Wrappare gli interni

Aperto da Vadocomeundiavolo, 16 Ottobre 2012, 07:41:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vadocomeundiavolo

Vorrei rivestire la consolle centrale della mi Focus.
Cioè tutta la plastica grigia della parte centrale intorno all'autoradio,fino a sotto il bracciolo.
È fattibile da me?
È difficile?
Dove acquistare il materiale?
Oltre alla trama carbonio,quali alternative ci sono?
Qualcuno l'ha fatto e può postare delle foto?
Grazie.
Arteon Shooting Brake R



Fofo74

di fare si puo fare tutto il grosso problema non sono i materiali ma smontare il tutto
ovviamente se ti vuoi cimentare in un lavoro del genere devi prima decidere cosa fare :
pelle o tipo carbonio?
poi devi prendere dei materiali buoni onde evitare screpolature o graffi nell'uso della macchina , ma sopratutto tanto tempo per realizzare la modifica
solo quella parte vuoi fare?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Vadocomeundiavolo

Si solo quella parte,la pelle non mi interessa.
Arteon Shooting Brake R



Fofo74

#3
vuoi usare la pellicola ti conviene cercare qualche prodotto  buono
cerca questa su ebay.it è un'idea
PELLICOLA ADESIVA CROMATA CAR WRAPPING CHROME CROMATURE AUTO MOTO


o questa
TITANIO SPAZZOLATO 50x75 ★ ROTOLO PELLICOLA ADESIVA FOGLIO ★ WRAPPING alluminio
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

el peck

ciao...questo è quello che ho fatto fare io...fatto in un negozio d'autoradio dato che temevo di rovinare qualcosa nello smontare e rimontare le parti da "trattare"...un consiglio:....è un lavoro che con pazienza puoi farti tranquillamente da solo risparmiando dei soldi...sono comunque contento del risultato e credo valesse la pena....tra la plastica lucida finto carbonio originale e la pellicola...1000 volte meglio la seconda!!!!!  e non è x niente delicato..o facile da rovinare.. .l'importante è adoperare prodotti di qualità e sopratutto una pellicola che si possa tirare bene negli angoli e che attacchi bene anke in piccoli spazi!! comunque dovrai aiutarti con un po' d'attak...

- - -

Vadocomeundiavolo

Questo è il risultato che vorrei,l'hai applicata fino sotto il bracciolo?
Vorrei fare anche la cornice del due din. 
Arteon Shooting Brake R



el peck

#6
Si, tutta la consolle centrale ed il tunnel.....ho preferito non rivestire la cornice x lasciare un po' di stacco tra autoradio e plancia...poi gusti son gusti......bello sarebbe se fosse possibile sostituire i comandi del clima con quelli della focus 3 (2011) che pur avendo la stessa forma sono grigio scuro con manopole ed insero superiore cromo!!!!!molto + figo!!!...tanto x capirci...



...anzi se qualcuno ha qualke consiglio in merito......

Vadocomeundiavolo

Quindi bisogna smontare tutte le parti da rivestire.
Come si smontano le parti ntorno al cambio?
Arteon Shooting Brake R



el peck

allora, c'è gia' una guida in merito, comunque a memoria, e spero di non dimenticare qualcosa, la plancia attorno all'autoradio è fissata ad incastro, inizi da sotto, tira e viene via... poi anke se non sono sicuro dell'ordine...sotto la plancia mi sembra ci siano due viti da togliere e così liberi la zona pulsanti, togliendoli prima (sono ad incastro, spingili da dietro..att. che uno o due non ricordo quali hanno un piccolo "invito" ke si incastra nella plancetta porta interruttori,togli il portacenere (mi sembra ke anche questo abbia degli incastri laterali), la cuffia cambio è messa a pressione (tirala  con le mani e si sfila), il pomello cambio è avvitato..svitalo...poi dentro il portaoggetti c'è qualke vite ed anche nel piccolo portaoggetti prima della leva cambio...questo ovviamente se vuoi smontare tutto il tunnel, altrimenti..e dovrebbe essere sufficente la parte superiore ha solo degli incastri. Ripeto, vacci coi piedi di piombo, xke' non vorrei essermi dimenticato qualke passaggio (quasi sicuramente), ripeto il lavoro non l'ho fatto io e durante lo smontaggio stavo + attento a ke non mi rovinasse niente, piuttosto ke all'ordine di smontaggio. comunque vai di tasto cerca xkè sono sicuro ke c'è già una guida dettagliata con foto...buon lavoro

