Parliamo di...... Fotografia

Aperto da Titanium, 23 Agosto 2011, 15:08:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luckya

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

slemash


marcovola

Non so se questa è la sezione adatta ma ci provo ugualmente:
A giorni festeggio il venticinquesimo di matrimonio e desideravo fare una sorpresa a mia moglie facendogli trovare nella sala del ristorante un poster con delle nostre vecchie foto e cercavo qualche idea o qualche link utile allo scopo e pertanto chiedo se qualcuno di voi può aiutarmi anche indirizzandomi su qualche sito che realizzi queste cose e intanto vi ringrazio anticipatamente!
Matteo
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

luckya

Ciao Marcovalvola,
anni fa feci stampare un poster su carta fotografica da un servizio on line. Credo fosse quello di pixmania.
Venne benissimo e ne rimasi soddisfatto.
La composizione l'ho fatta io.

Al giorno d'oggi stampano anche su tela, plexiglass, carta fotografica con cornice, ecc.

Se la composizione la fai tu con Photoshop e simili allora basta inviare il risultato finale e te lo stampano come vuoi.
Altrimenti, se non sei pratico di fotocomposizione, hanno anche i software per fare il collage.

Guarda qui

http://www.lidl-foto.it/poster-tele-tele-tela-collage.html

http://www.mypix.com/it/it/poster-e-tele/poster-collage/dettagli-sul-prodotto.html

http://blog.fotomox.com/index.php/2013/01/24/le-tue-fotografie-piu-belle-poster-collage-forma-di-cuore-meno-di-10-euro/
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ernesto

Citazione di: slemash il 23 Luglio 2013, 16:40:03

enzo, bellissime queste espressioni catturate in b/n sia degli occhi della mamma che ridono, sia del viso del bimbo che guarda quasi di soppiatto, sembra che dica mi hai beccato
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

slemash

Citazione di: ernesto il 24 Luglio 2013, 07:12:34
enzo, bellissime queste espressioni catturate in b/n sia degli occhi della mamma che ridono, sia del viso del bimbo che guarda quasi di soppiatto, sembra che dica mi hai beccato
grazie ernesto

EM

Citazione di: slemash il 23 Luglio 2013, 16:40:03


Bella bella , piace tanto anche a me , sia per composizione che per l'attimo colto . Bravo Sle !!!

Ne aggiungo un'altra delle mie :


Swimmer di _peter_pan_, su Flickr

slemash

Citazione di: EM il 24 Luglio 2013, 17:00:39
Bella bella , piace tanto anche a me , sia per composizione che per l'attimo colto . Bravo Sle !!!
grazie! Diciamo che ogni tanto quando ho il tele 55-250mm sotto, mi diverto a fare il "paparazzo". Diciamo che questa qui se mio figlio si fosse accorto che lo stavo fotografando, non sarebbe venuta uguale

Pasquale S

per curiosità a che distanza è fatta?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

slemash

#394
Bè, visto che ci siamo posto qualche altro scatto che preferisco





Geometrie Sacre (per la precisione Chiesa San Pio a San Giovanni Rotondo)





Dettaglio di un matrimonio

slemash

Citazione di: pasquale sgro il 24 Luglio 2013, 17:21:24
per curiosità a che distanza è fatta?
se dici a me, non ricordo di preciso, ma più o meno 4mt ma non alla massima focale nascosto mentre ero defilato dietro uno scivolo!

EM


EM

L'ultima , e poi vado a nanna e vi lascio a tutti in pace . Notte !


Chinese acrobats di _peter_pan_, su Flickr

marcovola

Citazione di: luckya il 24 Luglio 2013, 00:16:21
Ciao Marcovalvola,
anni fa feci stampare un poster su carta fotografica da un servizio on line. Credo fosse quello di pixmania.
Venne benissimo e ne rimasi soddisfatto.
La composizione l'ho fatta io.

Al giorno d'oggi stampano anche su tela, plexiglass, carta fotografica con cornice, ecc.

Se la composizione la fai tu con Photoshop e simili allora basta inviare il risultato finale e te lo stampano come vuoi.
Altrimenti, se non sei pratico di fotocomposizione, hanno anche i software per fare il collage.

