Installazione Cruise Control After Market

Aperto da macteo, 29 Ottobre 2008, 22:27:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vincmass

Citazione di: Vinzo il 27 Agosto 2014, 12:22:34
Grazie Ernesto.
Come vedi pero' e' un'informazione "persa" a pagina 75. Se qualcuno avesse pazienza di farlo, sarebbe molto piu' utile raggruppare in prima pagina le info importanti, perche' in quel topic ci sono veramente tante chiacchiere, troppe per reperire l'informazione utile. Vabbe' che mi sono appena iscritto, ma credimi ho cercato e ho letto anche diverse pagine anche di quella discussione.
o vai a pagina 55 del forum e vedi come l'ho attivato, oppure nel mio garage non ricordo a che pagina c'è la guida.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ernesto

la guida sta nella sezione guide della focus 2
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Vinzo

C'e' una guida sull'attivazione? O una guida completa?
Io ho visto solo due guide su come realizzare i tasti artigianalmente.

ernesto

leggetevi il topic del cruise control after market, lo potete trovare con il tasto ricerca
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Vinzo

L'ho letto, troppo lungo e con informazioni sparse qua e la' per capirci qualcosa.
La guida non c'e'.

Daniele978

Vero. Troppo lungo e dispersivo quel post e con troppe informazioni sparse qua e la. Sarebbe da dare una sistemata, ordinarlo un po'.
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

ernesto

Citazione di: Daniele978 il 04 Settembre 2014, 21:35:25
Vero. Troppo lungo e dispersivo quel post e con troppe informazioni sparse qua e la. Sarebbe da dare una sistemata, ordinarlo un po'.
quel post, è l'orgoglio di idaf, e di chi l'ha fatto, io ho avuto la fortuna di parteciparvi quasi fin dalle prime battute, ed è stato un crescendo collegiale, piano piano, chi non aveva mai preso in mano un saldatore, un filo elettrico, ha fatto il suo prototipo e poi la tastiera definitiva, c'è stato chi, come me, angelob, ha fatto centinaia di chilometri per farsi attivare da un concessionario ford il cruise, il forum , il forum.
arrivano i nuovi, buongiorno, ho un problema, senza neanche dire ciao, sono pinco pallino da rocca cannuccia, ho 32 anni e ho una ford, vi ho trovato perchè  ecc ecc, no, ho un problema, li risolvete a tanti, risolvete pure il mio................. della serie su certe presentazioni ciao, mi si è spenta la macchina, oppure AIUTOOOOOOOOOOO non parte più
oppure sto topic è lunghissimo, riassumiamolo.................................
siediti a tavolo a mammà che mo ti imbocco col cucchiaino, mi verrebbe da dire
noi siamo qua per il gusto di scambiare delle esperienze e di crescere nelle conoscenze dei nostri mezzi, non per risolvere i problemi di chiunque si presenti e poi arrivederci e neanche grazie, o di chi pretende che gli si racconti il contenuto di un topic perchè lo reputano troppo lungo, personalmente, e molti di noi, i problemi, le modifiche se li sono risolti da soli, su forscan, su elm sul cruise, ci ho sbattuto i denti per mesi e mesi prima di capire qualcosa.
scusate lo sfogo, ma è dovuto.
se volete il topic è qua
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Daniele978

Guarda che la mia non voleva essere una critica offensiva. Volevo solo dire che se qualche moderatore avesse la cortezza e la pazienza(soprattutto) di fare un sunto della procedura e metterla nella sezione guide sarebbe meglio. Come dalltronde si è fatto per gli altri post o argomenti. Non voglio essere frainteso ma per essere sintetico mi sono espresso male. Pardon.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

Pasquale S

ragazzi avere la pappa bella e pronta è troppo bello
iniziate,leggete,studiate,domandate
cè scritto tutto, dalla a  alla z
cè la risposta ad ogni problema
pensate  a chi si è sbattuto per cercarle le soluzioni
ora basta solo leggere è gia tanto
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Daniele978

