Spia batteria accesa

Aperto da dani..., 11 Luglio 2016, 23:24:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dani...

 Ciao ragazzi ho questo prob. Accendo il motore e dopo quasi un minuto mi si accende la spia della batteria  può essere lalternatore? Grazie anticipatamente
Daniels

cicciofocus

Si,dovrebbe essere lui..... :icon_cry:

dani...

Vbbe la sua vita lha fatta 226000 domani sfascio...ma quando si brucia puzza di bruciato? Chiedo perché nn mi è mai successo
Daniels

cicciofocus

Non saprei,figurati che a me non s'è nemmeno accesa la spia,mi ha direttamente fatto scaricare la batteria e lasciato a piedi......

dani...

Ah capito strano k nn ti si è accesa la batteria se era colpa Dell alternatore a me quando mi ha lasciato la batteria nn si caricava più xcio dovuta sostituirla dopo 3 anni
Daniels

cicciofocus

Anke a me sembrò strana come cosa.fatto sta che sostituito alternatore e caricata la batteria ritornò in vita.

dani...

Io ho sostituito la bar anno scorso ottobre ma xke lasciai x circa 4 5 ore la macchina con lo stereo acceso senza accenderà x ricaricarsi e si era scaricata del tutto in modo che nn si è più ricaricata come la spegnevo dopo 5 Min non ripartita piu
Daniels

roberto1

controlla con un tester il voltaggio alternatore o direttamente dal quadro strumenti modalita' test. accesa dovrebbe dare sopra i 14 v

dani...

Lo cambiato la mia fofo montava il 120A e lo trovai 150A e monti quello
Daniels

ford16tdci

Anche a me sulla prima fofo mi ha lasciato così accensione della spia e alternatore morto. Sostituito con un magneti marelli da 150A e frizione così da non usurare il generatore quando non serve! Me lo so tenuto così lo monto sulla seconda! Ricordo però che qualche avvertimento me lo aveva dato perché nei giorni precedenti la macchina non andava un gran che!
1-ford focus 1.6tdci 2005 km245000 michine silver la prima non si scorda mai
2-ford focus 1.6tdci 2005 km305000 gris pizarra full optional cruise control, ill interna, android auto, DRL hand made, fari automatici

enrid

Citazione di: dani... il 11 Luglio 2016, 23:58:53
Io ho sostituito la bar anno scorso ottobre ma xke lasciai x circa 4 5 ore la macchina con lo stereo acceso senza accenderà x ricaricarsi e si era scaricata del tutto in modo che nn si è più ricaricata come la spegnevo dopo 5 Min non ripartita piu
Ma lo stereo dopo un'ora si spegne se la macchina è spenta, almeno la mia è così

dani...

Io lo stereo non ho quello originale io quando stacco la chiave si spegne tutto...comunque si era lalternatore pagato 50€ allo sfascio 150Amp
Daniels

moodd

La puzza di bruciato può essere legata agli avvolgimenti alternatore che si scaldano troppo perché se ne sta andando o, come successo a me, alla cinghia dei servizi che slittava leggermente sulla puleggia alternatore senza fischiare.
Mi hanno sconsigliato di montare alternatore con amperaggio più alto perché potrebbe essere riconosciuto come malfunzionante dalla diagnostica auto.

VDESTE

L'anno scorso, proprio in questo periodo lasciavo la mia Cmax in Sardegna.  La sera prima di partire lascio la macchina nel parcheggio del villaggio e quando la riprendo al mattino, dopo aver caricato armi e bagagli metto in moto e si accende la spia della batteria. La nave partiva dopo tre ore, ma mi aspettavano due ore di statale, poi una notte in traghetto, e poi autostrada Civitavecchia-Napoli... anche con tutti i servizi spenti, compresi i fari non ce l' avrei mai fatta.... manco con una batteria di riserva.....  Ho dovuto lasciare  macchina e bagagli al primo meccanico che ho trovato, prendere un taxi ( x 4 persone) fino al porto, poi il treno Civitavecchia-Napoli. Ovviamente il meccanico ha fatto del suo peggio, del resto aveva la macchina in ostaggio ed io era a 1000 km: sostituzione dell'alternatore, della cinghia e pure della batteria  :mad:..... ma si. crepi l'avarizia.  Dopo 15 giorni volo Napoli-Olbia e vado a riprendere l'auto.... 750 euro  :censored: .... che uniti agli extra per il rientro della famiglia, al volo ed al passaggio nave per il ritorno, hanno fatto salire il conto a 1500 euro  :censored:   Cosa dire ? fai tutti i tagliandi, cerchi di essere scrupoloso ed attento e poi ti capita l'imponderabile. Cosa ho imparato da tutto questo ?  Mai abbandonare il continente.

🡱 🡳