Appena ritirata!

Aperto da manuel, 06 Aprile 2011, 14:15:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

manuel

Ciao a tutti!
Alle 11 di questa mattina mi è stata consegnata la nuova focus!!!
Che dire....strepitosa!
Prima possedevo il modello precedente di focus...qui siamo su un altro pianeta.
E' il 1600 Ecoboost da 150 cv. Allestimento titaniumo con titanium pack. Optional: Navigation system, drive assistant pack ecc, ecc...colore panther black.
E' stupenda! Questo pomeriggio lo dedico allo studio del manuale...ha tante di quelle cose che sono rimasto spiazzato....mi pareva di salire a bordo di supercar!

Able007

fotooooooooooooooooooo



Benvenuto in Idaf.it
2001-2011
"..da 10 anni condividiamo la passione per il marchio Ford.."

--- --- --- ---

Volevo ricordarti che è buona norma presentarsi nell'apposita sezione, così da poter permettere a tutti gli utenti di fare la tua conoscenza. Presentazione

Inoltre tutti gli utenti hanno la possibilità di avere un proprio garage nell'apposita sezione, ove presentare le proprie auto inserendo delle foto.
Area Garage

E' possibile inoltre inserire nel profilo utente la propria data di nascita così da apparire nel calendario tra i compleanni!

E' per ultimo,ma non meno importante, ricorda di leggere attentamente il Regolamento Generale del Forum

Per qualsiasi altro chiarimento sul funzionamento del Forum consulta La Guida o la sezione FAQ Forum

Buona permanenza nel forum!!!!

leone blu

AUGURONI!!!! A dispetto di quanto viene detto in giro é una gran bella macchina!!!

macteo

Auguri per l'acquisto... ora faccela vedere!
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


sicur1

Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

manuel


In realtà sono registrato dal 2006...negli ultimi anni ho postato pochissimo....mi sono ricordato di voi perchè giusto oggi poco prima di ritirare la focus mi è arrivata una mail di un raduno idaf!!! Prima ho provato a recuperare la password, poi ho creato un nuovo account...non  mi è chiaro se sono loggato con il vecchio account o con quello appena creato, in ogni caso passerò nella sezione presentazione!

macteo

Citazione di: manuel il 06 Aprile 2011, 15:01:46

In realtà sono registrato dal 2006...negli ultimi anni ho postato pochissimo....mi sono ricordato di voi perchè giusto oggi poco prima di ritirare la focus mi è arrivata una mail di un raduno idaf!!! Prima ho provato a recuperare la password, poi ho creato un nuovo account...non  mi è chiaro se sono loggato con il vecchio account o con quello appena creato, in ogni caso passerò nella sezione presentazione!

Quale occasione migliore del raduno per mostrarci la tua nuova Fofo?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Luke III

Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

manuel

Citazione di: leone blu il 06 Aprile 2011, 14:47:58
AUGURONI!!!! A dispetto di quanto viene detto in giro é una gran bella macchina!!!

Effettivamente leggendo un po' su internet ho letto molti pareri negativi.
Proprio non li capisco. Secondo me sono pareri di gente che non l'ha provata/vista dal vivo e/o scrive per partito preso. Ritengo sia una gran macchina, molto gradevole e sportiva esternamente e quasi futuristica all'interno. Dal vivo rende più che in foto. Il colore nero poi....E' proposta ad un prezzo molto ragionevole con dotazioni mai viste su una macchina di questo segmento. E' assemblata benissimo, non ho notato imperfezioni (e in pratica quella che ho in garage appartiene alla primissima serie)...costruita a Saarlouis in Germania in un impianto nuovissimo su cui sono stati fatti grossi investimenti...e la Fiat importa le Chrysler e ci cambia il logo....

lee-79


macteo

ce l'ha la mascherina che si chiude raggiunta una certa velocità? (vista ieri in pubblicità TV) sarei curioso di sapere qualcosa di più su quest'accessorio.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


manuel

Citazione di: Macteo il 06 Aprile 2011, 15:50:00
ce l'ha la mascherina che si chiude raggiunta una certa velocità? (vista ieri in pubblicità TV) sarei curioso di sapere qualcosa di più su quest'accessorio.

