. Il Castrol è solo una mia fissazione. Comunque ho quasi sempre usato l'olio Ford che costa 6,5 euro al litro. Per il filtro gasolio io l'ho cambiato 2 volte solo perché la seconda volta mi sono capitate delle alghe nel filtro!!!
Geko

Vik

Citazione di: xxfabio il 18 Febbraio 2014, 20:37:46
Allora ecco un preventivo di spesa per il sesto tagliando o 120000 km inviatomi dalla Ford e ditemi cosa ne pensate!!!!
-olio castrol magnate x prof                 3,8-62,81
-kit rifornimento                                 1,5-87,00
-Ford guarnizione di tenuta                         2,06
-elemento filtrante depurat                        22,55
-filtro olio                                                 14,15
-filtro gasolio                                            44,85
-filtro anti polline                                      19,58
-materiale consumo tunap                           6,00
-manodopera                                            33,50
-kit 131-132 pulizia FAP.                            85,96
-tunap                                                      16,50
-protettivo diesel                                      25,00

Totale IVA esclusa                                   495,76
Totale IVA inclusa                                    604,83

Ditemi sono in linea con i prezzi? E se dovessi fare freni? Chiedo un finanziamento? :-)
Vi prego aspetto opinioni e consigli

a me queste tre voci:
-materiale consumo tunap                         6,00
-tunap                                                      16,50
-protettivo diesel                                      25,00
mi sembrano la stessa cosa.. sebbene "materiale di consumo tunap" non l'abbia proprio mai sentito.

Able007

inefetti sono davvero strane.....

🡱 🡳