Informazione importante Supporto motore elastico Cod. 1567937

Aperto da Pasquale S, 05 Ottobre 2013, 10:08:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pasquale S

mi si è rotto il supporto motore lato distribuzione
- tassello elastico cod-156793 in ford costa circa 200 €

non essendo intenzionato a spendere quella cifra mi sono recato dal mio solito ricambista
il quale mi ha fornito

- tassello elastico marca febi cod. 39363 costruito in germania costo 100 €

stamattina mentre lo sostituivo mi sono accorto che è lo stesso identico a quello che avevo montato orginale ford.
quindi credo che febi costruisce i supporti motore per ford
nel supporto febi, nei punti doce cè il codice ford è cancellato,abraso.


















fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

vincmass

Mah, non so cosa dire.

Comunque pasquà, se hai tempo fà una guida con le operazione che fai per cambiarlo. ;)
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

el peck

...spero non mi si rompa..comunque..ottimo a sapersi...e..grazie x la "dritta"....è una cosa che dovremmo imparare fare tutti qui sul forum..quando  qualcuno scopre qualcosa del genere..avvisare subito gli altri..quindi..grazie di nuovo Pasquale...

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

micky83

Citazione di: pasquale sgro il 05 Ottobre 2013, 10:49:43
fatta  :icon_wink:

http://www.idaf.it/index.php?topic=31878.0

Grazie Pasquale!
Ma come ci si accorge che il supporto è rovinato o danneggiato?
Te lo chiedo perchè mi capita spesso che a freddo avverto una vibrazione marcata, specie sull'anteriore, zona pozzetti (proprio dove ci sono i tappetini in pratica).

Pasquale S

nel mio caso perdeva olio
ma te ne accorgi perche all avvio e allo spegnimento l'auto vibra parecchio
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

laserman

Citazione di: pasquale sgro il 06 Ottobre 2013, 01:33:51
nel mio caso perdeva olio
ma te ne accorgi perche all avvio e allo spegnimento l'auto vibra parecchio


perchè c'è olio dentro il supporto ? non è gomma pura ?

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

laserman


Citazione di: iceman il 13 Novembre 2013, 18:51:50
come da titolo... " Supporto motore Idroelastico  "

Io leggo elastico, ma sono miope e potrei sbagliarmi


Pasquale S

mo mi fate venire il dubbio
il nome ford  è tassello elastico che io sappia
ma forse si chiama anche idroelastico per via del liquido (tipo olio ) presente all interno
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

bitter1980

Citazione di: pasquale sgro il 13 Novembre 2013, 21:07:11
mo mi fate venire il dubbio
il nome ford  è tassello elastico che io sappia
ma forse si chiama anche idroelastico per via del liquido (tipo olio ) presente all interno
o anche io il problema del supporto in accelerazione mi vibra il volante  credo sia  il supporto ma mi anno consigliato di lasciare stare quelli commerciali te che dici


vincmass

#14
Stamattina ho verificato che il mio supporto del cambio quello centrale, ha tutta la parte in gomma interna crepata.
All'accensione del motore mi vibra il sediolino, il volante ed il cruscotto. pensavo che fosse lo stesso supporto che ha cambiato pasquale, cioè quello lato distribuzione, invece questo è ancora buono.
quello che ho ordinato è questo:

http://www.ebay.it/sch/i.html?_trksid=p4712.m570.l1313.TR0.TRC0.H0.XSupporto+Cambio+automatico+Posteriore+Febi+29747+FORD+FOCUS+II+SW+%28DA_%29+1.6+TDC&_nkw=Supporto+Cambio+automatico+Posteriore+Febi+29747+FORD+FOCUS+II+SW+%28DA_%29+1.6+TDCi&_sacat=0&_from=R40
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Pasquale S

quello devo cambiarlo pure io
mi comporta un po di vibrazioni in avvio e spegnimento
al prox tagliando lo fo
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

triple68

Tre anni spaccati e finalmente oleeeee supporto partito Grrrrrrrrrrrrrrrrarghhhhhh

focus sw 1.6 90 cv  2006

Daniele978

Due giorni fa ho fatto il cambio olio e filtro sulla mia e guardando un attimino il motore mi sono accorto che la gomma che riveste il supporto lato motore è piena di micro crepe superficiali, come se fosse ingottita. Dopo nove anni credo che non manchi tanto che dovrò sostituirlo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

MIchi75

Bella guida semplice ed efficace. Complimenti.
Quindi si può dire che soggettivamente quando si avverte una forte vibrazione del motore allo spegnimento e all'accensione vuol dire che il supporto sta cedendo e oggettivamente guardando il supporto risultano delle perdite di liquido.

