No nel programma di manutenzione c’è il cambio dell’olio al cambio,ma quando la porti li dici mi fai il tagliando loro fanno solo quello base. Tanto l’auto è tua e i danni li paghi te. La prima mondeo mk4 nel contratto dell’auto li ho detto fai il tagliando al cambio il venditore ok,risultato non l’ha fatto e dopo 90.000 km ho avuto i primi problemi con il cambio cambiato olio al cambio,fatto un altro tagliando per i km l’auto, ho avuto altri problemi con la meccatronica,che si inceppava il cambio. Venduta
Quando ho preso questa mondeo che aveva quasi 2 anni ed era della ald auto noleggio con 51.000 km li anno fatto il tagliando al cambio a 50.000 km la Ford a Roma.
Io ho il 6 marce, 8 marce e il medesimo cambio con 2 marce in più per ridurre i consumi mettendo rapporti più corti.
Il cvt è diverso,è montato sulle auto ibride,mondeo ibrid e kuga al momento
Ps non esiste un cambio automatico a doppia frizione senza manutenzione,sono tutti con il convertitore di coppia,in America li anno messi da un paio d’anni i cambi con doppia frizione,prima avevano il classico cambio automatico con una sola frizione e convertitore.
Chiedi a qualcuno che più competente,ha chi li ripara i cambi automatici
https://www.gearworks.it/ Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk