H3G : come chiudere in fretta un contratto

Aperto da Naomo, 04 Novembre 2013, 19:10:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Naomo

Riporto la mia personale esperienza, sperando possa servire a qualcuno

Possiedo un abbonamento SOLO DATI con pagamento con Carta di Credito dal 2009 che negli ultimi mesi non ho più usato e che quindi ho deciso di disdire.
MI sono recato in un negozio H3G della mia città per informarmi sulle modadiltà di chiusura del contratto.
L'addetta a cui mi son rivolto mi ha consegnato un modulo cartaceo da compilare con i dati personali e i dati dell'abbonamento (numero di telefono e data di inizio del contratto) e da spedire, allegando copia fronte retro di un documento e del codice fiscale, via raccomandata ad H3G Servizio Clienti, Casella Postale 133, 00173 Roma CInecittà.
Il giorno successivo (16 ottobre) ho spedito fiducioso la raccomandata a Roma.
Passano i giorni e la ricevuta di ritorno non arriva.
Mi collego al tracking online di Poste Italiane e scopro che la raccomandata è "reinviata al mittente"
Chiamo immediatamente il 133 (la sera del 24 ottobre) e con mio enorma stupore scopro che la rescissione del contratto si puà tranquillamente fare con l'operatore del servizio clienti 3 o tramite PEC.
Procediamo e l'addetto mi informa che la disattivazione (30gg come da contratto) avverrà il giorno 23 novembre.
Nel frattempo continuo a monitorare la raccomandata e nei giorni successivi (il 28) la raccomandata è consegnata a Bergamo (come a Bergamo? Io vivo a Ferrara!!)
Mi informo all'803160 (servizio clienti Poste Italiane) di questa cosa e pure a loro pare strana ed aprono una segnalazione:
Il giorno 30 in buchetta trovo la famosa ricevuta di ritorno con un timbro riportante la seguente frase "Consegnata ad Optimo (Bergamo) per conto di H3G"
Chiamo immediatamente H3G per chiarimenti e scopro che TUTTE le raccomandate inviate a Roma vengono reinviate a Bergamo a questa società terza che lavora i contratti per loro.
"Ma non era più facile allora inviare a Bergamo la Raccomandata?"
Giustamente l'operatrice mi risponde che se il contratto di Optimo con H3G finisse ci sarebbe lo stesso il cliente che erroneamente spedirebbe a BG
Ma la cosa bella è che H3G non considera valida la data di spedizione della raccomandata come inizio della procedura di disdetta, ma il giorno di arrivo presso le loro sedi.
Quindi con questo rimbalzare la posta da Roma a Bergamo riescono a guadagnare 2 settimane di abbonamenti da pagare!!
Furbi eh?
Esprimo il mio disappunto su di questa procedura scorretta (aggiungendo epiteti coloriti non riportabili sul forum).. e chiedo come mai nei loro negozi vengono date informazioni errate.
Secondo lei avrei dovuto chiedere in altri negozi o telefonare (certo.. non ho un cavolo da fare durante il giorno!), ovvero non fidarmi della parole della commessa!!!
Stasera x pura bastardaggine son passato al negozio (c'era un altra tipa) ed ho chiesto come disdire un abbonamento (volevo sapere se era una informazione sbagliata che era venuta da una singola persona o una informazione sbagliata che viene dai negozi). Solita tiritera: modulo..bla bla.. raccomandata.. bla bla.. copia documento.. bla bla
Allorchè le ho detto che non è corretta xchè la procedura si può portare a compimento anche seguendo le procedure da me riportate sopra, secondo lei è impossibile.
"Eh no signora mia.. l'ho fatto io!"
Ci è rimasta male e mi ha pure risposto con scortesia.
Le ho detto che son dei bugiardi.
Fine
suca

gianlucam75

Ho un abbonamento 3. Che dire... Non vedo l ora che scafa il periodo contrattuale.
Addebiti stranieri, operatori maleducati, difficoltà al rimborso.
Mi spiace ma hanno molto da imparare sul trattamento dei clienti

