Avaria epb e avaria motore

Aperto da andreabinaggiacmax, 23 Novembre 2015, 19:44:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

andreabinaggiacmax

Salve su una cmax del 2004 1600 a gasolio , ogni tanto mi da errore avaria epb avaria motore ,con tante spie accese e il motore non riprende bene in ripresa , se la spengo e riaccendo non si rimette in moto , devo aspettare un po poi torna tutto in funzione ... Cosa e ? Che non ho trovato una risposta giusta sul forum grazie a tutti
Io sono io ... Tu sei tu....

Michel

Hai il freno a mano elettronico?
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

andreabinaggiacmax

Io sono io ... Tu sei tu....

Michel

Beh l'errore è relativo a quello, non saprei di preciso il motivo. Potrebbe derivare da un calo di tensione.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Denethor

Controlla la batteria,a me dava lo stesso errore e le spie impazzivano ed era la batteria scarica.
Despite all my rage I'm still just a rat in a cage

andreabinaggiacmax

Ok grazie controllero... Speriamo sia solo quello..

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk

Io sono io ... Tu sei tu....

andreabinaggiacmax

La batteria dovrebbe stare intorno a 13, 2?  Sarà ok?

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk

Io sono io ... Tu sei tu....

Michel

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

ICEMAN

Auto spenta 12.7 +/-
Auto accesa 14.2 +/-
Questi i valori corretti.

Inviato dal mio BLOOM utilizzando Tapatalk

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

andreabinaggiacmax

Misurata con il test   con il pulsante del cdb....

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk

Io sono io ... Tu sei tu....

Michel

Ad auto accesa dipende dall'assorbimento, con lo smart charge non carica sempre. A me ad esempio il tester Lidl segna 13.2 V (charging ok) e non ho problemi di carica.



Posso fare delle prove con un tester professionale ma anche Etis conferma.

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

splendida c-max

anche a me dava quest errore ed era la batteria un pochino scarica...dp la sostituzione tutto è tornato alla normalità
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

andreabinaggiacmax

Meglio così   aspetto che mi muore e ne tengo una nuova in bagagliaio...

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk

Io sono io ... Tu sei tu....

Davide Scenna

Buongiorno,ho lo stesso problema col mio cmax del 2005 col freno di stazionamento elettronico. Mi esce avaria motore, avaria epb, si accendono tutte le spie, perde potenza e poi non si riavvia più.
A chi ha avuto lo stesso problema come il mio come ha risolto?
Io ho cambiato già  valvola egr, sensore termostato e filtri e un meccanico della Ford ci ha detto che potevano essere dei collegamenti non messi bene  del cruscotto.  Abbiamo fatto sistemare tutti i collegamenti ma il problema è rimasto.
Io penso che sia qualche problema elettrico, magari nei sensori e nei collegamenti di qualche filo che è in corto e manda in tilt le centraline. Potrebbe essere colpa dell'epb? Si può omettere il suo sensore?

🡱 🡳