Problema con data

Aperto da Eligio, 14 Novembre 2019, 20:08:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Eligio

Salve ragazzi volevo porvi il mio problema con la mia Focus. Il modello è la seconda versione restiling del 2008 se 1.7 tdci 110 cv e dopo alcuni lavori in officina dall'elettrauto nel riavviare la macchina ho notato...dopo aver inserito correttamente il codice stereo....che non mi permetteva di modificare la data dal quadro strumenti...o meglio mi riporta gli anni dal 2003 al 2013....non va oltre......il tecnico dopo un po di diagnosi non è riuscito in alcun modo a modificare tale parametro e mi ha chiesto di rivolgermi in ford....prima di essere salassato.....qualcuno di voi potrebbe darmi un consiglio in merito??? Non riesco a capire cosa sia potuto accadere.....le diagnosi non riscontrano problemi....le tensioni sono giuste.....mah....
Grazie mille a tutti

Vespista150

Prova a fare così... a me funziona.... se stacchi la batteria per un periodo lungo e si resettano ora, data, radio, ecc... come è successo a te, imposta l'anno fino al massimo che ti consente (mi pare di avere capito 2013), salvi tutto ed esci dal menù. Spegni e riaccendi il quadro, ora vai all'anno 2019 e vedrai che funziona... io ho una cmax del 2007 e con il quadro vecchio non lo faceva, ma con quello della restyling lo fa.... bho... l'importante è risolvere.
Fammi sapere.... ciao

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


Eligio

Grazie mille ci proverò e vi farò sapere. Grazie ancora per la disponibilità

Eligio

Salve ragazzi....niente ho provato più volte l'iter suggerito ma non è cambiato nulla....rimane sempre lo stesso problema.....anno massimo inseribile ..2013.....il minimo 2003..... help me....

albix76

Hai provato direttamente dalla stereo?

Eligio

Scusate la mia ignoranza.....nella mia focus è montato il Sony cd6000 ma io riesco a programmare ora e data solo dal computer di bordo e non dallo stereo. L'unica funzione che ho trovato sul Sony che è possibile variare è solo il formato ora....12/24....

albix76

Quando avevo la Focus anno 2008 ho avuto il tuo stesso problema,e in Ford mi dissero di settarla direttamente dallo stereo,io avevo una Sony, ma credo che anche con la tua di possa fare

Eligio

Finalmente risolto.....grazie ai vs consigli.....sinceramente la macchina è stata acquistata usata per mia moglie e non avendo ancora dimestichezza con essa non avevo valutato....anche per colpa del.poco tempo che abbiamo da dedicare....la possibilità di settarla dallo stereo....che tra l'altro erroneamente avevo detto fosse un 6000cd mentre è un Sony sistem....comunque grazie ancora ragazzi tutto risolto ;)

🡱 🡳