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 con Tapatalk 2


ICEMAN

pure sky...( che ho puntualmente disdetto dopo 5 mesi ) programmi penosi,pubblicità ovunque,assistenza da terzo mondo...insomma gli interessa solamente fare il contratto...poi chissenefrega...
scandalosi...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

stratos74

Ho avuto un problema di disdetta sim dati con Vodafone...

al negozio VODAFONE mi hanno dato loro il suggerimento giusto... non sprecare soldi in raccomandate e quant'altro.... fai la portailità e poi fai decadere la sim
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

shiningdemix

A me l'ha consigliato il centro 3 stesso do fare la portabilità... Per una mia negligenza a dicembre dovevo fare il passaggio entro l'11 ma non ci sono andato...martedì ho fatto un contratto con wind e oggi sono ufficialmente passato cosi da aver usato e pagato un mese completo con h3g e non aver regalato soldi a vanvera ad una compagnia che risulta sempre poco chiara con contratti e pagamenti....oltretutto da 6 mesi una ricezione pessima del segnale

Inviato dal mio GT-I9000 utilizzando Tapatalk

POWEEEEERRRRR!!!!

E' un gran casino sono un gran casino sono radioattivo sono un danno man!

La mia sw sarà differente!

4Seven

Con 3 mai avuto problemi, il Mese prossino o al massimo Marzo mi scade il contratto e poi vediamo.

Bye.

Salvo

Neanche io ho mai avuto problemi e sono loro cliente da ormai quasi 5 anni....per la ricezione dipende dalle zone!
Dalla sicilia col furgone...naturalmente Ford!!!!!

ICEMAN

con 3 operatore sim mi sono arrivati svariati addebiti " navigazione em cube "...tutti da 9 o 18 cent....
loro si giustificano dicendo che sono pagine da loro non gestite...ste cose accadono random ma accadono e più di una volta...
alchè ho più volte rimostrato la cosa...solita tiritera...
alla fine ho cambiato operatore....
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

badini94

La H3G mi hanno in..... per bene, ho fatto il contratto 400 con iPhone 4s ad 27€ al mese con 2 GB di internet.
avevo messo messo la sim sull ipad e sforavo smpre con internet, dopo 2 -3 - 4 volte mi sono stufato ho preso la sim ed è andata dentro al camino.
dopo 2 mesi mi arriva il contro e mi ritrovo 150€. dopo questa ho chiamato l'assistenza e mi dicono che sono stati attivati servizi per adulti sul numero telefonico, e per questo mi arrivavono questo bollette,  pago questa bolletta e finisce li.
Non sento piu niente per 3 mesi, mi viene recapitata una lettera con recesione del contratto senza motivo e mi trovo da pagare 800€
Infurioato chiamo imediatamente e sendiamo a patti 400€, ma col cavolo che gli li do subito tutti, 25€ al mese, e muti.
Vi dico che non sono l'unico come cliente 3 si è trovato questo scherzo
Focus II 2008 TC 1.8 (115CV)

Gianluca gianlu.m90

Ma.. io con 3 sempre e solo casini!!
Piano tariffario con 400 sms, 400 minuti e 2 gb di internet.
Su 400 sms mensili, 50 me li addebitavano ogni mese, stessa cosa i minuti e il traffico internet.
Tiritera durata 1 anno, mi han chiesto non so quanti soldi altrimenti..

È dal 2011 ormai che non li sento.
Che continuino pure a sperare..

Inviato dal mio Galaxy Note3 con Tapatalk.

C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

4Seven

Oggi ho tutto infinito con H3G, 20gb dati,infinito telefonate e non ricordo quanti messaggi, con me sono sempre stati corretti ed efficenti.

Bye.

🡱 🡳