CALO DI POTENZA IN MARCIA

Aperto da Giògiò-Giovanni, 05 Giugno 2012, 22:37:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gfocus

A 71000 km non avrai neanche mai rabboccato la cerina....
E' davvero starno che col fap pulito ti si ripresenti il problema in 2 giorni.
Penserei di più ad uno dei sensori (del fap).

Able007

Citazione di: Able007 il 22 Giugno 2012, 10:01:10
se fai solo percorso urbano ogni tanto falle fare una tiratina....

Giògiò-Giovanni

si sono 71000 i km percorsi e nonho mai avuto problemi col fa,
la tiratina di tanto in tanto me la faccio forse pure troppe.. non sono su lunghi percorsi ma me le faccio..
oggi sono stato di nuovo in officina e per loro se la diagnosi dice cosi quello è e quello rimane,
giovedi dobbiamo ripetere la diagnosi e vedere,
speriamo bene.

la cosa che piu mi fa rabbia è il fatto che non lo fa sempre credetemi al ritorno dall'officina mi sono fatto una strada in salita che saranno una decina di km a 130 anche qualcosa piu... e con il cc acceso,ripeto,credetemi non l'ha fatto per niente!!!

Giògiò-Giovanni

diagnosi ripetuta giovedi ma domani mi tocca riportarla per vedere se si tratta del fap arrivato
o del catalizzatore probabilmente intasato o difettoso.

credetemi il non avere una risposta certa e tutti questi forse e mi sa,
mi scaturiscono un nervoso sensazionale,anche perche mentre loro cercano di capire io perdo i miei giri di lavoro e per me la macchina è sacrosanta visto che faccio l'agente di commercio..

speriamo bene

ernesto

mi sbaglierò, ma quando usi il cruise, e non l'accelleratore, la macchina risponde diversamente, è più pronta, come se avesse + cavalli, forse l'intervento della stessa, inibisce il problema, non è che hai problemi con l'accelleratore? a furia di accellerare si stanno rovinando le piste?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Giògiò-Giovanni

Citazione di: ern.focus il 06 Luglio 2012, 21:42:14
mi sbaglierò, ma quando usi il cruise, e non l'accelleratore, la macchina risponde diversamente, è più pronta, come se avesse + cavalli, forse l'intervento della stessa, inibisce il problema, non è che hai problemi con l'accelleratore? a furia di accellerare si stanno rovinando le piste?

ma io non ho il cruise

Able007

Citazione di: ern.focus il 06 Luglio 2012, 21:42:14
mi sbaglierò, ma quando usi il cruise, e non l'accelleratore, la macchina risponde diversamente, è più pronta, come se avesse + cavalli, forse l'intervento della stessa, inibisce il problema, non è che hai problemi con l'accelleratore? a furia di accellerare si stanno rovinando le piste?

io non ho problemi di alcun genere e cmq noto che con il cruise la spinta di accelerazione e migliore

splendida c-max

si anche io l ho notata sta cosa.......sembra avere piu spunto quando si preme il tasto +
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Giògiò-Giovanni

Citazione di: ern.focus il 06 Luglio 2012, 21:42:14
mi sbaglierò, ma quando usi il cruise, e non l'accelleratore, la macchina risponde diversamente, è più pronta, come se avesse + cavalli, forse l'intervento della stessa, inibisce il problema, non è che hai problemi con l'accelleratore? a furia di accellerare si stanno rovinando le piste?

non credo sinceramente anche perche la diagnosi segnala il problema col fap

Giògiò-Giovanni

ragazzi con questa spero di avver risolto e chiudere la questione quindi;
oggi ho portato la macchina in officina e mi hanno fatto le seguenti cose:

sostituzione liquido fap;
connessione strumento diagnostico;
rifornimento e pulizia fap kit riforn. sis additivo carb;

ho provato l'auto ed è tutto ok anzi in autostrada ho raggiunto una velocita che ho paura a dire perche non l'avevo mai
raggiunta..

spero si chiuda qui la faccenda perche tra auto sostitutiva e soldi la cosa mi è costata un sacco di soldini...

Able007

bene speriamo tu abbia definitivamente risolto!!

splendida c-max

luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Giògiò-Giovanni

.......la storia infinita.....

mercoledi ritiro l'auto ed è tutto ok giovedi,
di nuovo il problema  >:( chiamo in ford ce la devi portare sabato,
venerdi tutto il giorno nemmeno l'ombra del problema,
questa mattina faccio un tratto di autostrada per vedere se si presenta il problema ed eccolo arrivare...
arrivo in ford e finisce il tutto,ci facciamo un giro col meccanico a velocita anche sostenute e niente.

mi aiutate a capire?!!??!

mi hanno detto la macchina è perfetta va una meraviglia la diagnosi è tutto ok noi non sappiamo che dirti.
mi hanno dato il tunap e consigliato un paio di pieni di bludiesel..

Morthy C-Max

guarda che ti prendono per il culo!! le officine ti spillano solo soldi....se il problema si ripresenta,vuol dire che ti hanno fatto lavoriinutili e ti devono rimborsare!!!
Fiesta tdci 1,4 BlackPanther.

