New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 14 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

fabry6210

Veramente sono abbastanza frustrato da tutti sti aggiornamenti, e cmq dovrei trovare il tempo di rimanere 2 ore in macchina.

@ricki80 ti ho scritto un messaggio privato.

Domine86

scusa ma il punto grace note parchè è al punto 8? non dovrebbe venire installato in modo sequenziale  senza ripristini vari nel mezzo essendo un pacchetto unico? lo chiedo prima di fare casini visto che devo installare il pack completo di diamondear.
ps.  voglio installare anche SYNC3_GraceNote_v3.2.17320_EU_by_Diamondear  per la nuova versione del sync, devo installare prima questo e dopo il pack completo con le mappe f8 o viceversa?

Murphy

Suggerisco prima l'aggiornamento mappe. A giochi fatti aggiorni Gracenote.
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

Lucalomb70


ARTECHWEB

Bene tutto ok! Mappe F8 aggiornate e tutto è filato liscio. Cosa curiosa...la seconda volta che ho installato le F8 non ho dovuto reinstallare il Gracenote 1319 in quanto era ancora installato.

Murphy

Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

pitagora

quando ho aggiornato dalla 7 alla 8 ho scaricato il pacchetto da ford uk, inserito la pendrive da 32 gb, qindi ho chiuso l'auto e sono andato a pranzo. Dopo circa 2 ore sono tornato ed era tutto spento.
Ho riacceso, è partita la seconda parte, ho chiuso l'auto e sono tornato dopo altre 2 ore circa.

All'accensione è apparso il messaggio di aggiornamento completato.
Ma gracenote era sparito.
In 5 minuti ho installato l'ultima versione presa da diamondear, riavvio forzato del sync e stop
Tutto perfetto.
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

rodolfo61

Oggi mi sono accorto che all'accensione il Sync mi presenta la schermata iniziale del secondo step.
Temo che non si sia pulito qualche script in fase finale.
tenendo conto che ho il Sync aggiornato http://www.idaf.it/index.php?topic=54867.msg690270#msg690270
ora provo un reset , ma se non dovesse funzionare ?
Riprovare a buttare la USB con la config unofficial (per via del gracenote) ?
KUGA VIGNALE 2.5 PHEV 225 CV.

DrAries77

Mamma mia, sono stato imprigionato in auto quasi 1h... Installata prima fase dell'aggiornamento, per la seconda avevo iniziato ma non ho fatto in tempo a concluderla.. o meglio sono rimasto in auto fino che c'era la scritta Aggiornamento in corso... poi è sparita ma non ha nemmeno segnalato che l'aggiornamento era terminato.

Vedendo le versioni sw, mi riporta che ho F8, la voce grace note è rimasta vuota. Inoltre, dal pannello AIPM ho 3 righe di cui una vuota... Per cui sono schiantato al punto 6, quello da 60 minuti...

Oltre al gracenote cosa mi manca? Se il codice delle mappe ora è F8 vuol dire che quelle sono installate; mancano le voci?

Questi aggiornamenti portano via veramente un tempo eccessivo; la mancanza di un avanzamento in % è frustrante.

Au{R}oN

il fatto che la scritta scompaia non vuol dire che l'aggiornamento è terminato.
Termina solo dopo la comparsa del popup
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Domine86

Buon giorno a tutti. Ho fatto tutti gli aggiornamenti che ho trovato sul Drive. Sapete dirmi se sono andati a buon fine? Grazie

