HAMBURGHER VEGETALI.. Buonissimi come quelli di carne!

Aperto da Claudio M, 20 Febbraio 2013, 09:15:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

No, ragazzi, questa la dovete fare assolutamente, penso che molti di voi gia' lo facciano.
Voglio inaugurare la nuova veste di questa sezione di ricette con un piatto davvero straordinario.

Ieri ho preparato questi hamburger vegetariani che mi sono piaciuti molto e han trovato il consenso positivissimo della mia famiglia.

Per tre persone: Avevo in frigo due melanzane grosse, il mio solito composto di cramble fatto con un 60% di pane fresco o semifresco frullato, 40% di formaggio grattato, uno spicchio di aglio sminuzzato finemente, pepe e tanto prezzemolo sminuzzato fine, un uovo.
Ho reso a dadini le melanzane. Li ho messi a saltare nel padellone con olio di oliva rigirando continuamente per non far attaccare. Dopo cinque minuti ho coperto e fatto continuare sul fuoco per ammorbidire col suo vapore.


Quando le melanzane a dadini sono diventati morbidi, li ho messi su carta assorbente o di pane per estrarre l'eccesso di olio, anche strizzando e cambiando piu' volte la carta, poi posati in un piatto e schiacciati bene con la forchetta
Poi ci ho aggiunto una bella quantita' della suddetta cramble fin quando la consistenza sembra giusta per fare una grossa polpetta, per amalgamere ci ho aggiunto un uovo e mescolato bene.



Ci ho fatto quattro belle polpette grosse e poi schiacciate con i palmi delle mani fino a creare degli hamburgher come quelli di carne.



Rimessi nel padellone ancora intriso di un po' di olio e fatti abrustolire  prima da una parte, poi girato e messo su una sottiletta e fatto abrustolire da sotto. Li ho serviti accompagnati da insalata e surimi.



E' O NON E' FANTASTICO!!!???








Fordista dal 1985.

Pasquale S

non sono un amante delle melanzane
ma così dovrebbero essere gustabili
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Claudio M

Citazione di: pasquale sgro il 20 Febbraio 2013, 10:06:04
non sono un amante delle melanzane
ma così dovrebbero essere gustabili

Non sei amante di molte cose, credo che tua moglie abbia qualche problema a farti da pranzo, o sbaglio?

Comunque sembrano di carne li mangeresti, ne sono sicuro.

Fordista dal 1985.

Pasquale S

ma no
solo 2 volte ti ho detto  non mi piace.....
pomodori secchi
e melanzane

:)
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

🡱 🡳