Maschera consolle centrale C-MAX

Aperto da kmkval, 25 Settembre 2010, 13:52:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

kmkval

Ciao a tutti gli amici, vado subito a descrivere la mia richiesta d'aiuto:  ???vorrei sostituire sulla mia C-MAX la maschera nera posizionata nella consolle centrale [per capirci quella dove vi è l'alloggio 2 din della radio] con quella color acciaio satinato.
Chi può darmi le info, magari con qualche immagine dei passaggi che occorre fare per lo smontaggio della predetta maschera?
Un grazieeeeeeeeeeeeee a chi volesse aiutarmi.

N.B. Sarei anche grato, se qualcuno mi spiegasse come posso fare per inserire delle immagini nel post. 

Able007

io l'ho montatat tempo fà, è semplicissimo devi smontare l'autoradio nel vano noterai due linguette una a destra e l'altra a sx che fanno parte della medesima masherina e che sono fissate con le viti.
una volta svitate ti resto solo fare un po di forza per sganciarla in quanto ci sono dei picli fermi a pressione attorno alla cornice!!
per smontare l'autoradio basta avere la chiavette in dotazione!

kmkval

Citazione di: Able007 il 25 Settembre 2010, 14:03:24
io l'ho montatat tempo fà, è semplicissimo devi smontare l'autoradio nel vano noterai due linguette una a destra e l'altra a sx che fanno parte della medesima masherina e che sono fissate con le viti.
una volta svitate ti resto solo fare un po di forza per sganciarla in quanto ci sono dei picli fermi a pressione attorno alla cornice!!
per smontare l'autoradio basta avere la chiavette in dotazione!
Grazie, sempre pronto e preciso. Appena fatto ti faccio sapere.

27 Rosso

Citazione di: kmkval il 25 Settembre 2010, 13:52:26
Ciao a tutti gli amici, vado subito a descrivere la mia richiesta d'aiuto:  ???vorrei sostituire sulla mia C-MAX la maschera nera posizionata nella consolle centrale [per capirci quella dove vi è l'alloggio 2 din della radio] con quella color acciaio satinato.
Chi può darmi le info, magari con qualche immagine dei passaggi che occorre fare per lo smontaggio della predetta maschera?
Un grazieeeeeeeeeeeeee a chi volesse aiutarmi.

N.B. Sarei anche grato, se qualcuno mi spiegasse come posso fare per inserire delle immagini nel post. 

Per inserire le foto ,leggi qui:
http://www.idaf.it/index.php?topic=7223.0

dreamjake

C-Max 2009/02 TDCI Titanium 110CV presa il 01/09/2010

Able007

io la presi da ford adesso non ricordo esattamente quanto la pagai.....di sicuro sulla baya costa meno!!

kmkval

Citazione di: dreamjake il 28 Settembre 2010, 20:36:56
Ma quanto costa ?
Trovata su ebay usata, ma in perfette condizioni e con tutti gli agganci integri Euro 10,00. Non saprei in ford, ma ho dato per scontato che lì costa di più.

kmkval

Citazione di: kmkval il 25 Settembre 2010, 20:05:05
Citazione di: Able007 il 25 Settembre 2010, 14:03:24
io l'ho montatat tempo fà, è semplicissimo devi smontare l'autoradio nel vano noterai due linguette una a destra e l'altra a sx che fanno parte della medesima masherina e che sono fissate con le viti.
una volta svitate ti resto solo fare un po di forza per sganciarla in quanto ci sono dei picli fermi a pressione attorno alla cornice!!
per smontare l'autoradio basta avere la chiavette in dotazione!
Grazie, sempre pronto e preciso. Appena fatto ti faccio sapere.
x ABLE007
fatto, oggi pomerigio avendo un pò di tempo libero ho fatto la sostituzione della maschera della consolle, grazie alle tue info, l'operazione è stata molto semplice. L'unico dubbio, quando dopo aver svitato le 2 viti poste nelle linguette e sganciata la cornice nella parte bassa, passato alla parte superiore, insieme alla cornice si sono staccate le bocchette dell'aria (queste sono agganciate alla cornice). Staccarle dalla cornice è cosa molto semplice. Comunque alla fine tutto OK, l'effetto è molto bello. Lo consiglio.

