preventivo ammortizzatori...

Aperto da luigi 71, 27 Giugno 2014, 12:27:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luigi 71

ciao a tutti
allora    ammortizzatori  ant   cuscinetti tamponi supporti amm... biellette
ammortizzatori posteriori
convergenza 
tutto originale ford
lavoro in ford da meccanico in gamba
il tutto 1000 euri iva compresa
a me non sembra male
la prossima settimana sara pronta poi vi diro' le impressioni con  ammo nuovi
FOCUS II WAGON  1.6 90 CV
89,000KM

Pasquale S

a me sembra una legnata
forse si fa anche con meno della metà di quanto ti hanno chiesto
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ROPER

Si infatti, 1000 euri non so pochi per un lavoro che tranquillamente si fa alla metà :(
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

badini94

Io devo sostituire le sospensioni anteriore e cambio anche le molle e spendo in totale 550€
Focus II 2008 TC 1.8 (115CV)

ROPER

Infatti, secondo me conviene sentire più campane.  :icon_confused:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ALESSIO one1

1000 eurini?? so na botta!! ma senti un altro mecca prima dai
M. N. M. O.

spotolo

Citazione di: luigi 71 il 27 Giugno 2014, 12:27:33
ciao a tutti
allora    ammortizzatori  ant   cuscinetti tamponi supporti amm... biellette
ammortizzatori posteriori
convergenza 
tutto originale ford
lavoro in ford da meccanico in gamba
il tutto 1000 euri iva compresa
a me non sembra male
la prossima settimana sara pronta poi vi diro' le impressioni con  ammo nuovi


:icon_eek: :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek:

Ma che siamo matti?????????????
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

Dadoo

#7
Gli ammortozzatori originali Ford li trovi online su ebay da venditori professionali praticamente a metà prezzo....li ho presi io l'anno scorso tutti e 4 ant e post (mi auguro ci siano ancora)..... 1000€ ma chi se li è persi ?!

sarà pure in gamba sto meccanico ma non è che ci vuole un chirurgo specializzato per fare sto lavoro... ;-)

ICEMAN

na sonata...altro che legnata...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.


luigi 71

il lavoro e fatto in ford oltre gli amo  cambio altre cose 

sulla baya vendono  si ammortizzatori  ma attenzione   tra 1,6 1,8 2000 cilindrata cambiono  mon sonoi gli stessi gli ammo

e tra station wagon e berlina  pure   
molti scrivono che vanno bene per + modelli ma non e' cosi
FOCUS II WAGON  1.6 90 CV
89,000KM

ICEMAN

luigi...tranquillo...contento te contenti tutti...:):):)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ROPER

@luigi 71 Fatti preventivare il lavoro anche da almeno altri 2 meccanici, con il resto ci fai la vacanza.  :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

darkantony

io ho fatto lo stesso lavoro . preso il materiale tra internet e il mio ricambista , + manodopera del meccanico il tutto 480€ .....

luigi 71

Citazione di: ICEMAN il 27 Giugno 2014, 16:06:59
luigi...tranquillo...contento te contenti tutti...:):):)
sono traquillissimo 
per esperienza  passata montato assetto di marca non originale  dura poco e con le strade che ci sono oggi pure meno
son punti di vista
FOCUS II WAGON  1.6 90 CV
89,000KM

luigi 71

Citazione di: ROPER il 27 Giugno 2014, 16:25:46
@luigi 71 Fatti preventivare il lavoro anche da almeno altri 2 meccanici, con il resto ci fai la vacanza.  :icon_wink:
qui in lombardia non e' facile  da voi in giu costa tutto meno
FOCUS II WAGON  1.6 90 CV
89,000KM

ROPER

@luigi 71 Scusa se mi permetto di insistere, sui ricambi comprati online non esiste nessuna differenza sul territorio nazionale, adesso se la mano d'opera al nord è il doppio alzo le mani, non è una polemica ma se così fosse consiglio a qualche meccanico del sud a trasferirsi al nord. ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

luketdci

io sono in lombardia....koni street+tamponi e manodopera 500 euro....tutti e 4 gli ammo... :icon_frown:

Bravo80

Il discorso nord o sud per il prezzo alle concessionarie autorizzate Ford non centra nulla.... esistono marche di ammortizzatori che sono anche migliori degli originali spendendo sicuramente un 40% meno compreso la manodopera....
Poi se tu luigi vuoi far fare il lavoro alla Ford quelli sono i prezzi!!