ernesto

per quanto riguarda la cornice autoradio, quella dei tasti e quella dello sportellino dello svuota tasche, non è difficile smontarle, per smontare la prima, basta una tessera da supermercato un po' rigida quella del conad va benissimo infili nella fessura laterale e fai leva, per la placchetta reggi pulsanti ( quello dello sbrinamento), una volta tolto la prima, vedrai delle viti da svitare, levi i pulsanti e i coperchi ed è pronta anche quella, per lo svuota tasche, devi levare il ponte, perchè al di sotto di esso vi sono due viti, per levare il ponte  devi levare la plastica del freno a mano, a fianco del freno a mano c'è un porta ogetti, solleva il tappetino e trovi una vite da levare, il tappetino ha un'orecchio piccolo da prendere con le pinzette sulla sinistra verso il cruscotto, solleva il poggiabraccia trovi altre due viti torx da svitare, se ricordo bene, ora puoi sollevare la parte di ponte che ti interessa, noterai che la parte di plastica lucida sopra di esso è vulcanizzata nella parte inferiore. ti rimane da staccare i fili dell'accendisigari, o infili la mano mentre sollevi e lo stacchi e dopo facendo leva con le mani sui gancetti levi anche la cornice cromata del cambio, o con un po' di rischio levi la cornice cromata del cambio prima di sollevare il ponte ed infilando la mano verso il retro sfili l'accendisigari, io preferisco il primo metodo, ora vedi le 2 viti che tengono fermo lo svuotatasche, e se vuoi approfittarene gli fai un buchetto dove più ti garba e gli metti un bel led del  colore che più ti piace ed ottieni lo svuota tasche illuminato, se vuoi ti spiego dove connettere i fili per accenderlo con l'accenzione delle luci di posizione
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Vadocomeundiavolo

Oggi sono passato in un centro che fa questi lavori e ho chiesto un preventivo.
Prima cosa lavorano con i pezzi portati gia smontati.
Per una trama carbonio della 3M, vogliono 100 euro piu iva.
Quindi se tanto vanno smontati e rimontati da me, tolto il materiale, facendoli da solo, risparmierei circa 50 euro.
Giusto per avere un idea del prezzo.
Arteon Shooting Brake R



ernesto

sono soldi 50 €, ma risparmiandoli poco a poco, alla fine uno può anche dire mi faccio fare il lavoro e al diavolo il resto
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

el peck

Permettimi di darti solo l'opinione di chi mi ha fatto il lavoro....lui usa abitualmente la pellicola 3m per fare tetti, cofani e quant'altro, ma sempre superfici grandi....mi ha spiegato che la 3m è un ottima pellicola (e secondo me pure molto bella) che però è nata x rivestire mobili o frigoriferi ma comunque oggetti di grandi superfici, quindi non adatta a seguire curve di vari raggi piccolissime e subito dopo venir attaccata su 2 - 5 mm di superfice utile. Quindi e poi fai come vuoi...informati con chi ti farà il lavoro cosa ne pensa, perchè credimi quello che l'ha fatto a me ha bestemmiato parecchio x fermare la pellicola in spazi ridottisimi e incasinati come troverai sul retro delle plastiche....ripeto tutto si fa' con pazienza, se il lavoro lo fai tu, un po' alla volta riesci a fare tutto, se lo fa' un professionista attento che non ti chieda uno sproposito (è capitato anke a me...anche se in effetti ha perso veramente un sacco di tempo....il retro delle plastiche è superincasinato, lo vedrai con i tuoi occhi una volta smontate) eventualmente se ti interessa posso cercare la marca di quella che ho comprato io in Inghilterra che sembra sia la migliore x questo genere di lavori in spazi ridotti......