geronimo2

Ciao, faresti qualche foto?
Anch'io ho la cornice nera e la preferirei grigia argento, però ho paura che l'effetto con i pulsanti neri, col clima automaitvo nero e cornice radio sony nera non sia così bello...
Tu li hai cambiati ho hai lasciato tutto nero com'era?
Ciao
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

kmkval

Citazione di: geronimo2 il 10 Ottobre 2010, 00:16:05
Ciao, faresti qualche foto?
Anch'io ho la cornice nera e la preferirei grigia argento, però ho paura che l'effetto con i pulsanti neri, col clima automaitvo nero e cornice radio sony nera non sia così bello...
Tu li hai cambiati ho hai lasciato tutto nero com'era?
Ciao
Guarda al momento sono impossibilitato a fare delle foto, però se vai nel garage di able007 (la 7 foto), potrai vedere il risultato che ho ottenuto, la mia consolle è venuta identica alla  sua (maschera color argento, pulsanti neri, cornice radio nera), proprio questa differenza di colori crea un bell'effetto (tutto color argento sarebbe stato troppo pesante, a mio parere)

Able007

Citazione di: geronimo2 il 10 Ottobre 2010, 00:16:05
Ciao, faresti qualche foto?
Anch'io ho la cornice nera e la preferirei grigia argento, però ho paura che l'effetto con i pulsanti neri, col clima automaitvo nero e cornice radio sony nera non sia così bello...
Tu li hai cambiati ho hai lasciato tutto nero com'era?
Ciao

vedi il mio garage http://www.idaf.it/index.php?topic=3337.msg39812#msg39812

kmkval

Citazione di: kmkval il 10 Ottobre 2010, 13:13:12
Citazione di: geronimo2 il 10 Ottobre 2010, 00:16:05
Ciao, faresti qualche foto?
Anch'io ho la cornice nera e la preferirei grigia argento, però ho paura che l'effetto con i pulsanti neri, col clima automaitvo nero e cornice radio sony nera non sia così bello...
Tu li hai cambiati ho hai lasciato tutto nero com'era?
Ciao
Guarda al momento sono impossibilitato a fare delle foto, però se vai nel garage di able007 (la 7 foto), potrai vedere il risultato che ho ottenuto, la mia consolle è venuta identica alla  sua (maschera color argento, pulsanti neri, cornice radio nera), proprio questa differenza di colori crea un bell'effetto (tutto color argento sarebbe stato troppo pesante, a mio parere)
Messa a posto la macchina digitale. Ecco la foto della consolle con la maschera sostituita

Able007


LELESPL


project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

Ottimista

Citazione di: Able007 il 29 Settembre 2010, 09:23:51
io la presi da ford adesso non ricordo esattamente quanto la pagai.....di sicuro sulla baya costa meno!!
ciao Filippo, nel sostituire l'autoradio hanno usato un cacciavite e hanno fatto leva tra l'autoradio e la plastica in questione lasciando l'ansa fatta dal cacciavite, gentilmente mi puoi dare il codice per la maschera color antracite? e il costo? meglio ancora sarebbe un capturescreen da microcat cosi forse capisco anche come fare per sostituirla senza fare danni. mi sai aiutare a trovare un link per le chiavi di rimozione del sony? Grazie
PEACE AND LOVE

Able007

Citazione di: Ottimista il 18 Febbraio 2011, 21:05:28
Citazione di: Able007 il 29 Settembre 2010, 09:23:51
io la presi da ford adesso non ricordo esattamente quanto la pagai.....di sicuro sulla baya costa meno!!
ciao Filippo, nel sostituire l'autoradio hanno usato un cacciavite e hanno fatto leva tra l'autoradio e la plastica in questione lasciando l'ansa fatta dal cacciavite, gentilmente mi puoi dare il codice per la maschera color antracite? e il costo? meglio ancora sarebbe un capturescreen da microcat cosi forse capisco anche come fare per sostituirla senza fare danni. mi sai aiutare a trovare un link per le chiavi di rimozione del sony? Grazie

che animali!"!!!
senti x il codice mi serve sapere hanno del c-max e se hai il clima automatico o manuale o quello della comes automatico????

