Stagione 2012 di Formula 1

Aperto da ICEMAN, 31 Gennaio 2012, 15:49:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ernesto

Citazione di: legis il 24 Marzo 2012, 11:02:10
Ragazzi purtroppo è l'auto a non andare. Totalmente sbilanciata. Se è carica di carburante va meglio ma non appena il carburante diminuisce va malissimo.
Alonso ce la mette tutta ma quest'anno non va proprio. Speriamo che le cose cambino al più presto. La Ferrari ha tempo sino a Barcellona poichè solitamente li si delinea il mondiale.






hai centrato in pieno il problema quoto, devo anche correggermi, in quanto non è come dicevano i giornalisti tempo addietro, che la vettura ora mandava in temperatura  le coperture più velocemente, affatto, lo dimostra (e l'ho capito solo ora ) il fatto che con il pieno, fernando si difendeva abbastanza bene, con il secondo treno, stesso tipo di gomme, ma meno benzina, il poveretto non poteva fare niente per stare dietro a weber, massa invece rispetto alla settimana passata, si è riscattato avvicinandosi di più al compagno di scuderia, vedremo domani, se pioverà cambieranno totalmente le carte in tavola potremmo anche vedere una ferrari più competitiva, onore a kimi al secondo gp ha fatto scintille, onore a schiumy, anche lui con una monoposto un po' più decente è andato bene al secondo gp
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

lee-79

Ragazzi noi diamo onori qua onori la, solo per aver fatto 2* nelle prove, ma non dimentichiamoci ke sciumy il gp di domenica scorsa si è dovuto ritirare  per un guasto alla sua monoposto, secondo me gli onori vanno fatti ad Alonso ke con una Ferrari da pietà è riuscito a stare al passo dei primi cinque.
Non è per far polemica ma è più pre puntualizzare e comunque domani tutti a tifare Ferrari :-)


Inviato da IPhone 4 usando tapatalk

legis

Lee. Schumy fa quello che fa a 43 anni. Non è da poco.

Cmq una gara bellissima!!

Vai Alonso ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

ICEMAN

nel mio televisore la prima vettura arrivata è di colore ROSSO
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ICEMAN

VITTORIA PER ME E PER TUTTI QUELLI CHE CI CREDONO SEMPRE E COMUNQUE.................
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

cicciofocus

GRANDE ALONSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Perez pero'........................

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

ernesto

Citazione di: cicciofocus il 25 Marzo 2012, 13:12:07
GRANDE ALONSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Perez pero'........................




quoto grandissimo, complice la pioggia ha potuto tirare fuori il meglio di se stesso, un cambio gomme al fulmicotone, tenendosi poi a dentri stretti tutto quello che aveva guadagnato nel momento favorevole; grandissimo errore della scuderia rossa nel montare il secondo treno di gomme intermedie  flipperino, em filippo em felipe, circa 4/5 giri prima di maldonado che è stato il primo a mio giudizio avrebbe dovuto montare le slick avrebbe potuto risalire la china tranquillamente dalla 8 alle posizioni di vertice, invece è stato doppiato.
bravissimo perez, sia sul bagnato che sull'asciutto, con una vettura globalmente più bilanciata di quella di alonso, o pieno di "manico" perchè il collega di perez, kobayashy è stato un disastro, unico neo, il cordolo che gli ha fatto rischiare il ritiro a 5 giri dalla fine (mister sauber lo avrebbe spellato vivo) che lo ha portato a 5 secondi dal primo ma anche ricuperando, alla fine sicuramente dietro consiglio del team si è accontentato dell'ottimo piazzamento (pilota in orbita ferrari, ma oggi in vista a tutti e a rischio offerte da altri team di grido)
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

lee-79

Questo è un pilota, anzi IL PILOTAAAAAAAAAAA
Fernando ohoh  Alonso oh oh oh oh
Fernando il più grande sei tu.
FORZA FERRARIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII


Inviato da IPhone 4 usando tapatalk

melyeclau

grande Alonso un leone!

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

legis

Bellissima Così.

Perez mi ha lasciato senza parole!!! Ottima grinta. Mi dispiace per Massa.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007

ottimo davvero ma un enorme grazie oltre ad Alonso che ci ha messo del suo lo dobbiamo alla pioggia!!!

ICEMAN

io direi grazie anche a quel " genio " che ha fatto fermare perez un giro dopo...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

comunque da oggi al 15/4 c'è parecchio tempo per porre rimedio alle carenze che lo stesso domenicali ha ammesso in una intervista post gp con ivan capelli, scarsa aderenza nelle curve veloci (la macchina pattina, scivola e mangia gomme di dietro) manca carico al retroteno.
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ICEMAN

Citazionemanca carico al retroteno.

e mettiamoci " massa " li sopra l'alettone... :P
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

certo!! ;) non ci avevo pensato,  ;D con massa sopra il retrotrano, guadagnamo carico, evvami mo! :P :P
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

legis

Male di nuovo!!!

Mah speriamo bene nella gara. Alonso ha sempre fatto del suo meglio.