Sulla carta sì, ma devo verificare...devo capire come si apre il cofano prima!
La focus che avevo prima aveva tra gli optional l'antifurto. Sulla carta questa non dovrebbe averlo ma mi sono accorto che dove c'è lo specchietto retrovisore ci sono due sensorini uno a destra e uno a sinistra che mi sembrano tanto sensori volumetrici, poi faccio un po' di foto e le posto. Quant'è bella...sono appena andato a vedermela in garage...non mi ero reso conto del tubo di scappamento enorme e cromatissimo e della larghezza esagerata dei pneumatici!

focusesse

#12
L'ho vista qualche giorno fa alla Gelcauto di Tivoli,color rosso,gran bella macchina specialmente gli interni molto avvenieristici,la linea non mi estusiasma piu' di tanto,sicuramente il motore ecoboost ha piu' coppia e piu' tiro del 2000 aspirato ma al momento la mia dopo tutte le migliorie meccaniche apportate non la cambio con il modello nuovo....forse quando uscira' la ST da 240/250 cv ci faro' un pensierino ma alla fine del 2012 ....se ci saremo ancora tutti a chiacchierare su questo magnifico forum....comunque complimentissimi è un'auto veramente super anche per me!

ninoger

Complimenti e auguri davvero.
Confermo in pieno che di presenza ci guadagna un sacco, rispetto a vederla in foto o in video. L'ho vista in concessionaria proprio oggi (ho fatto il tagliando alla mia Focus II), ma gli interni, per gusto mio, sono troppo sportiveggianti, come sulla Fiesta, del resto (de gustibus...). Invece, ho avuto modo di vedere meglio la C-Max nuova e questa mi è piaciuta davvero molto.

Ancora auguri.

Saluti.

Nino

Fofo74

auguri posta delle foto con piu dettagli se puoi :)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Funaio

Auguri e complimenti per l'acquisto, sicuramente è una macchina strepitosa 150 cv poi sono tanti sarà una scheggia.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

Davide1

C MAX 1,6 90 cv 2008 
Fiesta 1.0 100 cv

manuel

Provata un po' questa sera. Foto le farò e posterò questo week end. Sono basito, mai visto tutte queste prodezze tecnologiche!
Di sera è ancora più bella, led rossi soffusi illuminano piedi, portiera (dove c'è maniglia e dove c'è porta oggetti) e dove c'è lo specchietto retrovisore (possono cmq essere esclusi). Lo specchietto retrovisore si oscurisce e non ti danno fastidio le luci dei fari. Se ti arriva una macchina o uno scooter nell'angolo cieco si illumina un led nello specchietto posteriore. I fari si accendono da soli a seconda della luce, se hai gli abbaglianti accesi e si avvicina una macchina passa automaticamente agli anabaglianti. Il riconoscimento della segnaletica è rapido (in qualche occasione sbaglia, ad esempio ero dietro ad un tir con l'adesivo della sua velocità massima e l'ha interpretato come cartello stradale!). Ho provato ad oltrepassare la mezzeria di pochi centimetri e il volante si è messo a vibrare!! Non c'è la classica chiave, basta averla in tasca e si apre/chiude afferrando la maniglia. L'accensione avviene premendo il pulsante start (occorre tener premuti contemporaneamente frizione e freno). Il computer di bordo (a colori e con display molto generoso) fornisce molte informazioni. Consiglia anche la marcia da inserire. A seguire le indicazioni della marcia da inserire pare di guidare un diesel. Però ho notato che se cambio quando me lo dice i consumi sono molto ridotti...però se schiaccio l'acceleratore corre, cavolo se corre (il motore è un turbo compresso). Ancor più grande il display centrale con navigatore satellitare (finalmente dico addio a tomtom a cavi, cavetti, ventose...) quando fornisce indicazioni il volume della radio si abbassa. Sull'ampio display vengono inoltre visualizzate le info su traffico. Comandi vocali comodi (li avevo anche sull'altra focus). Bello che quando si connette al cellulare si carica pure tutta la rubrica, chiamate effettuate/perse. Il volante secondo me è più piccolo (come diametro) rispetto a quello della precedente focus, ma più comodo. E' strapieno di bottoni...forse troppi! Vedrete in foto. Plastiche della plancia di qualità. Per quanto riguarda la guida devo dire che mi sono trovato subito a mio agio al volante e mi ha colpito la rigidezza e la stabilità complessiva della vettura. Ho scritto un po' alla rinfusa le cose che mi venivano in mente. Questo week end faccio un po' di foto. Se avete qualche curiosità precisa chiedete.

IVI

auguri e complimenti x l'acquisto e una bella macc io l'ho visto al motor scou di bologna nn aspeto l'ora di provarla
ford focus 2007 1.8 tdci 115 cv. filtro bmc air cilindrico.fari xenon 6000-led di posizione

Titanium

Auguri, la prima FOCUS III di Idaf, fotizza e falla vedere a tutti.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

ninomotta

Auguri! E' bellissima. Io l'ho vista in concessionaria e sono rimasto a bocca aperta  :)
Ford Focus 1.8 tdci Ghia del 2001

