Nuova Ford Kuga: vendite?? per le strade è quasi inesistente.

Aperto da loidom64, 24 Dicembre 2020, 00:47:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Pepy67

Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

loidom64

Buonasera a tutti.
Qualcuno ha notizie di  come stanno andando le vendite del mondo Ford in Italia? da quanto ho sentito stanno passando una crisi senza precedenti....

Loidom

MegaFord1993

Prescindendo dal fatto che in questi mesi la crisi delle vendite è generalizzata, la Ford è il quarto marchio più venduto in Italia:
- FIAT
- VW
- PEUGEOT
- FORD

La Puma vende alla grande, è la 12a auto più venduta in Italia.
Dario


pitagora

è la Kuga che non di vende. Io nella mia città ne avrò viste 3, compresa la mia
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

Pepy67

Confermo il 14 a gennaio e il 16% in meno a febbraio rispetto al precedente anno pre covid ..... molto male !!! ford vende solo Puma , confermo kuga pochissime sarà un mio pensiero ma per me non piace .... e poi le tasche vuote incidono molto nelle scelte, incentivi con il contagocce e da prenotare , sconti delle case non poi così coinvolgenti provare per credere .... ci sono sconti appetibili solo x chi rottama e la corsa alle ibride (comunque care) non ha dato i risultati sperati ... tornando su Nuova kuga il flop della elettrica si è finalmente divulgato mettendo in guardia i nuovi acquirenti ... che attenderanno aprile dopo la sostituzione delle batterie sin dalla produzione serie ...(grande caduta di stile) , per tornare in concessionaria !!!!

PS la perdita di migliaia di posti di lavoro certo non incentiva il rinnovo del parco macchine anke incentivato ...
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

loidom64

#40
Citazione di: Pepy67 il 01 Marzo 2021, 10:45:01
Confermo il 14 a gennaio e il 16% in meno a febbraio rispetto al precedente anno pre covid ..... molto male !!! ford vende solo Puma , confermo kuga pochissime sarà un mio pensiero ma per me non piace .... e poi le tasche vuote incidono molto nelle scelte, incentivi con il contagocce e da prenotare , sconti delle case non poi così coinvolgenti provare per credere .... ci sono sconti appetibili solo x chi rottama e la corsa alle ibride (comunque care) non ha dato i risultati sperati ... tornando su Nuova kuga il flop della elettrica si è finalmente divulgato mettendo in guardia i nuovi acquirenti ... che attenderanno aprile dopo la sostituzione delle batterie sin dalla produzione serie ...(grande caduta di stile) , per tornare in concessionaria !!!!

PS la perdita di migliaia di posti di lavoro certo non incentiva il rinnovo del parco macchine anke incentivato ...


Tutto ciò è strano. I casini creati con la Kuga è normale che si ripercuotono su tutta la gamma Ford ma è strano che la ford vende solo Puma, è strano che il consumatore si fidi solo del prodotto ford Puma e non più di un Focus o di un Festa.
Loidom

MegaFord1993

Citazione di: loidom64 il 02 Marzo 2021, 02:13:02

Tutto ciò è strano. I casini creati con la Kuga è normale che si ripercuotono su tutta la gamma Ford ma è strano che la ford vende solo Puma, è strano che il consumatore si fidi solo del prodotto ford Puma e non più di un Focus o di un Festa.

Non è questione di fiducia, ma di moda. Il Suvettino ormai è l' auto che tutti cercano e su cui molti che inizialmente sono scettici ci "cadono". Per questo spesso scelgono quello piuttosto che altre carrozzeria più classiche. E i concessionari ci marciano sopra, invogliando proprio sui modelli che tirano per la maggiore.
A conti fatti la cosa può anche essere sensata per carità. La Puma ha ingombri di poco superiori a una Fiesta, ma quasi lo spazio di una Focus (anzi, forse il baule è persino più grande). Abbraccia due segmenti e li "sostituisce" piuttosto bene.

Dario


Pepy67

@MegaFord1993
Sono assolutamente d'accordo con ogni parola... e in questo periodo di "Magra" rispetto ad una focus o peggio una Kuga una Puma si porta via meglio ....!!!! Amico addetto alle vendite in ford mi dice che fiesta si vende st line , la normale e vignale è preferita a chi è in sù con l'età e stenta a vendere......!!!! Crisi nera per tutte le altre , a loro dire gli sconti applicati dalla casa e da loro non bastano.... in realtà penso che non vogliano ritoccare i "loro guadagni" ... poi Idea Ford è il loro credo in realtà un furto per l'acquirente e spesso usata come imposizione per la definizione di un contratto !!!! Questa è la realtà  :mad:
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Scialla

Il finanziamento obbligato all'acquisto (altrimenti la paghi di più) è ormai prassi di molti marchi. Per me se le possono tenere se fanno sti ragionamenti. Oramai chi paga in contatti è penalizzato, pazzesco...

Pepy67

È proprio così, con il pagamento in contanti perdono il "plus" (soldoni) dono delle finanziarie ,che "sguazzano" fra gli interessi salati che paga il povero cliente , quindi se non finanzi niente "plus" per loro e niente auto per te ..... ciò che fa indignare è che questo raggiro vanifica difatto a causa degli interessi esorbitanti applicati , ogni possibile guadagno o risparmio sul prezzo di listino della vettura che alla fine paradossalmente viene a costare addirittura di più !!! Ecco perché , vade retro "CASH" ......!!!! Ci guadagnano tutti tranne il cliente ....!!!! :mad:
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Scialla

e infatti, come ho già detto, se le possono tenere.... piuttosto cambio marchio fino a che trovo qualcuno che ragioni in altra maniera e, se non lo trovo, compro usato recente

Pepy67

Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

loidom64

#47
Oggi stavo pensando che dovrei cambiare auto, sono anni che utilizzo solo auto ford sia per l'affidabilità e sia per la manutenzione; purtroppo le attuali ford non hanno la bellezza e la linea  di un tempo, non piacciono molto agli utenti o almeno a me non piace il nuovo rinnovo a questo aggiungiamo i problemi tecnici della Kuga, si capiscono  le ragioni del mercato fermo.......,  ma nello stesso tempo mi riesce difficile passare ad un marchio diverso...............
Loidom

🡱 🡳