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk


rodolfo61

Citazione di: rodolfo61 il 02 Febbraio 2019, 18:04:22
Oggi mi sono accorto che all'accensione il Sync mi presenta la schermata iniziale del secondo step.
Temo che non si sia pulito qualche script in fase finale.
tenendo conto che ho il Sync aggiornato http://www.idaf.it/index.php?topic=54867.msg690270#msg690270
ora provo un reset , ma se non dovesse funzionare ?
Riprovare a buttare la USB con la config unofficial (per via del gracenote) ?
Niente da fare ne con reset ne con riinserimento file mappe F8 ufficiali (con autoinstall opportunatamente modificato).
Mi dice che ha eseguito l'aggiornamento correttamente , ma ad ogni riaccensione esce il popup indicanto per la seconda fase di aggiornamento.
Non compromette l'uso del sync ma è una rottura !!!!!!.
Appena ho voglia e tempo faccio un downgrade delle mappe, voci , verifico se mi sparisce sto popoup maledetto e riaggiorno.
KUGA VIGNALE 2.5 PHEV 225 CV.

ricki80

@Domine86
Si perfetto tutto aggiornato!

x @ARTECHWEB e gli altri che non vedono i limiti sul navigatore, non crucciatevi troppo, i limiti sono aggiornati allo stesso periodo delle mappe e ora che sono qualche giorno che le uso vedo molto spesso limiti di 30 km orari sulle consolari di Roma, quando probabilmente stavano facendo dei lavori!!

P.s. Ieri ho aggiornato il gracenote correttamente con il file proposto da ford, è normale che nelle impostazioni mi vede ancora la vers 1127 mentre se vado in diagnostica leggo correttamente 1U5T-14G423-AB.tar.gz >> v3.2.17089 ??

Lucalomb70

@rodolfo61
Prova con un Hard Reset (tasto power + seek forward)

puffo25

Scusate, avevo le mappe vecchie e il vecchio sync 3 non aggiornato (build).
Ho seguito il vs consiglio e con la macchina in movimento ho eseguito da chiavetta USB 64GB update usando il folder di dimanonder da 24,5GB (Unofficial maps Q1/Sync 3 3_2 maps&voice with navigator + Gracenote 3.0 by diamonder).

Ad un certo punto pero' mi e' comparso errore: BGMAP_ERR01.

Che fare?
Riscarico di nuovo l'F8 completo e rimetto nella chiavetta USB tutto e riavvio aggiornamento?

Andrea

Max20

@puffo25
Buonasera puffo25 io ho avuto lo stesso problema tuo ho risolto ritornando all mappe f7 con relative voci e poi installando le f8, e alla fine ultima versione gracenote. Tutto andato liscio inserendo il file log nell'archivio FORD uk, che però mi dice sempre che ci sono le mappe f8 da scaricare questo già da una settimana.
Non rimandare a domani ciò che puoi fare oggi!

puffo25

#1801
Grazie Max20 per la risposta. Forse posso provare a scaricare ed installare NON la versione con il gracenote di diamonder e poi l Gracenote?
Oppure dato che sullo schermo mi dice che ho le mappe F8 e la build 18250 (si, sempre quella), ma non vedo alcuna info sul Gracenote, forse, ripeto, forse, basta che installo ora il Gracenote?


Se invece come dice Max20, e' meglio tornare indietro dalle mappe F8 alla F7 come dovrei fare di preciso?

Puffo

DrAries77

Allora, avevo spento l'auto nel mezzo della seconda fase di aggiornamento (dato che non potevo più attendere in auto). Stamani mattina, con una certa sopresa, all'accensione è venuta la scritta che l'aggiornamento era terminato con successo.

Mi pare sia tutto allineato. Corretto?


rfranchi

Ho aggiornato con successo le mappe F8 la navigazione è fluida ma non vedo più gli autovelox (triangolo più voce) cosa fare? grazie

Lucalomb70

Ciao va in impostazioni di navigazione attiva voci e toni

puffo25

Spero che qualche anima buoni mi risponda.... sono bloccato senno' :-(

Puffo

firefighter

@DrAries77  anche io dopo l'aggiornamento dal sito Uk mi trovo i parametri uguali ai tuoi, penso che sia corretto così....

ricki80

@puffo25
Sarebbe utile vedere la schermata di diagnostica per capire quali pacchetti ha installato e quali no!

puffo25

Grazie Ricky80 per la risposta. Come faccio a visualizzare la schermata di diagnostica?