Able007

Citazione di: manuel il 06 Aprile 2011, 21:48:21
Provata un po' questa sera. Foto le farò e posterò questo week end. Sono basito, mai visto tutte queste prodezze tecnologiche!
Di sera è ancora più bella, led rossi soffusi illuminano piedi, portiera (dove c'è maniglia e dove c'è porta oggetti) e dove c'è lo specchietto retrovisore (possono cmq essere esclusi). Lo specchietto retrovisore si oscurisce e non ti danno fastidio le luci dei fari. Se ti arriva una macchina o uno scooter nell'angolo cieco si illumina un led nello specchietto posteriore. I fari si accendono da soli a seconda della luce, se hai gli abbaglianti accesi e si avvicina una macchina passa automaticamente agli anabaglianti. Il riconoscimento della segnaletica è rapido (in qualche occasione sbaglia, ad esempio ero dietro ad un tir con l'adesivo della sua velocità massima e l'ha interpretato come cartello stradale!). Ho provato ad oltrepassare la mezzeria di pochi centimetri e il volante si è messo a vibrare!! Non c'è la classica chiave, basta averla in tasca e si apre/chiude afferrando la maniglia. L'accensione avviene premendo il pulsante start (occorre tener premuti contemporaneamente frizione e freno). Il computer di bordo (a colori e con display molto generoso) fornisce molte informazioni. Consiglia anche la marcia da inserire. A seguire le indicazioni della marcia da inserire pare di guidare un diesel. Però ho notato che se cambio quando me lo dice i consumi sono molto ridotti...però se schiaccio l'acceleratore corre, cavolo se corre (il motore è un turbo compresso). Ancor più grande il display centrale con navigatore satellitare (finalmente dico addio a tomtom a cavi, cavetti, ventose...) quando fornisce indicazioni il volume della radio si abbassa. Sull'ampio display vengono inoltre visualizzate le info su traffico. Comandi vocali comodi (li avevo anche sull'altra focus). Bello che quando si connette al cellulare si carica pure tutta la rubrica, chiamate effettuate/perse. Il volante secondo me è più piccolo (come diametro) rispetto a quello della precedente focus, ma più comodo. E' strapieno di bottoni...forse troppi! Vedrete in foto. Plastiche della plancia di qualità. Per quanto riguarda la guida devo dire che mi sono trovato subito a mio agio al volante e mi ha colpito la rigidezza e la stabilità complessiva della vettura. Ho scritto un po' alla rinfusa le cose che mi venivano in mente. Questo week end faccio un po' di foto. Se avete qualche curiosità precisa chiedete.


:o :o ma hai preso la full optional!!??? :o :o

manuel

Citazione
:o :o ma hai preso la full optional!!??? :o :o

C'è tutto, pure l'opzione fumatori anche se non fumo!  :D
La volevo nera e con drive assistant. Tra quelle in stock al concessionario ne aveva solo una nera e con drive assistant....solo che oltre a quello aveva tutto e non ho resistito :D

manuel

Ho fatto qualche foto, le stavo postando nella sezione garage, ho cliccato sull'icona immagine, comapaiono i tag  html dell'immagine ma in mezzo non so che metterci...l'indirizzo locale o le immagini vanno uploadate in qualche parte del web...dai che la nuova fofona aspetta di essere ammirata!

Titanium

Citazione di: manuel il 07 Aprile 2011, 22:43:27
Ho fatto qualche foto, le stavo postando nella sezione garage, ho cliccato sull'icona immagine, comapaiono i tag  html dell'immagine ma in mezzo non so che metterci...l'indirizzo locale o le immagini vanno uploadate in qualche parte del web...dai che la nuova fofona aspetta di essere ammirata!

http://www.idaf.it/index.php?topic=13364.msg233126#msg233126
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

giman

Auguroni, davver grande macchina......
ford focus 2.0 tdci 136 cv 3 porte argento

manuel

ho postato qualche foto nel garage

Autogold

#27
Noi l'abbiamo provata: 1.6 turbo benzina
L'estetica è soggettiva, per cui non ci soffermiamo.

Il cambio è eccellente, zero impuntamenti.
Lo sterzo pronto e preciso. I freni ci sono sembrati potenti.
Il comfort di livello molto buono.
La strumentazione è gradevole e moderna e con ottima leggibilità.
I sedili comodi.
La qualità costruttiva complessiva è di livello adeguato.
Il motore elastico, regolare e piacevole.