triple68

Ecco il terzo supporto rotto, apro il cofano e trovo anche il soffietto aspirazione che suda olio da tutte le parti
il soffietto esiste solo originale Ford ed e' un difetto comune a tutte, il supporto come da prassi
ogni 2-3 anni e da cambiare.
Il prezzo oscilla da 100 a 115 euro  e il soffietto 45,00 , pero'lasciatemelo dire

e' una macchina che da pochissimi problemi , consuma poco ,e comodo e sicura

Insomma e'una ford .... e non cambierei marchio per nessuna cosa al mondo


focus sw 1.6 90 cv  2006

Able007

posta le foto se ti è possibile... io facendo gli scongiri ho il c-max da 7 anni mai cambiato un supporto

MIchi75

Allo spegnimento sento un piccolo rumore e vedo la leva cambio muoversi. Vuol dire che il supporto sta cedendo?

gpsound

Io quando spegnevo il motore sopratutto, ma anche all'accensione ballava tutto. Sostituito con un compatibile Stc (più economico) adesso quasi non si sente il motore. Spero duri a lungo. Al cambio non ci ho fatto caso, ma non potrebbe essere l'altro supporto? Vorrei controllarlo anch'io.

Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk


triple68

Facendo un giro di chiamate il Febi Bilstein non si trova a meno di 115 euro, tutti concordano che e' originale al 100 per cento, ma siccome io conosco i ricambisti e per loro magari un marca tipo: ABRAXAS -LATRIN e' originale primo impianto.
Originale Ford il miglior prezzo strappato e' di € 160,00

Dite la vostra
focus sw 1.6 90 cv  2006

Pasquale S

il febi è quello di primo impianto
li ho confrontati e sono identici al mm
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

tim29

Buongiorno a tutti, sapete per caso i codici per i supporti lato distribuzione e lato guida ma per una focus II tdci 1800 del 2006? non penso siano uguali a quelli del 2006...
Grazie
Focus II 1800 SW Gasolio 2006 320.000KM
FOCUS III 1.5 SW Gasolio 2015

Fofo74

in che senso uguali quelli del 2006? se cerchi i supporti per la tua sono quelli
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

tim29

scusate intendevo dire che non penso siano uguali fra 1800 e 1600..
volevo sapere dove li avete acquistati, la marca , se vi siete trovati bene e un negozio dove comperarli ad ottimo prezzo :-) (magari qualcuno convenzionato con IDAF ??)
Focus II 1800 SW Gasolio 2006 320.000KM
FOCUS III 1.5 SW Gasolio 2015

santocmax

#28
ieri sera pulendo il vano motore del mio c max mi sono accorto che da questo supporto perde del liquido tipo olio,cercando sulla rete l'ho trovato marca febi da europarti.it al costo di 69,98 euro più 9,95 euro di spedizione,ma prima di acquistarlo vorrei fare un salto dal mio ricambista  per vedere se tratta questa marca ed eventuale prezzo,ma camminandoci con il supporto in questo stato quanto può durare?comunque ottima guida @Pasquale S   mi sarà molto utile!

Ronny

se vedi a occhio che è rovinato vuol dire che è già da cambiare,per girarci ci puoi girare ma non tirarlo troppo per le lunghe perchè pian piano ti aumentano molto le vibrazioni.
ad esempio sulla mia fofo1 era così rovinato che il motore era calato di qualche centimetro facendo lavorare male la trasmissione che produceva dei rumoracci tipo qualcosa che gratta sia sottosterzo sia negli avvallamenti.
me ne sono accorto perchè per montare il nuovo supporto ho dovuto pompare sul crick per alzare di più il motore e far sbucare i prigionieri da imbullonare  :icon_eek:
col supporto nuovo sparite vibrazioni e rumoracci dalla trasmissione ;)



vincmass

Guarda che in ford costa 75€ iva compresa.

with tapa

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

santocmax

@vincmass  io parlo del supporto motore lato distribuzione, esattamente come quello che pasquale ha sostituito  e che alla ford gli avevano chiesto 200 euro, comunque @Ronny  non sembra molto  usurata la gomma ma nella  parte superiore  e pieno di olio

Brian

Sullo snodo che ho cambiato c'è stampato il marchio trw, in Ford se ricordo bene,xche l'ho cambiato qualche mese fa,mi hanno chiesto sui 60€.ho comprato uno uguale,sempre trw, con una  diecina di € da autoparti.it.Quindi consiglio di guardare anche li e eBay x confrontare i prezzi sui ricambi ugualidentici a quelli originali

Sent from my blackstone

Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

vincmass

@santomax
Anche io parlo del supporto lato distribuzione.
Quello sotto la batteria ed il cambio costano molto meno.
with tapa
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

santocmax

@vincmass  pasquale  all'inizio  di questo post  ha specificato che  alla ford questo supporto  motore   costava nel 2013 all'incirca sui 200 euro e poi ha preso quello della febi pagato  sui 100 euro, quindi mi sembra impossibile che dopo 2 anni  alla ford hanno  abbassato il prezzo più del 50 %

🡱 🡳