Info su sostituzione scatola sterzo focus 2 serie del 2006

Aperto da darkantony, 21 Maggio 2013, 11:45:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

darkantony

Salve a tutti.
Possiedo una focus 2 serie del 2006 2.0tdci con all attivo circa 177,000 mila km . Mi hanno detto che è giunto l ora di cambiare volano e frizione e visto che ci siamo anche scatola sterzo i quanto fa un po' di rumore. Girovagando in rete ho trovato una Ford semre 2 serie xo del 2010 con scatola di sterzo disponibile. Mi ha detto che la scatola e uguale x tutte le versioni diesel indipendentemente dalla cilindrata. Prezzo e di 100€ compreso di tiranti. Secondo voi??
Grazie

spotolo

Citazione di: darkantony il 21 Maggio 2013, 11:45:14
Salve a tutti.
Possiedo una focus 2 serie del 2006 2.0tdci con all attivo circa 177,000 mila km . Mi hanno detto che è giunto l ora di cambiare volano e frizione e visto che ci siamo anche scatola sterzo i quanto fa un po' di rumore. Girovagando in rete ho trovato una Ford semre 2 serie xo del 2010 con scatola di sterzo disponibile. Mi ha detto che la scatola e uguale x tutte le versioni diesel indipendentemente dalla cilindrata. Prezzo e di 100€ compreso di tiranti. Secondo voi??
Grazie
Ti hanno detto che è ora di cambiare volano+frizione+"visto che ci siamo" anche scatola sterzo perché detti elementi ti danno oggettivamente dei problemi o perché vogliono spillarti un pò di dindini?
Io ho una Focus del 2005, 1.6 tdci con 225k alll'attivo e non ho avuto nessun problema (sgrat sgrat) con nessuno degli organi da te menzionati..................
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

darkantony

No nessun problema solo un po' di gioco della scatola. Si trattava solo di manutenzione in base ai km fatti !!

spotolo

Citazione di: darkantony il 21 Maggio 2013, 17:26:22
No nessun problema solo un po' di gioco della scatola. Si trattava solo di manutenzione in base ai km fatti !!
Lasciali stare.......
Di questi tempi i soldi è peccato buttarli!
Quando malauguratamente sentirai che il volano o la frizione saranno sul punto di lasciarti (i sintomi ci sono, non ti preoccupare), li cambierai.
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

darkantony

Mi potresti di i sintomi? Sono negato in materia :-)!

ernesto

Citazione di: darkantony il 21 Maggio 2013, 23:45:34
Mi potresti di i sintomi? Sono negato in materia :-)!

se clicchi su home, e scendi in basso, troverai la foto di un volano, intitolato credo questione volano, la c'è la bibbia di quest'argomento
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

el peck

..sono d'accordo anch'io ...lascia perdere quell'officina..e comunque prima di interventi importanti come quelli proposti..credo sia sempre meglio il parere (con relativi preventivi)...di altre officine....

darkantony

Vi ringrazio a tutti !

Vi ripeto era solo x manutenzione no x problemi. Come si suol dire prevenire e meglio che curare.

;D

el peck

..si, ok..ma così uno finisce x cambiarsi tutti i pezzi dell'auto prima che si rompano!..con quello che costano...

🡱 🡳