Vadocomeundiavolo

se mi trovi la marca o chi vende una pellicola adatta a queste superfici piccole,mi fai un favore.
certo che un lavoro fatto da un professionista,hai la certezza del risultato e la garanzia del lavoro.
se lo faccio io,devo sbattermi per la spedizione e il pagamento della pellicola,con il rischio che butto tutto,se non ci riesco.
vediamo,come posso,ci faccio un pensiero.
Arteon Shooting Brake R



el peck

...allora dopo attenta e lunga ricerca....la pellicola è la Hexis 3d carbon fiber vinyl......ti metto un paio di link x farti un idea.....poi io avevo "preparato" i vari pezzi asportando con un "dremmel" tutti i bordini sul retro delle plastiche in modo da permettere qualche millimetro in + di superfice d'appoggio, vedrai quando li toglierai che sul retro dei pezzi ci sono dei bordini di rinforzo, ma che puoi tranquillamente asportare...
http://www.allysign.com/show_product.asp?id=271&anid=62 - http://www.hexis-graphics.com/local/Italy...ciao

maicol

caro el pek, sono MIchele anche io ho appplicato la pellicola su tutta la plancia centrale e tunnel,  ho speso circa 15 euro, ho comprato la pellicola in carbonio su subito .it da un ragazzo di nome Paolo di messina . l'ho applicta io personalmente e non ho trovato nessuna diffucoltà nello smontere il tutto.per quando riguarda la manopole dele'aria le ho ordinate oggi su ebay, sono stupende assomigliano alla manopola cromo dell'autoradio 6000cd,con due varianti  cromo e cromo/nere, per 18 euro sese di spediz. gratuite- se riesco metto su qualche foto...
ops non riesco ad inserire le foto, mi dit ecome faccio ? grazie ragazzi...

el peck

..ciao maicol..sono contento se hai risolto tutto con facilità e poca spesa..saperlo prima ti spedivo il tutto...riguardo le manopole..non è che potresti mettermi il link di dove le hai prese???..x postare foto io ti consiglio di usare tinypic...è molto semplice .....

maicol

Ciao el peck, non ci crederai ma le foto che hai postato sono identiche al lavoro che ho fatto alla mia focus, cambia solo l'autordio ( ho la sony e i comandi dell'aria, ecco perchè cambio la manopole.) per quest'ultime sono andato su ebay, accessori auto tunning, monopole comandi aria condizionata alluminio ford focus.  Mi sono venute fuori,  mi arriveranno i primi di febbbraio ( dalla corea )....... sono comunque bellissime. scuasami ma tinypic  dove lo trovo?     ;) ;) ;) ;) ciao el pek

el peck

...allora..dimmi quando  hai copiato il mio lavoro che ti chiedo il copyright...dai scherzo...bene..se abbiamo fatto il lavoro uguale...significa che abbiamo buon gusto....tiny pic..lo scarichi da internet....è veramente semplice..se hai difficoltà ad usarlo, dimmelo...grazie x la dritta sulle manopole, ma ho provato a cercare su e-bay...ma non ho trovato niente...eventualmente se ti ricordi il link o il nome esatto del venditore......ciao

maicol

ciao el peck,  sono riuscito a postare qualche foto della mia focus,  davvero la plancia è venuta molto simile alla tua.  ho postato anche una foto ( ricavata da un pdf) delle manopole che ho ordinato.dimmi che no pensi del lavoro.   l'unico problema è che da inviarle a te le ho inviate come risposta ad ernesto.  non so se riesci a visionarle ugualmente.  ciao

🡱 🡳