Ottimista

Citazione di: Able007 il 19 Febbraio 2011, 09:09:09
Citazione di: Ottimista il 18 Febbraio 2011, 21:05:28
Citazione di: Able007 il 29 Settembre 2010, 09:23:51
io la presi da ford adesso non ricordo esattamente quanto la pagai.....di sicuro sulla baya costa meno!!
ciao Filippo, nel sostituire l'autoradio hanno usato un cacciavite e hanno fatto leva tra l'autoradio e la plastica in questione lasciando l'ansa fatta dal cacciavite, gentilmente mi puoi dare il codice per la maschera color antracite? e il costo? meglio ancora sarebbe un capturescreen da microcat cosi forse capisco anche come fare per sostituirla senza fare danni. mi sai aiutare a trovare un link per le chiavi di rimozione del sony? Grazie

che animali!"!!!
senti x il codice mi serve sapere hanno del c-max e se hai il clima automatico o manuale o quello della comes automatico????

anno 2009 clima automatico ford
PEACE AND LOVE

Able007

ecco qua cod 1320983 €43,66 grigio antracite


Ottimista

Citazione di: Able007 il 19 Febbraio 2011, 14:48:17
ecco qua cod 1320983 €43,66 grigio antracite



grande 6 molto piu affidabile e preciso di tutta la rete assistenza ford. ora se trovi anche i dettagli su come smontarlo sono apposto. grazie.
PEACE AND LOVE

Able007

per smontarlo e semplicissimo tira fuori l'autoradio, vedrai che la mascherina e fissata con due viti svitale e tirala via!



Ottimista

#20
Ai lati della nicchia del climatizzatore nell'immagine che hai postato e nel particolare cerchiato in rosso ci sono 2 fori rettangolari che sono per le rotelline del riscaldamento dei sedili anteriori, io non ho queste rotelline, ne esiste una senza questi fori rettangolari?
La cerco come questa (aggiungo che la mia al posto del singolo pulsante dell'hazard ha due pulsanti divisi, uno per l'hazard l'altro per l'accensione.
Guardando l'ultima immagine vengono via anche le bocchette dell'aria?? e gli altri pulsanti, sembra complesso...  :-\

chiedo scusa se ho zanzato l'immagine a munsters ma era così bella...
PEACE AND LOVE

Able007

Citazione di: Ottimista il 20 Febbraio 2011, 09:29:00
Ai lati della nicchia del climatizzatore nell'immagine che hai postato e nel particolare cerchiato in rosso ci sono 2 fori rettangolari che sono per le rotelline del riscaldamento dei sedili anteriori, io non ho queste rotelline, ne esiste una senza questi fori rettangolari?
La cerco come questa (aggiungo che la mia al posto del singolo pulsante dell'hazard ha due pulsanti divisi, uno per l'hazard l'altro per l'accensione.
Guardando l'ultima immagine vengono via anche le bocchette dell'aria?? e gli altri pulsanti, sembra complesso...  :-\

chiedo scusa se ho zanzato l'immagine a munsters ma era così bella...

tranquillo l'immagine è unica pero se leggi nelle righe di sotto ti ho selezionato il codice della mascherina SENZA SEDILI RISCALDATI  quindi uei fori non ci sono!  ;)  ;)

Ottimista

PEACE AND LOVE

ninoc-max

#23
Ciao a tutti siete sempre la mia ancora di salvezza ogni volta che devo mettere mani alla mia C-Max.... detto questo avrei un problema simile a quello del post e mi è chiaro come sostituire la mascherina della mia Focus C-Max del Nov 2006 che si è irrimediabilmente rovinata. Vorrei trovarne una di seconda mano o sul mercato on line senza spendere cifre spropositate x un pezzo di plastica. Mi potreste dare il nome commerciale ed il codice esatto della mascherina colore silver x fare una ricerca on line? Se avete qualche buon suggerimento su dove comprarla fatemi pure sapere..
Grazie in anticipo :)

ernesto

Citazione di: ninoc-max il 16 Gennaio 2013, 09:33:41
Ciao a tutti siete sempre la mia ancora di salvezza ogni volta che devo mettere mani alla mia C-Max.... detto questo avrei un problema simile a quello del post e mi è chiaro come sostituire la mascherina della mia Focus C-Max del Nov 2006 che si è irrimediabilmente rovinata. Vorrei trovarne una di seconda mano o sul mercato on line senza spendere cifre spropositate x un pezzo di plastica. Mi potreste dare il nome commerciale ed il codice esatto della mascherina colore silver x fare una ricerca on line? Se avete qualche buon suggerimento su dove comprarla fatemi pure sapere..
Grazie in anticipo :)

