MELANZANE RIPIENE CON RICICLO

Aperto da Claudio M, 10 Giugno 2010, 15:20:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

Siccome mi era rimasto dell'impasto per il ripieno delle cozze gratinate e mi dispiaceva buttarlo e siccome in frigo stavano due melanzane che mi guardavano morenti, ho deciso di farle ripiene.
Solitamente col rimasuglio del ripieno delle cozze ci faccio i calamari, ma oggi ho voluto cambiare.
Ho lavato e diviso a due le melanzane e ne ho scavato la polpa, una piccola parte di questa l'ho trattenuta per riciclarla ne ripieno




Ho preso le coppette e le ho fritte leggermente da ambo le parti, mettendole poi bene bene a scolare (attenzione diventano spugne d'olio) e poi passata si carta assorbente da cucina piu' volte in alternativa piu' dietetica, mi diceva mia moglie, si possono lessare a vapore.
Poi ho passato in padella anche parte del ripieno tagliato a dadini e poi strizzati bene dall'eccesso di olio.
Ho preso l'impasto rimasto dalle cozze e vi ho aggiunto due scatolette piccole di carne Simmenthal e ci ho aggiunto la polpa delle melanzane, e ho mescolato bene.




Ho riempito le melanzane e le ho infornate a 200 gradi per 20 minuti (le mie erano spesse, se piu' piccole tiratele fuori prima) prima coperte da stagnola e poi qualche minuti a gratinare scoperte.


















Fordista dal 1985.

Able007

ti posso stupire..................le melenzane me le magno solo così!!!

principedeimeccanici

basta che non ci son capperi e le mangio anche io eh!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Claudio M

Citazione di: principedeimeccanici il 10 Giugno 2010, 19:22:20
basta che non ci son capperi e le mangio anche io eh!!!


Una cosa strana, i capperi piacciono a pochi, qui in famiglia a nessuno, a me piacciono, ma non li poso usare.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: Abega il 10 Giugno 2010, 23:24:23
pri, mannaggia li pescetti, ma nemmeno i capperi!

la tinsemal non l'ho mai provata...

Scusa Paolo ... la tinsemal non l'hai provata mai...mai o non l'hai provata mai con le melanzane??
No, perche' quel ripieno a dire il vero, e' nato per le zucchine che sono la fine del mondo.

Fordista dal 1985.

el gigi

Citazione di: Aliseo il 10 Giugno 2010, 20:45:13
Citazione di: principedeimeccanici il 10 Giugno 2010, 19:22:20
basta che non ci son capperi e le mangio anche io eh!!!

Una cosa strana, i capperi piacciono a pochi, qui in famiglia a nessuno, a me piacciono, ma non li poso usare.

Buoni i capperi, per fortuna la mia famiglia li apprezza, adesso che mio figlio frequenta una scuola alberghiera (vuole fare il cuoco) finalmente in casa si iniziano ad usare i capperi sotto sale, favolosi.

principedeimeccanici

eh che ci posso fare.. sono sckifittoso
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Claudio M

Citazione di: Abega il 11 Giugno 2010, 23:35:52
ma, non mi ricordo quando ho mangiato l'ultima scatoletta di carne.
in ogni caso ero studente, forse ci ho fatto anche un sugo per la pasta.
ma allora, lontano da casa, ci godevamo anche i sofficini!
però mi fido, zucchine o melanzane?

Il sugo con la simmenthal? Che schifo.
Comunque una scatoletta di simmentahl o montana tenuta i frigo e mangiata con un contorno di pomodorini o insalata, in estate e' buonissima.

Fordista dal 1985.

🡱 🡳