New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

paolgui

#5285
Domanda banale : si parla di Festa ok ma con navigatore o senza? ? Mi sa che se è senza tutto quanto disponibile sul cloud non va bene quindi neppure gli aggiornamenti alla 3.3 o 3.4. Il sistema senza navigazione è diverso....ma i più esperti potranno confermare o smentire quanto ho scritto.

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

paperinics

Oggi per curiosità ho inserito sul sito Ford Italia il VIN del mio Tourneo Courier che di fabbrica aveva la 3.2, ora aggiornata da me alla 3.4 e dentro c'era il paccheto ufficiale della 3.3.19052, quindi almeno fino alla 3.3 stanno rilasciando aggiornamenti, ecco il contenuto del pacchetto ufficiale:

; SYNC3 Dealer Assembly Upgrade - Release 3.3.19 - Only for Nav/EU LIN assemblies.

[SYNCGen3.0_3.3.19052_PRODUCT]
Item1 = HB5T-14G386-VCA
Open1 = SyncMyRide\HB5T-14G386-VCA.tar.gz
Item2 = 4U5T-14G381-AN
Open2 = SyncMyRide\4U5T-14G381-AN.tar.gz
Item3 = 4U5T-14G391-AJ
Open3 = SyncMyRide\4U5T-14G391-AJ.tar.gz
Item4 = 4U5T-14G423-AA
Open4 = SyncMyRide\4U5T-14G423-AA.tar.gz
Item5 = 1U5T-14G658-AD
Open5 = SyncMyRide\1U5T-14G658-AD.tar.gz
Item6 = GB5T-14G386-AB
Open6 = SyncMyRide\GB5T-14G386-AB.tar.gz
Options = AutoInstall,Delay

Au{R}oN

Roba vecchia.... le auto con la 3.2 hanno ricevuto la 3.3 già da un bel po..

Ad ogni modo @Murphy installare una 3.0 su una 3.2+ non dovrebbe essere possibile... quindi no problem, non dovrebbero far danni in Ford.. di sicuro non hanno il tool per riformattare alla 3.0.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

MrMorrison

Citazione di: Murphy il 04 Dicembre 2019, 15:30:34
Non so da quale versione tu parta. Parli di auto nuova quindi potresti avere almeno la 3.2. Gli aggiornamenti possono portare alla 3.3 o alla 3.4. A parte le mappe. Se hai la 3.0 con mappe F8 ti possono installare la build più recente che poco o niente cambia. Se hai la 3.0 di origine ma l'hai già aggiornata almeno ad una versione, tipo alla 3.3, la mail non serve a nulla. Indietro non si torna. Le mail che alcuni hanno postato mi pare parlassero di 3.0 originaria. Nel caso ti aggiornino quella nulla cambia e potrai, dopo, fare comunque altri aggiornamenti. L'importante che non tentino di installare file della 3.0 su una versione riformattata a 3.x.
Le calibrazioni servono a rendere visibili i loghi delle stazioni FM e DAB+ se hai installato d'origine il modulo. Funzionano, da quello che ho capito dalla 3.3 alla 3.4. Per i soli loghi delle FM non occorrono modifiche hardware se vuoi il DAB devi installare il modulo adatto.
Che versione hai attualmente?

Grazie per le delucidazioni..
comunque la mia fiesta ha ormai 2 anni e ho su la 3.0 (dall'inizio) con versione 18025 (numero più numero meno) perché la più recente mi dava problemi alla telecamera posteriore. Di mappe ho le f8 installate grazie a questo forum.

Quindi ricapitolando:
3.0 18025
mappe F8
Posso tranquillamente fargli fare tutto quel che vogliono col sync perché tanto dopo posso comunque fare il reformat e l'installazione della 3.4, corretto?

Discorso calibrazioni:
come faccio a sapere se ho il modulo dab? Se ce l'ho mi conviene quindi calibrare..?
Nel caso contrario.. non ho dab.. calibro ugualmente per avere i loghi delle FM?
Ho letto tanti messaggi di chi, nonostante avesse fatto tutto, continuava a non vedere i loghi..


Citazione di: paolgui il 04 Dicembre 2019, 15:34:57
Domanda banale : si parla di Festa ok ma con navigatore o senza? ? Mi sa che se è senza tutto quanto disponibile sul cloud non va bene quindi neppure gli aggiornamenti alla 3.3 o 3.4. Il sistema senza navigazione è diverso....ma i più esperti potranno confermare o smentire quanto ho scritto.