Guarda qui

http://www.lidl-foto.it/poster-tele-tele-tela-collage.html

http://www.mypix.com/it/it/poster-e-tele/poster-collage/dettagli-sul-prodotto.html

http://blog.fotomox.com/index.php/2013/01/24/le-tue-fotografie-piu-belle-poster-collage-forma-di-cuore-meno-di-10-euro/
Ciao Lukia, link molto utili ma mi sto mozzicando le mani per averci pensato tardi.... adesso sarà una corsa contro il tempo e spero di riuscirci considerando il fatto che dovrei scannerizzare le foto possibilmente di nascosto da mia moglie e tenendo conto che per un poster su tela servono almeno 8/9 giorni.... vediamo quello che riesco a  fare!!!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

luckya

Citazione di: marcovola il 25 Luglio 2013, 00:26:37
Ciao Lukia, link molto utili ma mi sto mozzicando le mani per averci pensato tardi.... adesso sarà una corsa contro il tempo e spero di riuscirci considerando il fatto che dovrei scannerizzare le foto possibilmente di nascosto da mia moglie e tenendo conto che per un poster su tela servono almeno 8/9 giorni.... vediamo quello che riesco a  fare!!!

Male che va te le fai stampare dalle macchinette di un centro commerciale e le fissi con le puntine ad una bacheca in sughero
:)

Anche senza scannerizzarle, le foto te le fai fotocopiare a colori

Vecchi metodi ... :)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ICEMAN

accidenti...professionisti in idaf...:)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

slemash

Non vi ho raccontato quello che è successo al mio obiettivo 18-55mm
di punto in bianco ha smesso di funzionare nel 90% dei casi.
Era fuori garanzia e avrei dovuto spendere un minimo di 50€ per la riparazione
Alchè, contrariamente a quanti mi sconsigliavano di metterci le mani, l'ho smontato. Son andato nel panico quando svitando 2 viti  mi si è diviso in 3 pezzi esatti uscendo dagli ingranaggi.! PANICOOOOOO!
Ho perso mezza giornata a rimetterlo in sesto e con un cavo flex di soli 3€ ho rimesso in sesto l'ottica! O meglio, credevo di averla messa in sesto, visto che dopo qualche scatto si bloccava il motorino della messa a fuoco (problema diverso da quello per cui l'avevo aperta) e sono stato costretto altre 3 volte a riaprirla (questa volta andavo quasi a memoria ed è stata una passeggiata)
alla fine l'ottica funziona al 100%
Grande soddisfazione personale oltre che grande risparmio!


EM


gianlucam75

Foto scattata domenica scorsa dal Gran Sasso (2912mt ore 5.21 --> dormito in vetta :D )

Nikon D7000, Samyang 8mm, f8, 20", 100ISO, Cavalletto


Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

gianlucam75

Grazie, è stata una esperienza unica vedere il cielo stellato e la mattina un'alba cosi.
Faticoso (4ore di salita e 4 in discesa) , scomodo (dormito con il sacco a pelo direttamente sulla roccia...),  freddo (7°), ma ne è valsa la pena.

CIao

Strap

Bravo Gianluca,
la sofferenza ne è valsa la pena, complimenti!

gianlucam75

E stata una esperienza bellissima. Da ripetere! A settembre vado in grotta.....:))

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 con Tapatalk 2


EM


EM

Uno scatto un po' insolito per il mio genere :


Dragonfly di _peter_pan_, su Flickr

marcovola

Ho trovato questa a 169 € da mediaworld e domani volevo andare ad acquistarla:http://www.ephotozine.com/article/fujifilm-finepix-sl300-digital-camera-review-19476
cosa ne pensate?
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

marcovola

Alla fine ho optato per questa : http://www.olympus.it/site/it/c/cameras/digital_cameras/traveller/sp_720uz/index.html
179 € senza offerta.... il tecnico me l'ha consigliata perche ha un sensore a suo dire migliore di quella che volevo io, secondo voi può essere valida?
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

gianlucam75

Castiglione Messer Marino, zona eolica
Nikon d7000-samyang 14- 84 scatti da 30"+1 da 300


Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 con Tapatalk 2


Strap

 8) 8) 8)
Come hai fatto quell' effetto? Photoshop?

gianlucam75

No niente Photoshop! Si scarica un software (www.startrails.com) che sovrappone gli scatti.
Photoshop si usa dopo x tirare fuori altre "strisciate" delle stelle.
Ciao

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 con Tapatalk 2


Giògiò-Giovanni

Bellissima complimenti . Sei venuto dalle mie zone..

EM

Citazione di: gianlucam75 il 18 Agosto 2013, 23:46:00
Castiglione Messer Marino, zona eolica
Nikon d7000-samyang 14- 84 scatti da 30"+1 da 300


Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 con Tapatalk 2



Bella foto , Bravo !

Come ti trovi con il Samyang 14 ?

gianlucam75

Lente spettacolare. Nitida non troppo pesante e facile mettere a fuoco (iper focale)
Costa poco e x Nikon hai anche l esposimetro

slemash

a breve le mie foto con la tecnica del reverse ring.qualcuno la conosce?

🡱 🡳