luigi 71

Citazione di: ROPER il 27 Giugno 2014, 16:53:05
@luigi 71 Scusa se mi permetto di insistere, sui ricambi comprati online non esiste nessuna differenza sul territorio nazionale, adesso se la mano d'opera al nord è il doppio alzo le mani, non è una polemica ma se così fosse consiglio a qualche meccanico del sud a trasferirsi al nord. ;)
tranquillo roper siamo qui per scambio di idee  e risolvere  anche i nostri problemi poi ogniun fa come riesce per spendere meno ovvio
ma ti assicuro che quiho provato diversi meccanici  privati se ne approfittano tutti  e se compri i pezzi  non ti fanno il lavoro  perche' vuole guadagnarci ovvio poi c e da tener conto  anche delle tasse che paga un officina e l'affitto del capannone che secondo me giu e' molto inferiore
alla fine non mi rimane che  andare in ford  ... poi tenendo conto dei 1000 euri 150 manodopera 140 di iva
sicuramente se viene un meccanico del sud  qui che sa lavorare onesto ma sopratutto appasionato lavoro ne ha ...
FOCUS II WAGON  1.6 90 CV
89,000KM

luketdci

http://www.ebay.it/itm/400110807147?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
con la y di mia madre abbiamo gia fatto 90mila km con questi ammortizzatori....per la y abbiamo speso 80 euro tutti e 4....e ti dico la verita che mi trovo da dio...poi i gas sono un pò meglio rispondono meglio

ozric

Secondo me il problema è proprio "l'officina Ford" nel senso che hanno dei costi di manodopera paurosi (ci sono passato con il rabbocco della cerina 210 euro) . Anche io ho chiesto diversi preventivi ad almeno 4 officine Ford della mia zona per sostituire i 4 ammortizzatori e basta mi hanno chiesto dai 680 agli 850 euro, l'ho detto io che hanno le mani d'oro  :icon_eek: li mor.....cci !!!

badini94

Una domanda se sostituisco gli ammortizzatori davanti, e lascio gli ammortizatori posteriori originali con molle eibach, rischioso di scoppiare??
Focus II 2008 TC 1.8 (115CV)

Ronny

per la mia esperienza direi proprio che non scoppi nulla..
io ho girato quasi tutta la vita della mia focus1 con ammo originali e molle eibach e zero problemi,ormai sono un paio di anni che le ho tolte e a 165oookm ho ancora gli ammo originali(chiaramente sono quasi a fine vita ma vanno) ;)



el peck

..ma chi te lo  fa' fare di rimontare gli originali ford?..in officina ford poi?..x quella cifra del preventivo ho montato dal mio gommista le molle ribassate eibach.. 4 bilstein ribassati b8.. montaggio e convergenza completa....vedi tu...

ALESSIO one1

Ma infatti perche fare il lavoro in ford? Non conosci uno privato? Prova anche li magari risparmi qualcosa.,.

M. N. M. O.

spotolo

La sua è stata una domanda retorica. Ha già deciso di andare in Ford e che il prezzo richiestogli è il miglior compromesso possibile. Come ha detto ice, contento lui contenti tutti ma allora non si capisce l'utilità di aver fatto una domanda nel forum dove bene o male c'è gente (non io) che ha competenze ed esperienza da vendere....
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

ROPER

Finita le garanzia Ford=Finite officine Ford.
Io con 950€ ho montato 4 ammortizzatori blisten B6 + 4 molle ribassate + convergenza e mano d'opera, da un meccanico generico. Lavoro eseguito a regola d'arte e con la mia massima soddisfazione.
Però se i prezzi al nord sono più alti del doppio, forse gli conviene venire dalle nostre perti.  :icon_confused:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

FordyFocusRS

 :icon_eek: caspiterina 1000 euro? secondo me è un po' esagerato...
Nella vita ho incontrato un'auto che ritengo speciale, a cui imparo a volerle così bene fino al punto di sentire il calore del suo motore che mi tocca anche l'anima.

chris76

Tutte le concessionarie sono carissime.se abitavi quà e mi davi la metà ti compravo 4 bilstein b4  e te li montavo

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

Able007

io con 600 euri mi sono preso i blisten a stelo corto quindi 1000 me sembrano troppi

Andmcme

Contattate ammortizzatoriauto.it di Capranica (VT).
Per Ford focus 2 tdci 1.6 ho speso 200 euro per tutti i 4 ammortizzatori, montaggio compreso.
Ammortizzatori rigenerati, pari al nuovo.
Mi cibo di Ford

dvd85

Su ebay ho acquistato 4 bilstein b4 al prezzo di 130 €. Per il montaggio, proverò a fare da solo.

spotolo

Citazione di: Andmcme il 29 Giugno 2014, 12:44:54
Contattate ammortizzatoriauto.it di Capranica (VT).
Per Ford focus 2 tdci 1.6 ho speso 200 euro per tutti i 4 ammortizzatori, montaggio compreso.
Ammortizzatori rigenerati, pari al nuovo.

Li presi lì anch'io per la mia vecchia Focus, solo quelli anteriori. Devo dire che il prezzo è davvero basso (mi pare 80 euro la coppia anteriore) però la durata NON è paragonabile ad un buon ammortizzatore nuovo (diciamo che dopo 1 anno/25000 km erano quasi scarichi..)
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

ozric

Citazione di: Andmcme il 29 Giugno 2014, 12:44:54
Contattate ammortizzatoriauto.it di Capranica (VT).
Per Ford focus 2 tdci 1.6 ho speso 200 euro per tutti i 4 ammortizzatori, montaggio compreso.
Ammortizzatori rigenerati, pari al nuovo.


Li ho contattati anche io per un preventivo e anche a me hanno detto 100 euro a coppia compreso il montaggio . Bisogna prendere appuntamento e te li montano in 2 ore.

🡱 🡳