Non pensavo che dire semplicemente che manca una guida in pdf come tanti altri argomenti la HANNO, avesse fatto scatenare tutto sto delirio........per di più dopo la spiegazione data ad ernesto poi. Comunque chiuso OT buona giornata a tutti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

Pasquale S

quale delirio?
ti ho detto solo che se uno si vuole cimentare nell operazione (in quella come in altre)
bisogna sbatterci la testa un po
una  guida cè gia nel topic
che poi una guida passo passo vera e propria non sarebbe possibile neanche realizzarla
perchè  a secondo del periodo o dell'auto o della versione di ids nascevano nuovi problemi.
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Vinzo

La realta' e' che per voi che avete scritto dall'inizio puo' avere un senso. Per chi come me cerca di capirci qualcosa, e' assolutamente incomprensibile.
Naturalmente nessuno qui e' in dovere di dover realizzare una guida, ma non dite che e' necessariamente la gente a pretendere cose. Altre guide anche se molto sintetiche sono utili, sono queste le cose che fanno di un forum, un gran forum.
Semplicemente vi siete sbattuti parecchio per averlo, e non vi va di condividerlo, ed e' anche comprensibile, nessun problema.

Tengo anche a precisare che non sono uno da "pappa pronta" anzi sono uno di quelli che perde il tempo a farli i tutorial.

Tra l'altro Pasquale ti ho mandato un PM qualche giorno fa, ma non ho avuto alcuna risposta.

Pasquale S

#187
caro Vinzo

Citazione di: Vinzo il 05 Settembre 2014, 14:02:07
Semplicemente vi siete sbattuti parecchio per averlo, e non vi va di condividerlo, ed e' anche comprensibile, nessun problema.

dicendo questo non meriti nessun aiuto, e soprattutto non hai capito nulla di idaf
tutte le guide ?a che servono? abbiamo sempre condiviso tutto qua,dalla cosa più banale alla cosa più importante
personalmente ogni volta che ho fatto un lavoro,ho sempre fatto una guida,per essere di aiuto agli altri,
e tu mi viene a dire che non vogliamo condividere?

ad utente,un perfetto sconosciuto,gli ho fatto tutto il lavoro,abilitazione  e cablaggio,senza chiedergli un euro,solo un grazie,
e tu mi viene a dire che non vogliamo condividere?

passa più tempo su idaf se vuoi imparare,senti a me

ai messaggi pm non rispondo perchè ne ricevo a decine e non ne ho il tempo,ci sono i topic
saluti
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Daniele978

Però adesso si sta andando un attimino sul pesante. Cerchiamo di placare gli animi, respiro profondo e avanti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

ernesto

anche io sto aiutando gratis, e non faccio nomi,  ed altri ho aiutato, il discorso è un altro, anche io se ho problemi mi sbatto e li risolvo leggendo e rileggendo topic vecchi, ma il mio lavoro come global moderator, e la mia presenza come utente, viene sovente interrotta da utenti che fanno domande su domande in privato, non è possibile, se volete una cosa, se c'è un topic ed è stato risolto, dovete solo leggere. sta la. quando io ho installato il cruise, mi è successo un casotto nel quadro ic, sono sparite diverse spie, mancavano diverse funzioni, me lo sono risolto da solo....................nessuno che mi potesse aiutare. voi lo tenete scritto.........................................
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ICEMAN

Concordo Pienamente i miei colleghi...


