Focus MK3 - Installazione retrocamera con display oem

Aperto da Ziano, 06 Giugno 2019, 19:50:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ziano

Buonasera ragazzuoli, ultimamente mi sto cimentando nella realizzazione di piccole ma fondamentali modifiche alla mia fofo. Tralasciando la parte di carrozzeria quasi terminata, sto cercando di incrementare l' hi-tech.
Vorrei installare una retrocamera di parcheggio collegata al display originale da 5'' a colori della mia fofo mk3. Premetto che ho acquistato il cavo video che va collegato dietro il display (in foto)

Ho provato a collegarci una retrocamera test che avevo (opportunamente cablata)  e non funziona.
Bazzicando su internet sembra ci sia un altro componente che manca all'appello ovvero il modulo VCR che dicono si trovi nel bagagliaio a destra, togliendo la moquette.
Ora....la mia mk3 nasce senza retrocamera quindi non dovrebbe avere questo modulo che permette di switchare il segnale video durante la retro.

Qualcuno è a conoscenza di chi venda o dove sia questo modulo VCR? Avete trovato soluzioni alternative?


Vespista150

Quindi il problema è che non si accende la camera quando inserisci la retro giusto? Oppure il segnale che invia la camera test non è compatibile... Dovresti provare con una cosa simile

https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fulk%2Fitm%2F202692858689

A meno che non sia da abilitare qualcosa nel Sync tramite FoCCCUs


Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk

Ziano

#2
Si, ho provato con la stessa retrocamera, ma cablata (non wifi). Simulando la retromarcia (si accende collegandola a qualsiasi positivo, in questo caso al + della lampadina della retro) non succede nulla.

Ho cercato la funzione con forscan, nel caso fosse da attivare, ma non ho trovato nulla inerente alla retrocamera. Proverò con focccus ma penso sia lo stesso.

Intanto leggevo sui forum esteri che servirebbe comunque quel modulo vcr ecco perché chiedevo se qualcuno avesse risolto bypasandola....


Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk


Vespista150

Bisognerebbe parlare con qualcuno che conosce bene il Sync. Che modello è? Sync 2??

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


Ziano

#4
Purtroppo è il Sync 1  :surprice: con stereo originale e display da 5'' a colori

Questo per intenderci



Nel frattempo ho trovato del materiale sul possibile cablaggio originale (in allegato)


Vespista150

Magari sbaglio... Ma con il sync 1 non credo funzioni....

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


Ziano

È quello che credevo anch'io!!! Ma pare ci siano riuscitiiii

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk


Vespista150

I russi forse.... Io ho il denso navitouch del 2007sul c-max e sono riuscito a fare quello che dici tu .... Ma ho installato un'interfaccia che converte il segnale rca della retrocamera in RGB con cui funziona il video del navigatore.... Forse a te serve quidi simile

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


🡱 🡳