Il bagagliaio è lungo ma con una base alta, per questo motivo non supera i 310 litri circa.



www.AUTOGOLD.it  /  autogold@autogold.it  /


zetec89

Auguroni per la macchina, l'ho vista da fuori in concessionaria ed è veramente sbalorditiva. Secondo me ha tutte le carte in regola per confrontarsi con una Golf, che a detta di molti pare un'auto insuperabile.
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

manuel

ho aggiunto un paio di foto dell'ecoboost nel garage

manuel

Stamattina mi sono fatto 200 km. Consuma pochissimo!!! :D In pratica in sesta a 90 km/h il computer di bordo mi dava consumi istantanei intorno a 18-20 km/l. A 70 km/h in sesta 26-28 km/l. Pare un diesel! Consuma mooolto meno della focus che avevo prima (ed è ancora nuova). Se segui le indicazioni di quando cambiare ti fa cambiare sui 1500 giri/min. Lo sterzo è rigido alle alte velocità e morbidissimo da fermo. Comodissimo e preciso il cruise control. Fa quasi impressione il controllo di careggiata. Si può scegliere tra disattivarlo, attivo solo segnalazione (il volante vibra se oltrepassi la mezzeria), e correzione (il volante si muove da solo e riporta in careggiata). Non ho capito ancora come funziona, ma mi ha lasciato di stucco il drive alert. In pratica c'è una barra. A sinistra guida ok, in fondo a destra pausa caffè. In pratica ad un certo punto avevo iniziato a cincischiare col computer di bordo e la barra di attenzione si è spostata di un paio di tacche verso il caffè. Mi sono rimesso concentrato alla guida e le tacche sono scese. Non ho parole. Cose del genere non le ho mai viste, non so se sono normali su macchine di categoria superiore, so che le ho su una macchina di media categoria...e tra sconti e rientri non è costata molto, anzi.

Able007

caspitaaaaaaaaaaaaaaaaaaa  :o  :o  :o

raistlin1985

Citazione di: manuel il 09 Aprile 2011, 14:11:46
Stamattina mi sono fatto 200 km. Consuma pochissimo!!! :D In pratica in sesta a 90 km/h il computer di bordo mi dava consumi istantanei intorno a 18-20 km/l. A 70 km/h in sesta 26-28 km/l. Pare un diesel! Consuma mooolto meno della focus che avevo prima (ed è ancora nuova). Se segui le indicazioni di quando cambiare ti fa cambiare sui 1500 giri/min. Lo sterzo è rigido alle alte velocità e morbidissimo da fermo. Comodissimo e preciso il cruise control. Fa quasi impressione il controllo di careggiata. Si può scegliere tra disattivarlo, attivo solo segnalazione (il volante vibra se oltrepassi la mezzeria), e correzione (il volante si muove da solo e riporta in careggiata). Non ho capito ancora come funziona, ma mi ha lasciato di stucco il drive alert. In pratica c'è una barra. A sinistra guida ok, in fondo a destra pausa caffè. In pratica ad un certo punto avevo iniziato a cincischiare col computer di bordo e la barra di attenzione si è spostata di un paio di tacche verso il caffè. Mi sono rimesso concentrato alla guida e le tacche sono scese. Non ho parole. Cose del genere non le ho mai viste, non so se sono normali su macchine di categoria superiore, so che le ho su una macchina di media categoria...e tra sconti e rientri non è costata molto, anzi.

ciao,

per curiosità, quanto ti è venuta? sono curioso. hai dato indietro permute?

manuel

Citazione di: raistlin1985 il 09 Aprile 2011, 17:19:33

ciao,

per curiosità, quanto ti è venuta? sono curioso. hai dato indietro permute?

C'è un listino di prelancio (almeno fino a qualche giorno fa c'era nel sito ford), ora non lo vedo più...non so se il listino finale sarà uguale a quello e/o se quei prezzi erano applicati al lancio (mi pare di sì però). Cmq la mia (che è full full e cmq non era un km zero, era proprio nuova di palla, ancora "imballata") viene sui 25000 abbondanti di listino (quasi 26), tira e molla e molla e tira me l'ha portata a 21000 da cui togliere l'usato (valutato bene una focus 2 del 2006). Usato a parte secondo me per 21000 euro la concorrenza non offre altrettanto.

raistlin1985

Citazione di: manuel il 09 Aprile 2011, 17:47:18
Citazione di: raistlin1985 il 09 Aprile 2011, 17:19:33

ciao,

per curiosità, quanto ti è venuta? sono curioso. hai dato indietro permute?

C'è un listino di prelancio (almeno fino a qualche giorno fa c'era nel sito ford), ora non lo vedo più...non so se il listino finale sarà uguale a quello e/o se quei prezzi erano applicati al lancio (mi pare di sì però). Cmq la mia (che è full full e cmq non era un km zero, era proprio nuova di palla, ancora "imballata") viene sui 25000 abbondanti di listino (quasi 26), tira e molla e molla e tira me l'ha portata a 21000 da cui togliere l'usato (valutato bene una focus 2 del 2006). Usato a parte secondo me per 21000 euro la concorrenza non offre altrettanto.

ottimo prezzo, hai fatto un affare! complimenti...

🡱 🡳