Supporto motore rotto

Aperto da Riciclabile, 16 Gennaio 2011, 15:51:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Riciclabile

possibile che esistono codici che raggruppano più ricambi?  tipo:

codice ricambio x + codice ricambio y = codice z ?

quando torno a casa mi spiego meglio con delle immagini

Able007

si ci sono dei codici che raggruppano piu' ricambi a seconda se ti serve solo un pezzo oppure tutto!naturalemnte in base al pezzo che ti serve se è scomponibile o meno

Riciclabile

questa mattina ho fatto riparare l'auto. Ho comprato il supporto in ford alla modica cifra di 179 euro + 20 di manodopera dal mio meccanico di fiducia... morale della favola sono più povero di 200 euro!

ricapitolando:

Codice Ford 1567937 prezzo euro 179,00

il codice 1345657 che risulta sul Microcat si riferisce al ricambio precedente non più in vendita (forse perché costava la metà?) sostituito dall'attuale 1567937 che, a detta del ricambista ford, è stato modificato perché si rompeva molto più facilmente.

Able007

no! praticamente questo è un pezzo modificato!! su le fofo di altre annate me lo riporta ma con altri codici!

chiedi a legis  ;)

Riciclabile

#39
qui dovrebbe essere risolto l'arcano



ho appena installato il microcat del "03/2009" almeno così si chiama la cartella... l'immagine che ho postato ora è per gentile concessione della Able & Co.  ;)

Able007


Riciclabile

Arcano per dire il perché in ford mi hannoo dato un pezzo che costa circa il doppio e con codice diverso da quello indicato nel microcat.
Nell'immagine precedente in basso nel cerchio piccolo c'è la scritta OSI 1 ora se si va col puntatore sulla casella osi in alto (nel cerchio grande) si apre una legenda con dei numeri e relativo significato dove alla voce 1 è scritto "Sostituito con altro ricambio". Ecco perché il codice 1567937 che mi hanno dato in ford non veniva fuori. Se si va in: Navigazione > Interrogazione OSI e si immette il codice 1567937 si apre una lista di codici corrispondenti a vari supporti motore che credo siano stati tutti sostituiti dal più caro e "resistente" 1567937.

Able007

spero che effetivamente abbiano apportato delle modifiche per renderlo migliore visto l'aumentro del prezzo

Riciclabile

infatti... anche se ti devo dire che quello che si era rotto era identico a questo che mi hanno venduto...  :-[

Able007


Riciclabile


cris0338

Ciao Ragazzi...
ho anche io lo stesso problema...
ha già cominciato a fare rumore, sia sottosterzo che in curva,
che rischi ci sono a viaggiare così?
devo fare una 50ina di km per arrivare dal meccanico...
rischio di distruggere qlc cosa o di perdere il motore per strada???

Riciclabile

Basta che vai piano e eviti scossoni al motore... Tranquillo che il motore non lo perdi è solo che non è più ammortizzato. Ti conviene cambiarlo al più presto per evitare danni anche agli altri due supporti.

27 Rosso

Citazione di: cris0338 il 11 Febbraio 2011, 21:09:05
Ciao Ragazzi...
ho anche io lo stesso problema...
ha già cominciato a fare rumore, sia sottosterzo che in curva,
che rischi ci sono a viaggiare così?
devo fare una 50ina di km per arrivare dal meccanico...
rischio di distruggere qlc cosa o di perdere il motore per strada???

Benvenuto in Idaf.it

Volevo ricordarti che è buona norma presentarsi nell'apposita sezione: Nuovi Utenti non è un'imposizione ma un consiglio per poter permettere a tutti gli utenti di fare la tua conoscenza.

Inoltre tutti gli utenti hanno la possibilità di avere un proprio garage nell'apposita sezione: Area Garage dove presentare le proprie auto inserendo delle foto. Procedura inserimento Foto

E' possibile inoltre inserire nel profilo utente la propria data di nascita così da apparire nel calendario tra i compleanni!

E' per ultimo,ma non meno importante, ricordo di leggere attentamente il Regolamento Generale del Forum

Per qualsiasi altro chiarimento sul funzionamento del Forum consulta La Guida o la sezione FAQ Forum

Buona permanenza nel forum!!!!

Able007

Citazione di: Riciclabile il 12 Febbraio 2011, 01:21:08
Basta che vai piano e eviti scossoni al motore... Tranquillo che il motore non lo perdi è solo che non è più ammortizzato. Ti conviene cambiarlo al più presto per evitare danni anche agli altri due supporti.

;) quotone

Lucky1980

Ciao a tutti, ho lo stesso problema, anche se a parte l'olio che stà imbrattando il supporto, e che esce dal gommino della staffa, non noto nessun problema, vorrei sapere se poi il pezzo lo avete trovato ad un prezzo conveniente e magari dove, grazie, alla ford vogliono 179 euro ed il codice è 1567937, la mia Focus è identica a quella in questione in questo post, grazie mille.

Riciclabile

Ciao Luky, purtroppo questo pezzo esiste solo originale ford. Prima di cedere al ricatto della casa americana ho girato vari autoricambi ed ho perfino contattato alcuni produttori di supporti motore... nulla, questo pezzo di concorrenza non esiste!