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk


Grazie per la risposta. Si, come detto su, ho il navigatore.

paolgui

#5289
Allora certo tutto perfettamente ok. Modulo dab = radio dab ritengo sia ben difficile che tu lo abbia 2 anni fa non era certo previsto x la fiesta sul mercato italiano come x mia cmax...esisteva x altri stati EU ma non Italia. Comunque vai in sorgenti audio e se tra Fm Am bluethoot usb hai anche la scritta dab allora lo hai. Le calibrazioni servono solo x loghi radio che come  hai visto con dab ci sono x alcune vetture senza pare vadano solo con cmax e focus. Io sulla mia cmax avevo già messo il dab per cui li ho comunque ma tra l'altro non ci sono x tutte le emittenti. Io già che c'ero li ho messi con aiuto di Auron ma uno sfizio e stop. Poi vedi tu...il problema sarà trovare un modulo dab x fiesta se no in Ford lo paghi uno sproposito. ...!!! Allora altro che loghi. ...e visto le esperienze degli altri direi che 99 su 100 con la sola Fm non li vedresti ma mai dire mai....certo loghi a parte il dab è tutto un altro mondo ma non dimenticare che oltre al modulo dab ti ci vorranno anche base antenna e stelo antenna specifici x dab, io ho dovuto cambiare tutto!!! Me la sono cavata con più o meno 200€...smontaggio e rimontaggio "fatti da me"....

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

Au{R}oN

è possibile che su fiesta vadano anche per l'FM..... visto che funzionano anche con la Focus MK4... è da provare  ;) ;)
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Lucalomb70

@MrMorrison
Per favore non citare ogni volta il messaggio altrimenti ci allunghiamo tantissimo scrivi solo @Auron e così via
Grazie mille

Murphy

#5292
@MrMorrison
Avedo la 3.0 e le mappe F8 l'unico aggiornamento che possono fare è della build alla 19xxx che poco cambia.
Dopo di ciò puoi aggiornare lo stesso con il reformat alle versioni superiori.

@Au{R}oN
Mi pareva che agli albori delle installazioni delle versioni 3+ si fosse detto che poteva rischioso tentare di installare aggiornamenti della 3.0 che, tra l'altro, potevano comparire sui siti Ford che propongono, quando lo fanno, solo aggiornamenti per la versione d'origine.
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

Au{R}oN

Dai controlli che ho fatto la versione nuova impedisce un downgrade alla 3.0... non ho testato, ma dovrebbe essere così... quindi io starei tranquillo

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

lupo.grasso

Per info sulla mia Fiesta Active 2018 i loghi non si vedono :(. Devo dire che non ho l'ultimo pacchetto installato ma vorrei metterlo, anche se credo non cambi nulla...

Au{R}oN

Ma li hai attivati? Nel menu radio hai lo switch dei loghi?

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Donato SAVINO

Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente e spero che qualcuno mi possa dare una mano a risolvere il problema che mi assilla da tempo. Dopo l'aggiornamento delle mappe F8 scaricate dal sito FORD Italia, mi si presenta sempre la dicitura "Installazione in coso" ,  è successo a qualcuno di Voi? e se si come si risolve? Grazie

MrMorrison

#5297
@Murphy
Ok allora grazie per le spiegazioni.
Aspetterò a fare l'aggiornamento a dopo il tagliando..

@paolgui
no.. tra le fonti non ho la dab quindi immagino che il modulo non sia installato.. pazineza.. se ho riscontro che, con la nuova fiesta, anche i fm si hanno i loghi, allora potrei provare con le calibrazioni altrimenti mi sembra di capire che sia solo tempo perso..

@lupo.grasso
facci sapere se ci sei riuscito..

@Lucalomb70
hai ragione scusami

Nel caso dei loghi..
qui nessuno ha fatto la procedura con la fiesta mk8? (che in realtà è mk7)? L'ultimo modello per intenderci..


pdario

Scusate, giusto per info, visto che si parla molto di loghi...
Se mettete TuneIn Radio o VR Radio su Android, poi con Android Auto avete tutti i loghi che volete! ;-)
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

lupo.grasso

@Au{R}oN
Purtroppo nelle imostazioni non ho lo switch per abilitare o meno i loghi. E sono già alla 3.4...

