Problema spia motore rotto

Aperto da Raf75, 13 Marzo 2024, 18:46:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Raf75

Ciao a tutti.Ho un problema con la mia ford cmax anno 2008,sono più o meno 4 5 volte che sul computer di bordo mi esce motore rotto. Portata da un meccanico non è riuscito a trovarmi il problema e forse era un falso contatto del pedale acceleratore. Volevo giusto sapere se qualcuno aveva riscontrato questo problema e come è stato risolto.Ho visto alcuni video su Youtube e molti parlano di falso contatto dietro il computer di bordo. Grazie per le informazioni. Raf75

Maya

Ciao,
visto che sei nuovo sarebbe buona cosa passare dalla sezione presentazioni prima di tutto.
Riguardo al tuo problema, si, può essere un problema del quadro strumenti.
Sul CMax non so, ma se vai in sezione Ford Focus 2 troverai diverse discussioni a riguardo.
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Maria Caterina

Colgo l'occasione vedendo il tuo quesito...Oggi dopo aver ritirato l'auto dal meccanico x sostituzione totale dei tre pezzi frizione volano compreso, pagando solo1200€ compresa pompa, mi è apparso "motore riparare subito"...e mi ha preso un colpo...quindi spererei in un contatto. Chi mi può dire cosa debbo fare? Auguri a te e grazie a chi mi risponde.

sono_max69

Ma il meccanico ha azzerato gli errori? Mi viene in mente questo x ora. Altri potranno aiutarti meglio
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P

Maya

Citazione di: Maria Caterina il 15 Marzo 2024, 22:17:40Colgo l'occasione vedendo il tuo quesito...Oggi dopo aver ritirato l'auto dal meccanico x sostituzione totale dei tre pezzi frizione volano compreso, pagando solo1200€ compresa pompa, mi è apparso "motore riparare subito"......

Solo 1200€ compreso il regalo della segnalazione a cruscotto?
Sicuramente per fare il lavoro avrà dovuto sganciare degli spinotti perché per fare la frizione bisogna togliere il cambio e quasi sicuramente, o si è dimenticato di ricollegare qualcosa o c'è qualche connettore che fa gli scherzi. Non è da scartare comunque l'ipotesi che nel smontare o rimontare abbia rovinato un cavo.
Però visto che prima l'auto non aveva nessuna segnalazione e dopo che ci ha messo le mani è apparsa, vai immediatamente a farti sentire ed insisti che ti sistemi la cosa gratuitamente.
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Raf75

https://youtube.com/watch?v=4u2LAzJfD_g&si=fLBj1kXZT_4pXTOJ
 Buongiorno a tutti ho trovato questo video su youtube .Qualcuno può dirmi cosa ne pensa?Grazie

Raf75

Citazione di: Maria Caterina il 15 Marzo 2024, 22:17:40Colgo l'occasione vedendo il tuo quesito...Oggi dopo aver ritirato l'auto dal meccanico x sostituzione totale dei tre pezzi frizione volano compreso, pagando solo1200€ compresa pompa, mi è apparso "motore riparare subito"...e mi ha preso un colpo...quindi spererei in un contatto. Chi mi può dire cosa debbo fare? Auguri a te e grazie a chi mi risponde.

sono_max69

Citazione di: Raf75 il 18 Marzo 2024, 08:32:57https://youtube.com/watch?v=4u2LAzJfD_g&si=fLBj1kXZT_4pXTOJ
 Buongiorno a tutti ho trovato questo video su youtube .Qualcuno può dirmi cosa ne pensa?Grazie
C'è un apposito 3D su questo problema. Personalmente ho risolto stessa anomalia sulla mia Ford Focus TDCi 1.6. Segui anche altri video che ti spiegano come smontare meglio il quadro strumenti.
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P

Raf75

Grazie sono Max69 il solo problema sarebbe per saldare non penso che sia difficile ma bisogna fare attenzione senza rovinare tutto penso. E cone mi trovo in Francia non so se trovo qualcuno in grado di fare questo lavoro. Grazie

Maya

Se riesci a smontare il quadro puoi provare a chiedere in quei laboratori che aggiustano gli smartphone.
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

🡱 🡳