Batteria Ford Focus II

Aperto da vintage78, 20 Febbraio 2012, 11:15:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Andrea 69

http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

itat

#141
Che modifiche hai fatto per alloggiarla, la mia 278 c'è stata quasi al pelo.
E' sicuramente una buona batteria, ma ha uno spunto inferiore alla s5 74ah che anche se più cara, ha le misure giuste per il vano batteria della ford.

Citazione di: darkantony il 01 Settembre 2014, 20:19:11
possibile che nn trovi una 84 ah sulla baia...
Mi e stato consigliato una volta morta di utilizzare una 84 Ah anziché di una da 77 ah che gia monto
Mi sembra che la anche la 2.0 monti in origine una 60ah 590a di spunto, se è così non alzerei troppo la capacità della batteria, potresti correre il rischio, se fai percorsi brevi,  che l'alternatore non riesca caricare a completamente la batteria.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Daniele978

Ma non sono proprio d'accordo io con questa teoria. Secondo me non la caricheresti del tutto su brevi tragitti ma avrai sempre una "scorta" di corrente maggiore.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

gallas

Sinceramente ancora non ho provato ad inserirla nel vano la Bosch s4 alta 190, se mi dite che basta piegare la staffa ottimo, appena ho un attimo la cambio.
Dite che si riesce a mettere anche il copri vano batteria? O non serve..

Daniele978

Puoi anche non mettere il coperchio non è fondamentale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

spotolo

Citazione di: Daniele978 il 02 Settembre 2014, 13:42:19
Puoi anche non mettere il coperchio non è fondamentale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si può mettere solo che non si incastrerà più e rimarrà solo appoggiato (ma da lì non si muove, stai tranquillo).
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

darkantony

ragazzi una domanda stupida.
su una Focus del 2006 2.0 tdci quale batteria dovrei montare?

io attualmente ho una Bosh S4 con le seguenti specifiche :

12V 680A (en) 74Ah

Ultimamente soprattutto quando nn prendo la macchina x un giorno, il mattino seguente la macchina stenta ad avviarsi.

Con il test, a motore spento e dopo 1 giorno intero di inattività della macchina mi segnala 12,2 / 12,3

UN paio di mesi fa la misi sotto carico x 6 ore quasi e x un po nn stentava apartire.

ora, la vorrei sostituire prima che mi rimani con le pa.... a terra, cosa mi consigliate???

Sulla baya ho notato una BATTERIA FIAMM TITANIUM PLUS L3B 75+ 75AH  730A 12V POSITIVO A DESTRA prezzo di 90€ +10 sped.

Oppure mi conviene prendere qualcosa motorcrofat anche se sulla baya nn vedo qualcosa di davvero buono.

Non voglio spendere un patrimonio in FORD.

Una domanda, in origine la mia motorizzazione quale montava???

Grazie

Daniele978

In teoria la ford monta motorcraft in origine. Anche io l'ho cambiata dopo sette anni e ho ripreso Motorcraft.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

darkantony

Intendevo com'è spunto è come amperaggio

Liuk

@darkantony la stessa identica batteria l'ho montata nella mia un mese fa, ma io ho un 1.6. Posso dirti che il prezzo che hai trovato è buono, ma magari prenderei qualcosa di più potente per il tuo 2000


Inviato dal terrazzo utilizzando il piccione

Naomo

COncordo con @Liuk
Cerca qualcosa di più potente
Le originali son sempre al limite inferiore della richiesta di corrente della macchina
suca

Andrea 69


http://www.idaf.it/index.php?topic=37479.msg538082#msg538082


Vai a fine pagina del link...... E' la più grande batteria (a livello dimensioni) che puoi mettere
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

Brian

Quella ho messo su anch'io.Varta blueDynamic 110% di spunto

Comprata qui:
http://www.ebay.it/itm/VARTA-AUTOBATTERIE-BLUE-580406074-12V-80Ah-740A-L315mm-B175mm-H175mm-F17-/400333000093?pt=DE_Autoteile&hash=item5d35b4cd9d