Inviato dal mio 2206_jbla768_f utilizzando Tapatalk

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ROPER

#191
A tutti gli utenti voglio dire solo questo:
Ci sono guide chi si possono fare e sono state e messe a vostra disposizione, altri lavori vanno vissuti dall'inizio questo perché come dicono gli altri miei colleghi, sarebbe solo un caos per voi e questo è il motivo per cui va letto. Chi ha vissuto questo topic ha rischiato in prima persona il suo mezzo, cercate anche di comprendere questa cosa.
Diciamo che è come dare un esame, aspettando che la risposta c'è la dia il prof.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Able007

al massimo sipuo vedere di aggironare la guida con le nuove opzioni che si sono sviluppate e fare un sunto

elettrico68

Salve, io ho installato il cruise control tempo fa e funziona, solo che la spia non si accende all'attivazione. Chi ha fatto l'attivazione mi ha detto che non  é predisposta l'accensione e che manca il filo dalla centralina al quadro strumenti, a voi risulta questa cosa? Premetto che facendo il test cruscotto la spia del cruise c'é e si accende, é strano che tutto sia predisposto e la spia no, non credete?

Daniele978

Cosa intendi per attivazione? Nel topic di 100 e passa pagine è scritto anche cio che riguarda la spia.
http://www.idaf.it/index.php?topic=1117.0
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

Pasquale S

Citazione di: elettrico68 il 04 Novembre 2014, 09:30:40
Salve, io ho installato il cruise control tempo fa e funziona, solo che la spia non si accende all'attivazione. Chi ha fatto l'attivazione mi ha detto che non  é predisposta l'accensione e che manca il filo dalla centralina al quadro strumenti, a voi risulta questa cosa? Premetto che facendo il test cruscotto la spia del cruise c'é e si accende, é strano che tutto sia predisposto e la spia no, non credete?
che cavolta che ti hanno detto

semplicemente chi ti ha fatto il lavoro
ha attivato il cruise nei moduli pcm e gem
ma non nel modulo ic (quadro strumenti)
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

elettrico68

Ma sei sicuro di questa cosa? Chi mi attivato il cruise é un'officina autorizzata Ford, ma non la concessionaria Ford, dici che se vado proprio in Ford lo fanno? Gli ho pure detto che avevo letto sul forum ford(qui) che si poteva fare, e lui mi ha detto la stessa cosa e cioè di non credere a questo, ma....

Pasquale S

sicuro al 99 %
a farlo servono 3 minuti
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Daniele978

Ma se non lo si attiva in IC, la pulsantiera non dovrebbe andare però. @elettrico68 ma quando premi il tasto ON è normale che non si accenda. Poi però quando premi il tasto SET+ deve accendersi. A te non si eccende?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

Pasquale S

sbagliato
se non attivo in Ic
il cruise funziona ugualmente
non si accende solo la spia durante il funzionamento
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

elettrico68

No non si accende quando premo res, io avevo la golf con il cruise, e si accendeva quando premevo on...

Daniele978


Citazione di: elettrico68 il 04 Novembre 2014, 18:31:16
No non si accende quando premo res, io avevo la golf con il cruise, e si accendeva quando premevo on...
Col tasto RES non si deve accendere. La procedura è ON e poi SET+


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Daniele978


Citazione di: ernesto il 04 Novembre 2014, 21:35:15
oppure set -
che va bene lo stesso
Quoto è uguale.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

cris954

Ciao a tutti
Ho letto tutti i post ma non si è approfondito il caso in cui dovesse mancare il cablaggio dal volante alla centralina. È possibile aggiungere i fili? Se sì c'è qualcuno che avrebbe suggerimenti? La mia è una c-max titanium 1.6 tdci del 2009 senza ulteriori optional oltre a quanto già previsto dalla base "titanium"
Grazie

rocco80

ragazzi volendo montare il cruise sono andato a controllare i famosi volt ma ahime mancano proprio i fili. come si fa? ho letto che si può fare ma non dice come, qualcuno mi aiuta gentilmente?

vincmass

Dove mancano i fili. Sulla gem?

Inviato dal mio GT-N7100

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

rocco80


maverick79

Salve a tutti, potreste aiutarmi, sulla mia focus 2 anno 2005, non ci sono proprio i fili bianco e marrone sulla gem e neache sotto sterzo, qualcuno mi sa dire se è possibile attivare il cruise control e come, grazie

rocco80


🡱 🡳