Giògiò-Giovanni

#49
ragazzi allora ci sono sviluppi per quanto mi sta succedendo,
probabilmente si tratta di un tubo che va dalla turbina al motore che ancora non ho capito come è quasi esploso,
cosa che non avevo notato l'ultima volta che ho aperto il motore togliendo il coperchio di copertura del motore.
ora è in arrivo il pezzo tramite una concessionaria lontana da qui dove lavora un caro amico meroledi salvo imprevisti si cambia il tutto e spero tanto di aver risolto.
fatto sta che un ignorantona come me ha individuato,credo,il problema e i sommi meccanici no,
perche loro si attengono solo alle diagnosi...

vi aggiornero.

allego le foto per capire meglio.
resta il dubbio su come si sia rotto






Pasquale S

quindi alla fine era un manicotto
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Giògiò-Giovanni

speriamo che sia quello e non ancora altro.

cicciofocus


Giògiò-Giovanni

Citazione di: cicciofocus il 31 Luglio 2012, 18:57:10
Speriamo......
e le foto?

le foto le ho caricate ma non escono...
ritirata e fatto intervento tutto ok e speriamo

Able007

ho reso visibile la foto!

cmq è una rottura insolita!

Giògiò-Giovanni

grazie.
non ne ho idea ma credo sia correlato al fap da quel che ho capito

ernesto

Citazione di: Giògiò il 30 Luglio 2012, 22:58:26
ragazzi allora ci sono sviluppi per quanto mi sta succedendo,
probabilmente si tratta di un tubo che va dalla turbina al motore che ancora non ho capito come è quasi esploso,
cosa che non avevo notato l'ultima volta che ho aperto il motore togliendo il coperchio di copertura del motore.
ora è in arrivo il pezzo tramite una concessionaria lontana da qui dove lavora un caro amico meroledi salvo imprevisti si cambia il tutto e spero tanto di aver risolto.
fatto sta che un ignorantona come me ha individuato,credo,il problema e i sommi meccanici no,
perche loro si attengono solo alle diagnosi...

vi aggiornero.

allego le foto per capire meglio.
resta il dubbio su come si sia rotto







fa dare una controllata ai supporti motore, forse vibrazioni, sono plastiche...............
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Giògiò-Giovanni

da quanto mi hanno spiegato,sono due le possibili cause:
1 siccome effettuo di strada statale per poi rimanere nei paesi o le citta per perecchio tempo accendendo e spegnendo l'auto frequentemente può darsi che non effettua un ciclo completo il fap,cosi lo stesso si è intasato e non riusciva a sfogare bene e ha ceduto il manicotto,che tra l'altro ne abbiamo tanti difettosi che ford nel tempo ha modificato.
2il manicotto era difettoso entrava piu aria nel motore emettendo piu gas di scarico intasando cosi il fap.

il fap purtroppo in entrambe le ipotesi c'entra perche le varie diagnosi affettuate davano l'errore al fap.

ora pare vada bene facendo i dovuti scongiuri..sgrat sgrat..

AngeloB

Sono contento che hai risolto, mi dispiace che un problema che si poteva risolvere in 2 minuti togliendo solo il coprimotore ti sia costato tutti sti soldi :(

Giògiò-Giovanni

Citazione di: AngeloB il 04 Agosto 2012, 16:21:07
Sono contento che hai risolto, mi dispiace che un problema che si poteva risolvere in 2 minuti togliendo solo il coprimotore ti sia costato tutti sti soldi :(

esatto,
anche se piu di uno mi ha detto che comunque è un operazione da fare ogni 60/70mila km quella del fap.

AngeloB

Citazione di: Giògiò il 04 Agosto 2012, 19:55:18
esatto,
anche se piu di uno mi ha detto che comunque è un operazione da fare ogni 60/70mila km quella del fap.


Dici il rabbocco della cerina? Si avevo aperto un topic giorni fa per lo stesso motivo.

Giògiò-Giovanni

...sostituzione liquido fap;
connessione strumento diagnostico;
rifornimento e pulizia fap kit riforn. sis additivo carb;

praticamente quest intervento mi hanno eseguito,
sarebbe la cerina che dici tu?

AngeloB

si tranquillo dovresti stare tranquillo per un pò ;)

Giògiò-Giovanni

dice che ogni 60/70 mila km va fatto.
è vero?io purtroppo per lavoro faccio tragitti di 40 km mediamente e poi accendo e spengo l'auto frequentemente e quindi il processo del fap non avviene bene mmi hanno detto.
Infatti spesso si attacca una forte ventola che si sente pure quando sono in movimento
che si spegne quando spengo l'auto

tmax50072


Claudio M

Un dubbio che non sia il FAP?

iiiiiiiiHHHH!!! Ma che cacacazzo sto FAP.

Fordista dal 1985.

Able007

Citazione di: Giògiò il 04 Agosto 2012, 21:47:10
dice che ogni 60/70 mila km va fatto.
è vero?io purtroppo per lavoro faccio tragitti di 40 km mediamente e poi accendo e spengo l'auto frequentemente e quindi il processo del fap non avviene bene mmi hanno detto.
Infatti spesso si attacca una forte ventola che si sente pure quando sono in movimento
che si spegne quando spengo l'auto

si è propio così molti che fanno il percorso tipo il tuo soffrono di questi problemi!!!

Giògiò-Giovanni

Citazione di: Aliseo il 06 Agosto 2012, 08:25:09
Un dubbio che non sia il FAP?

iiiiiiiiHHHH!!! Ma che cacacazzo sto FAP.

dillo a me...

Citazione di: Able007 il 06 Agosto 2012, 20:19:11
si è propio così molti che fanno il percorso tipo il tuo soffrono di questi problemi!!!

ma non credo sia una cosa buona e giusta

Giògiò-Giovanni


AngeloB

Citazione di: Aliseo il 06 Agosto 2012, 08:25:09
Un dubbio che non sia il FAP?

iiiiiiiiHHHH!!! Ma che cacacazzo sto FAP.

Purtroppo mi sa che tu sei nella delicata situazione di chi fa molti km ma li fa in urbano, per cui il diesel è la scelta quasi obbligata ma con la città ci fa un pò a cazzotti  :-X

🡱 🡳