109,90€
Le misure x la Focus 2.0 tdci.Non so x le altre.
315x175x175mm
Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

darkantony

#153
Quindi mi confermate che questa varta da 80ah andrebbe bene. Io ho trovato anche una fiamm da 85ah da 110+ 10€ spedizioni. È troppo alta?



http://www.ricambismc.com/epages/990450025.mobile/?ObjectPath=/Shops/990450025/Products/7903741&Locale=it_IT

Tipo questa


Brian

Ho avuto una fiamm su una Citroen.Morta dopo 2 anni.
Mi trovo bene con la Varta.
Prendi questa,che vai sul sicuro. ;)
Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

deya

Ciao ,
Io ho appena montato una 80ap 740 della Norauto 115euro. Ci sta giusta giusta.

darkantony

sto girando in rete x avere delucidazione sia sulla FIAMM che Varta....

A quanto pare sono entrambe valide e di ottima qualità/prezzo

Brian

Allora prendi Varta...che vai sul sicuro ;)
Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

darkantony

infatti, e quella che più mi convince e che ha più recensioni positive. Non mi resta che controllare e trovare le misure esatte x confrontarle con il mio vano batteria     ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

Brian

Hai il 2.0 tdci 136cv,come me..Sono quelle le misure.E quella giusta:l'F17 della Varta.
Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

darkantony

Citazione di: Brian il 05 Ottobre 2014, 00:36:29
Hai il 2.0 tdci 136cv,come me..Sono quelle le misure.E quella giusta:l'F17 della Varta.

SEI UN GURU in materia a quanto vedo :)
Grazie di cuore, appena passi x napoli hai un caffe pagato da me :)

Andrea 69

Se lo spazio della batteria è identico alla mia vettura (1.6 110cv - 2009) , devi fare una modifica al cavo negativo perchè non arriva fisicamente al morsetto.
Mi spiego meglio: nella foto a dx del polo positivo, vedi il cavo negativo che fa una curva verso il basso attraverso una parte di plastica. Togli la parte di plastica così recuperi quel Cm che ti basta per collegare il negativo.



http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

Brian

Tranquillo,Andrea...non deve fare assolutamente nessuna modifica.Meglio cosi.
E perfetta come misure.
Prima di prendere la mia,che la stessa,ho perso ore su per i catalloghi bosch,varta,ecc,xche c'era la differenza di qualche mm,tra le misure che ho preso io col metro,e i datti tecnici di queste.Alla fine,me ne sono reso conto che dormivo,e la misura giusta e questa:315x175x175mm.
........................
Grazie mille D.Antony, ;)
Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

santocmax

ragazzi oggi ho sostituito la batteria al mio c max tdci 1.6 110 cv,ho preso da bricoman una 70 ah con 580 A di spunto a soli 49,90 euro,secondo voi posso avere problemi all'accensione?

Liuk


Daniele978

All'accensione no perché? Al max bruci tutti i cablaggi [emoji16][emoji16] vai attacca e parti tranquillo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

santocmax

ho letto che in origine questo motore monta una 60ah con 590 A di spunto,ma credo che 10A di spunto in meno non dovrebbero creare  probemi!

roberto1

#167
e' da tre giorni che la mattina, il motore per avviarsi, fa un po' fatica. Penso che la batteria dopo 5 anni, mi sta lasciando. Ma avviare un auto con la batteria un po' scarica, puo' creare problemi? oltre "rimanere a piedi", si puo' rompere qualcosa?
ho notato che solo la mattina, ha questo difetto, poi in marcia o durante la giornata, niente piu'.