ciao, prima di acquistare , posta una foto per vedere come è conciata,  potrebbe esserci una soluzione con una spesa non superiore ai 20€
Per caricare le foto, io uso questo
http://tinypic.com/?t=postupload
cliccaci sopra e ti si apre la pagina, o fai copia incolla soprattutto salva la pagina sulla tua home o preferiti o segnalibri, detto questo, andiamo avanti
clicca quindi su sfoglia e ti si apre la finestra del tuo pc dove vai a trovare la foto che ti interessa postare, la evidenzi e clicchi su apri, sotto a sfoglia, c'e file tipe che ovviamente deve essere immage, più sotto c'è la voce resize, che sono la possibilità delle varie grandezze, (fai le prove e ti renderai conto) se lasci default sono le + grandi.
quindi clicchi su upload now e ti si apre una finestra dove devi digitare correttamente la parola  che ti appare e clikki su  upload now a questo punto vai a copiare ed a incollare sul nostro forum quello che c'è sotto a questa dicitura 
IMG Code for Forums & Message Boards
per impostare una nuova foto clicca su  upload more
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ninoc-max


Ciao Ernesto ho fatto come suggerito, spero la foto renda l'idea. Quello che però nn si vedrà mai bene in foto sono le scie di colla trasparenti (penso sia attack). I residui neri li posso levare tranquillamente ma nn risolverei il problema estetico della colla trasparente.
Nn penso ci sia modo di levarlo senza rovinare la mascherina stessa.

Saluti

ernesto

#26
bene, come pensavo  ho due soluzioni, se le scie sono in rilievo al tatto, trattali con una carta vetrata fina, parti da una 120/150 e via via sali fino alla 400, quando hai  levigato il tutto perfettamente, dopo di  che vai di wrapping, una quindicina di € e passa la paura e ti piacerà cosi tanto che lo farai anche per le altre plastichese dai uno sguardo qua, ne avrai un'idea (tutto il topic), e ricordati che se clicchi sulle foto, le ingrandisci wrappare è semplice, pulire bene, sgrassare e vediti qualche video su you tube ce ne sono tantissimi
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ninoc-max

#27
Si potrei anche wrapparlo, anche se nn sembra così semplice sulla geometria della mia mascherina, ma il problema è che poi dovrei wrappare tutte le plastiche silver e secondo me è più semplice e (penso/spero) economico sostiutire il singolo pezzo magari preso da un auto demolizioni se nn disponibile on line. Alternativa sarebbe riverniciarlo dello stesso colore ma hai idea del codice o del prodotto se in commercio?

ernesto

no, su questo non posso aiutarti, però puoi chiedere a loro
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ninoc-max

Ciao Ernesto... nn avendo trovato altro raccolgo il tuo suggerimento e provo a wrappare sperando in un buon risultato.... ho appena comprato on line un foglio adesivo alluminio spazzolato..  :-\
Ho un po di preoccupazione per le altre plastiche silver che dovrò assolutamente wrappare... incrociamo le dita. Se qualcuno ha suggerimenti su come smontarle che mi faccia sapere.

Grazie

ernesto

Citazione di: ninoc-max il 11 Febbraio 2013, 16:41:23
Ciao Ernesto... nn avendo trovato altro raccolgo il tuo suggerimento e provo a wrappare sperando in un buon risultato.... ho appena comprato on line un foglio adesivo alluminio spazzolato..  :-\
Ho un po di preoccupazione per le altre plastiche silver che dovrò assolutamente wrappare... incrociamo le dita. Se qualcuno ha suggerimenti su come smontarle che mi faccia sapere.

Grazie

prima di vrappare, vai su you tube e scrivi sta bella parolina, ti usciranno tanti video, e ti farai un'idea di come si agisce senza smontare
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ninoc-max

Ho già visto parecchio prima di ordinare il vinile... solo che smontandoli viene sicuramente un lavoro più pulito e durevole. Pensavo che sul sito qualcuno che ha già smontato i bocchettoni laterali e la barretta sopra il cassettino c'è e magari mi da qualche consiglio. Ovvio che in assenza, piuttosto che rischiare di rovinare le plastiche wrappo senza smontare.

ernesto

se ricordo bene, mosfet, ha un c-max vai a vedere il suo garage, se clicchi su home, e scendi un po' sotto, trovi una stringa dove scorrono tutte le foto delle auto, con i nomi sulle foto, quando arrivi a quella di mosfet cliccaci su e guarda il suo garage, perchè all'interno ha wrappato tutto
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Dadoo

riesumo il post.....  qualcuno sa dirmi quanto costa oggi la mascherina consolle centrale in alluminio versione con il clima manuale ?

Able007


🡱 🡳