>:( >:( >:(

MUSCAGIU

il mio supporto perde olio perchè la membrana superiore della capsula si è crepata, volevo capire se il supporto è ancora integro, noto soltanto saltuarimente una leggera vibrazione dello sterzo oltre i 100 km/h , l'equilibratura è stata appena effettuata, ponendo una mano sul telaio ed una sul motore al minimo non si avvisano vibrazioni sul telaio, è probabile che queste vengano trasmesse in marcia saltuariamente?

domenico82

Salve ragazzi,
Penso di avere lo stesso difetto pure io...
Io sul supporto come da foto non ho perdite di olio ma a in pratica mi trema tutto il cruscotto...insomma mi sento vibrare sotto i piedi e vibra tutta la macchina ed é fastidiosissimo...
Il mio meccanico ha detto che il problema è proprio quel supporto che ha indicato l amico in foto e mi ha chiesto 110 euro.
Che dite secondo voi sto fatto che vibra tutto può essere quello o qualcosa altro?

gpsound

Riprendo la discussione per porre una domanda proprio sul supporto in questione.
Sulla baia si trovano equivalenti all'originale sui 60/80 euro (rispetto ai 142 euro). Conviene o sono di dubbia qualità e si rompono prima?
Inoltre è fattibile cambiarsi da se tale supporto? Sono 4 viti, niente di più, l'unica cosa è che si dovrebbe "reggere" il motore in qualche modo durante il cambio, giusto?

Bravo80

Cerca nelle guide, c'è Pasquale che ne ha fatto una molto dettagliata


gpsound

#57
Citazione di: Able007 il 22 Maggio 2014, 21:09:58
http://www.idaf.it/index.php?topic=31878.msg460418#msg460418

Si, l'avevo vista. Grazie a tutti.
Il lavoro lo farò sicuramente da solo, devo solo trovare il ricambio. Sto valutando pezzi alternativi all'originale (febi),
marche come UNIGOM e MALO costano quasi la metà e mi sembrano comunque uguali all'originale.
Poi a me non serve che il supporto duri altri 190.000 km.

andrewsfocus

esperienza con malo o Malò credo: dopo il montaggio la macchina vibra....credo che dipenda da quello!

gpsound

Citazione di: andrewsfocus il 23 Maggio 2014, 19:12:21
esperienza con malo o Malò credo: dopo il montaggio la macchina vibra....credo che dipenda da quello!

Grazie per la tua segnalazione.
Ma è difettato il pezzo? A prescindere dalla qualità, il suo lavoro lo deve fare. Se la macchina vibra parecchio, andrebbe sostituito in garanzia, non pensi?

andrewsfocus

purtroppo lo feci montare lontano da casa....lo scorso anno. ora per 90 euro non mi andava di ritornare...

kikkolopez

#61
buonasera a tutti, anche io oggi ho avuto la sorpresa, di trovare delle gocce di olio vicino al supporto motore (focus 16 tdci 90cv del 2009). guardando meglio mi sono accorto che sopra il supporto c'era dell'olio. chiedo quanto viene a costare il pezzo? nelle ricerca fatta nel forum ci sono vari prezzi (vorrei mettere il pezzo originale).ma costa quasi 200euro o si può trovare di meno? è possibile viaggiare, 20/30km al giorno?grazie

Daniele978

Avrai il motore un po ballerino soprattutto in fase di accensione e spegnimento ma puoi viaggiare. Certo appena puoi cambialo perché a lungo andare rischi di danneggiare anche il supporto zona cambio perché più sollecitato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

kikkolopez

grazie, lunedi' mattina vado a prendere l'appuntamento per sostituirlo( non ci voleva)

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

bolero65

Buongiorno. Ieri sera mi sono accorto che dal famigerato supporto motore era uscito dell'olio. In un primo momento ho pensato a una perdita di olio motore, ma poi guardando bene ho notato che l'olio era uscito dalla parte inferiore del supporto. Ma la cosa che mi ha fatto incavolare di più è che l'ho cambiato il mese scorso. Comunque ho asciugato l'olio e stamattina, dopo aver percorso una trentina di km, ho ricontrollato e sembra che non ci siano ulteriori perdite. Non avverto vibrazioni o scuotimenti all'accensione o allo spegnimento della macchina. Porterò la macchina al meccanico per le azioni del caso.
Ford FOCUS SW 1.6 TDCi 90CV

Liuk

Fatti controllare il supporto lato cambio, ho sentito che altri utenti che, per via di quest'ultimo danneggiato, continuavano a sostituire quello lato distribuzione in quanto più sollecitato

bolero65

Grazie. Lo farò mi sembra strano che si rompa dopo un mese
Ford FOCUS SW 1.6 TDCi 90CV

bolero65

Buongiorno a tutti. Ieri pomeriggio sono riuscito a passare dal mio meccanico per vedere se il supporto motore era rotto. Guardando attentamente si è accorto che non era il supporto a perdere olio (anche perchè era di colore nero come l'olio motore) ma il manicotto che va all'intercooler. Infatti, aveva un piccolo taglio che faceva uscire l'olio schizzandolo proprio verso il supporto. Morale della favola mi ha ordinato il manicotto e mi ha nastrato il tutto. Per il momento, anche se sfiata e fischia un pò, posso circolare fino a domani quando arriverà il pezzo nuovo.
Ford FOCUS SW 1.6 TDCi 90CV

Able007

ok ma non avevi notato perdita di potenza euna leggera fumosita maggiore?

🡱 🡳