spia abs e spia esp accese

Aperto da Paolo64, 17 Aprile 2010, 23:32:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Paolo64

da stasera la mia kuga immagazzina anche questa nuova rogna, si accendono la spia abs ed esp sul quadro di tanto in tanto e l'abs non funziona.....quindi di conseguenza pure l'esp.
Lunedì farò l'ennesimo giro in autoofficina Ford, sarà un sensore, sarà la centralina abs....sarà quel che sarà.
Spero non finisca come il solito in un muro di gomma, classico controllo con il pc e risulterà tutto o.k.
Che dire.....stà kuga sarà anche bella, ma è certamente la macchina che in vita mia mi ha fatto + incaxxare e perdere ore di lavoro.
Nessuno di voi ha info riguardo problemi simili su altre ford?.......grazie

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Paolo64

lo spero pure io, o meglio spero che sia qualcosa.....ma ogni volta che varco una porta con scritto Ford esco raramente con un problema risolto. Vediamo se stavolta cambia qualcosa ???

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Paolo64

la kuga la uso solo su strada

giangiotto

se continuate così finisce che non la compero più la Kuga

legis

Allora è un sensore. Ad un amico capito che il sensore era lento ovvero non avvitato correttamente nel suo alloggio ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

legis

Citazione di: giangiotto il 19 Aprile 2010, 09:36:07
se continuate così finisce che non la compero più la Kuga

Giangi stai tranquillo tutte le automobili qualche volta fanno un po di capricci. ;)
Vedrai che non sarà il tuo caso. ;)
Ti stai apprestando ad acquistare una grande auto ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Paolo64

io non voglio demoralizzare nessuno, ma io non la ricomprerei di certo.
La mia è stata costruita il 17/02/2009.....sarà forse il numero 17 che ha colpito duro.
Ma rogne e rognette da sempre. Su talune ormai non ci faccio nenche + caso e me le tengo....ma è una soluzione di ripiego, non una soluzione ai problemi della macchina. :'(

Paolo64

@giangi....tratta subito i 5 anni di garanzia, cerca di farteli scontare o regalare perché sarà una mia impressione, ma della Kuga ancora ora le varie officine capiscono poco niente, ora mi sono fermata in una, anche perché devo iniziare a fidelizzarmi con qualcuno......aver fiducia, ma Veneto, emilia, trentino....di somari sulla kuga ne conosco molti
ogni volta che entro questa è la loro espressione ???

Paolo64

in rete c'é un sito che parla di Kuga. A riprova della scarsa conoscenza del mezzo su quel sito scrive un meccanico che pare essere capace....e lo è veramente. Si trova a Montecatini, è un Messia ormai!!!!!
La gente si spara 5/600 km. per andarlo a trovare, perché in giro non trovano assistenza al mezzo.
Per mia sfortuna io giro nel NORD EST....ma prima o poi mi prendo 2 giorni e ci vado pure io. :D

Paolo64

p.s. io su quel sito non scrivo.......troppo legato a Ford per me, ma un meccanico valido devo ammetterlo ce l'hanno.
A MONTECATINI.....troppo distante, per ora :'(

Paolo64

è stato rilevato un problema al sensore ruota posteriore dx, ora bisogna capire se è il sensore o il circuito che porta al sensore.
cmq. son contento, hanno rilevato che esiste un problema, avevo paura che mi mandassero via senza niente.
E' la seconda volta che la porto in una piccola officina autorizzata e la preferisco alle grosse concessionarie.
Sono + disponibili e mi danno retta....forse han + bisogno di soldi che non i grossi

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Paolo64

alla fin fine hanno risolto con un spray, e la classica risposto:
PER CAPIRE L'ORIGINE DEVE ARRIVARE CON LA MACCHINA CON LA SPIA ACCESA....altrimenti si resetta e non capiamo niente.
Ora mi dico, ma se sono a 500 km. da casa, che faccio?
LASCIO SEMPRE ACCESA LA MACCHINA FINCHE' NON RITORNO INDIETRO?
Visto che se la spengo lei si spegne e dopo si riaccende in viaggio.
Vedremo....ma penso che anche stavolta siamo alle solite, un bel rammendo provvisorio come tutti gli altri avuti finora.
Se sei in garanzia non cambiano mai niente, hanno rilevato che era un sensore ma con lo spray tiro avanti, se invece lo dovevo pagare si cambiava e risolto il problema.

Paolo64

aggiungo che poi l'esp non è fondamentale, abs ed esp non sono fondamentali per loro, la macchina frena lo stesso.
E' vero.....ma visto che li ho pagati....vorrei averli efficienti

Able007

ma a volte ne dicono di caxxate!!!

Paolo64

dalla spruzzata sul sensore ho fatto un migliaio di km. e per ora tutto o.k.....speriamo bene

🡱 🡳