Forza Ferrari!!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

ICEMAN

tranquilli tutti...

solo una cosa non ho capito:che avevano da ridere massa,i meccanici e rob smidley...hai fatto 12esimo e ridi pure?????????
se luca stava guardando le prove...gli ha telefonato e se li è stra..................ti.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

lee-79

Se non si corre subito si ripari, dovremo sperare sempre nella pioggia.
Male male :-(


Inviato da IPhone 4 usando tapatalk

cicciofocus


ernesto

mi aspettavo meglio da entrambi i piloti, alonzo, sfortunato nel sorpasso alla williams, ha mancato il 3° o il 4°  posto, era dietro hamilton........... massa, sinceramente pensavo propio che con quella strategia potesse rientrare tra il 4° ed il  6° posto, questa volta non ci ho capito niente, sta di fatto però che anche button è stato sfortunato al pit, poteva giocarsi la prima posizione, la rossa in gara si è dimostrata molto meglio che in qualifica, il lato positivo è che alonzo non ha avuto poi un gran distacco dagli altri che lo precedevano, e massa non è stato doppiato, stiamo progredendo
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

cicciofocus

Si progredisce e la cosa buona è che finora non sta dominando ancora nessuno

ernesto

quotone, 3 gare 3 vincitori, ora vedremo tra una settimana
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

cicciofocus


ICEMAN

mhmhmhmmmmmmmmmmmmm

vabbè............

il mondiale lo vincerà chi arriverà sempre a punti...quest'anno ci sono le mine vaganti: sauber,lotus,williams,force india e........red bull:):):)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

personalmente vedo queste scuadre:mc laren, mercedes, red bull, alon eemmm ferrari, sauber lotus queste sono quelle che percentualmente occuperanno le prime 10 piazze
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

oᄊム尺

   Già la formula 1 ultimamente è noiosa ma quando corrono a Montecarlo...yawwnnn che sonno.
A proposito delľincidente alla prima curva: in cosa è più sicura Montecarlo di Imola quando vedi 6 commissari che spingono via una macchina con le altre macchine che sfrecciano a 200 alľora tutte intorno? Forse nella valanga di soldi che girano? ;)   

ICEMAN

Citazionein cosa è più sicura Montecarlo di Imola quando vedi 6 commissari che spingono via una macchina con le altre macchine che sfrecciano a 200 alľora tutte intorno? Forse nella valanga di soldi che girano?

esatto... ;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

focus style

Non odiatemi, ma io preferisco MotoGP e SBK. La formula 1 non la guardo più da prima che Schumacher si ritirasse.... e ritornasse.

Tanus

#65
Citazione di: focus style il 29 Maggio 2012, 13:59:52
Non odiatemi, ma io preferisco MotoGP e SBK. La formula 1 non la guardo più da prima che Schumacher si ritirasse.... e ritornasse.

la moto gp era bella... ora son 4 gatti... gare veramente noiose...
superbike non ha bisogno di parole... è uno spettacolo!
la formula uno non è ancora il massimo, ma è migliorata molto e le gare le trovo piacevoli da guardare (eccetto montecarlo, bellissima pista, ma impossibile superare)...

in conclusione la superbike resta lo spettacolo migliore... la f1 ha guadagnato molto prendendosi la 2° posizione nella mia personale classifica scalzando la motogp che è diventata davvero noiosa....

focus, dovresti guardarla , perchè è miglirata parecchio ed il n° di sorpassi... l'anno scorso han fatto il record di sorpassi da quando esiste il mondiale di F1...
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

Able007

Citazione di: Tanus il 29 Maggio 2012, 14:16:19
la moto gp era bella... ora son 4 gatti... gare veramente noiose...
superbike non ha bisogno di parole... è uno spettacolo!
la formula uno non è ancora il massimo, ma è migliorata molto e le gare le trovo piacevoli da guardare (eccetto montecarlo, bellissima pista, ma impossibile superare)...

in conclusione la superbike resta lo spettacolo migliore... la f1 ha guadagnato molto prendendosi la 2° posizione nella mia personale classifica scalzando la motogp che è diventata davvero noiosa....

focus, dovresti guardarla , perchè è miglirata parecchio ed il n° di sorpassi... l'anno scorso han fatto il record di sorpassi da quando esiste il mondiale di F1...

sono daccordo

legis

VIA DOMENICALI!!!! A CASA!!!!

Si possono fare ca@@ate simili!!! La pirelli a dire che le gomme stentano e noi che facciamo.... vogliamo vincere la gara......

Non ci sono parole!!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Tanus

#68
però grosjean (o come cavolo si chiama)... con gomme soft (come Alonso) montate 5/6 giri prima di Alonso alla fine girava come Hamilton...
col senno di poi è facile dire così, ma al momento, facendo riferimento sulla lotus, si pensava che potesse funzionare alla grande!
inoltre c'era vettel... se si ferma Alonso e vettel arriva in fondo senza cambi hai perso 2 posizioni (hamilton e vettel) invece di perdere dal solo hamilton.
se si fosse fermato vettel si sarebbe fermato anche Alonso e sarebbe stato un 2° posto sicuro...

dopo della gara son perfettamente daccordo con te, ma "live" ci credevo anche io!!!
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

legis

Guarda, ci avrei creduto anche io se si fosse trattato di soli tre giri. Ma tu non puoi ad oltre 10 giri far tirare le gomme cosi tanto più che Hamilton rimontava a vista d'occhio. Inoltre il responsabile della Pirelli aveva detto che le gomme non andavano  bene oggi.

Ridateci Baldisserri, e Todt.....

Via DOMENICALI!!!!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