Pasquale S

bene non fa
stress  alla strumentazione
stress al volano
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Michel

Pensa almeno a farla caricare e a far controllare il livello dell'elettrolita, altrimenti un giorno di questi non ti parte proprio più...
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

ernesto

se gli elementi sono integri, sostituendo l'elettrolita e ricaricando la batteria, la rimetti a nuovo, quello che levi è acido, e devi portarlo da chi vende e sostituisce le batterie tipo un elettrauto, poi rimetti l'elettrolita nuovo e non l'acqua distillata assoluta
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

roberto1

#171
Ernesto quanta elettrolita ci vuole? 1 litro basta? ho anche il caricabatteria aeg, comprato un anno fa, mai usato :) La batteria è tutta nera intorno, ci sono solo i fori per mettere l'elettrolita, come faccio a capire se gli elementi sono integri?
Ernesto questa procedura che mi consigli, è stata gia' testata?
stamattina ho letto i valori batteria con un tester
quadro spento 12.26 v
quadro acceso 11,86 v
motore acceso 14,26 v
è la batteria originale la Ford Silver Calcium 60 ah 590A
Ho smontato una vite della batteria, dove si vede l'elettrolita, ne manca qualche millimetro. Al momento non la tocco xk domani voglio andare in ford per vedere se mi fanno passare il manicotto dell' aria della turbina in garanzia. la garanzia scade giorno 23. Speriamo bene  :hurted:

Michel

Citazione di: roberto1 il 21 Dicembre 2014, 10:34:59
Ernesto quanta elettrolita ci vuole? 1 litro basta? ho anche il caricabatteria aeg, comprato un anno fa, mai usato :) La batteria è tutta nera intorno, ci sono solo i fori per mettere l'elettrolita, come faccio a capire se gli elementi sono integri?
Ernesto questa procedura che mi consigli, è stata gia' testata?
stamattina ho letto i valori batteria con un tester
quadro spento 12.26 v
quadro acceso 11,86 v
motore acceso 14,26 v
è la batteria originale la Ford Silver Calcium 60 ah 590A
Ho smontato una vite della batteria, dove si vede l'elettrolita, ne manca qualche millimetro. Al momento non la tocco xk domani voglio andare in ford per vedere se mi fanno passare il manicotto dell' aria della turbina in garanzia. la garanzia scade giorno 23. Speriamo bene  :hurted:
Non fare sciocchezze, l'acido della batteria può essere messo solo a batteria nuova prima della carica iniziale (tra l'altro una pratica che non è quasi più necessaria al giorno d'oggi, perché la maggior parte delle batterie viene venduta carica e pronta all'uso).
Tu devi limitarti a caricarla e successivamente a ripristinare il livello, sempre che sia calato, con della semplice acqua distillata. Devi anche stare attento a non eccedere, altrimenti può fuoriuscire dai tappi durante l'uso.
Non so se qualche rivenditore di batterie esegue la rigenerazione svuotando la batteria e ripristinandone l'intero contenuto di elettrolita, ma sicuramente tale pratica non è da intendersi fattibile con il fai da te...
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

oscky84

sostituito oggi batteria originale, visto che stava perdendo forza in accensione...l avevo ricaricata una settimana fa ma niente...non dura, ho montato una bosch s4 52ah, comperata all auchan in offerta per 58€ un paio di settimane fa....
un amico elettrauto mi ha confermato che varta e bosch sono le stesse, stessa fabbrica, cambia adesivo....(a parte modelli particolari)
per evitare problemi l ho sostituita senza togliere i 12v collegando un caricabatteria....
nessun problema, a parte aver piegato un po la piastrina che la tiene ferma...

Michel

Citazione di: oscky84 il 21 Dicembre 2014, 19:29:48
sostituito oggi batteria originale, visto che stava perdendo forza in accensione...l avevo ricaricata una settimana fa ma niente...non dura, ho montato una bosch s4 52ah, comperata all auchan in offerta per 58€ un paio di settimane fa....
un amico elettrauto mi ha confermato che varta e bosch sono le stesse, stessa fabbrica, cambia adesivo....(a parte modelli particolari)
per evitare problemi l ho sostituita senza togliere i 12v collegando un caricabatteria....
nessun problema, a parte aver piegato un po la piastrina che la tiene ferma...
Uhm... la prossima volta sarebbe meglio collegare la batteria sostitutiva e poi la sostituita come tampone, i caricabatterie hanno curve di carica particolari ed usarli come mantenimento temporaneo potrebbe creare problemi alla centralina.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

🡱 🡳