@MrMorrison
Non appena avrò tempo proverò con l'ultimo pacchetto calibrazioni anche se poi non ho possibilità di fare alcuna procedura con Forscan e quant'altro necessario...

Fabio St-Line

Ragazzi ho ritirato la mia Focus nuova a luglio con versione SYNC 3.3.
Cosa c'è in più nella versione 3.4? Vale la pena aggiornare?
è un problema se lo faccio in autonomia con chiavetta USB o meglio farlo fare dall'assistenza Ford?

Lucalomb70

#5301
Ciao completamente grafica rinnovata

Ex-ducere

Che versione è la tua lucalomb?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pdario

Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Au{R}oN

Citazione di: lupo.grasso il 05 Dicembre 2019, 14:38:52
@Au{R}oN
Purtroppo nelle imostazioni non ho lo switch per abilitare o meno i loghi. E sono già alla 3.4...

@MrMorrison
Non appena avrò tempo proverò con l'ultimo pacchetto calibrazioni anche se poi non ho possibilità di fare alcuna procedura con Forscan e quant'altro necessario...
Beh certo se non modifichi la configurazione asbuilt i loghi non li vedrai mai, a prescindere dalla macchina e dalla versione del sistema.

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

pitagora

Citazione di: pdario il 05 Dicembre 2019, 16:47:42
100°???  :icon_eek: :icon_eek:

saranno gradi fahrenheit

ed è la versione 3.4.xxxxx
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

Lucalomb70

Ragazzi è solo un immagine presa da internet per mostrare la grafica tutto qui. non fasciatevi la testa ;)

lupo.grasso

@Au{R}oN
Come dovevo qualche post fa anche @MrMorrison purtroppo non riesco a fare le calibrazioni attraverso forscan o els..non ho né il mareriake né il software. E a questo punto ne approfitto a chiedere se qualcuno è di zona Cornaredo/Bareggio (Mi) che è in grado di potermi aiutare :icon_redface:.Grazie

Murphy

Non è che si paga per entrare; si partecipa al costo del cloud google con un contributo una tantum di 2 euro. Questo grazie alla disponibilità di @Diamondear. Si usa Paypal ed occorre avere un account google per accedere con le credenziali fornite dopo il pagamento da fare a questo indirizzo: diamondear72@gmail.com. Indicando anche il proprio indirizzo mail di google ovviamente. Tra i post di settembre scorso trovi altre info.
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

Maxedroom

#5309
Ciao, qualcuno di buona volontà potrebbe postare gli screen delle varie schermate (home, audio, navigatore, telefono, app, impostazioni, etc.) del proprio Sync 3 aggiornato alla vers. 3.4 così da vedere i reali cambiamenti grafici che porta con sé l'upgrade?
Grazie  ;)

Lucalomb70


firefighter

Un'altra cosa che ho notato con la 3.4(per la verità con la 3.0 forse non ci mai fatto caso), visualizzo i distributori di carburante sulla mappa, quando la bcm mi segnala che sto a riserva. Appena faccio rifornimento i distributori sulla mappa spariscono.

Maxedroom

@Lucalomb70 Urca che rapidità, grazieeee! :thanks:
In confronto alla 3.4, la 3.0 che ho ancora io adesso ha un look vintage!😂😂

Lucalomb70


Murphy

Scusa Luca ma la ricerca vocale costringe ancora a dire per intero il nome della strada?
Per esempio se cerchi a Roma Via San Giovanni Eudes, che tutti da sempre chiamano e conoscono come Via Eudes, se non pronunci tutta la pappardella non la trova. Se non sai che si chiamava Giovanni e che è pure santo niente da fare. Cioè la ricerca per parte di nome intendo, specificata la città ovviamente.
Se ti è capitato.
Grazie
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

Lucalomb70


Cicciorlando93

@Lucalomb70
Scusa ma le luci soffuse sono attivabili solo su kuga?e come fai ad avere ford  alexa??

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk


Lucalomb70

Le luci anche su mondeo
Alexa lo trovi su apk mirror completamente in italiano

Cicciorlando93

A dovresti craccare il cell?giusto

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk


Ex-ducere

Ma chi fa l aggiornamento da sunc 2 al 3 una volta collegato a internet si aggiorna anche l app ford pass?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

🡱 🡳