Puffo

Murphy

#1809
Pagina 5 del pdf "leggimi" di Diamondear
Ti comparirà l'elenco di ciò che è installato. La quinta riga potrebbe non comparire ma c'è una barra di scorrimento.
Quando attivi con i tasti della radio farà un test degli altoparlanti. 5 secondi e poi ti appare il menù con la funzione necessaria.
Dopo che hai letto/fotografato quello che serve torni indietro con la freccia in alto a sx. Oppure spegni e amen.
Vado a memoria...
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

UmbertoDE

Sto scaricando ora l'aggiornamento F8 dal sito UK.
Ho visto che il file ufficiale nel drive di Diamondear si chiama Map_25017363174_Update.zip.
Quello che mi sta scaricando ha un nome diverso, si chiama Map_25013744908_Update.zip.
Può essere?

Murphy

Si, potrebbe dipendere dalla build che hai. Anche a me ha fatto scaricare un numero diverso. Nel file .lst si potrà capire. Comunque le dimensioni sono più o meno le stesse 24/25 GB
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

UmbertoDE

Finito.
Si. la dimensione è quella 24/25.
Ho la 18025.
Ora confronto l'autoinstall. quello appena scaricato contiene questo:
; SYNC3 Consumer Appplication Upgrade - Release 3.0.13 - Only for Nav/EU assemblies.

[SYNCGen3.0_3.0.18025_PRODUCT]
Item1 = HB5T-14G386-TJB
Open1 = SyncMyRide\HB5T-14G386-TJB.tar.gz
Item2 = JR3T-14G424-BD
Open2 = SyncMyRide\JR3T-14G424-BD.tar.gz
Item3 = JR3T-14G421-BD
Open3 = SyncMyRide\JR3T-14G421-BD.tar.gz
Options = Delay
[SYNCGen3.0_3.0.18093]
Item1 = JR3T-14G421-BD
Open1 = SyncMyRide\JR3T-14G421-BD.tar.gz
Item2 = JR3T-14G422-BD
Open2 = SyncMyRide\JR3T-14G422-BD.tar.gz
Item3 = JR3T-14G423-AB
Open3 = SyncMyRide\JR3T-14G423-AB.tar.gz
Options = Delay,Include,Transaction

Murphy

#1813
C'è qualcosa che non mi torna
Nella seconda parte forse è meglio mettere ALL anziché 18093 perché tu non ce l'hai.
Però qualcun altro potrebbe saperlo meglio
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

UmbertoDE

Ho visto che anche in quello di Diamondear è così.
Questo è quello di Diamondear

; SYNC3 Consumer Appplication Upgrade - Release 3.0.13 - Only for Nav/EU assemblies.

[SYNCGen3.0_3.0.18025_PRODUCT]
Item1 = HB5T-14G386-TJB
Open1 = SyncMyRide\HB5T-14G386-TJB.tar.gz
Item2 = JR3T-14G424-BD
Open2 = SyncMyRide\JR3T-14G424-BD.tar.gz
Item3 = JR3T-14G421-BD
Open3 = SyncMyRide\JR3T-14G421-BD.tar.gz
Options = Delay
[SYNCGen3.0_3.0.18093]
Item1 = JR3T-14G421-BD
Open1 = SyncMyRide\JR3T-14G421-BD.tar.gz
Item2 = JR3T-14G423-AA
Open2 = SyncMyRide\JR3T-14G423-AA.tar.gz
Item3 = JR3T-14G422-BD
Open3 = SyncMyRide\JR3T-14G422-BD.tar.gz
Options = Delay,Include,Transaction

Il mio è ugale fino alla seconda parte dove l'item2 e spostato nell'item3 e l'item3 è come item2, ma con un nome diverso.

puffo25

#1815
Allora come detto, ho provato a fare aggiornamento ma mi ha dato quel nefasto errore BGMAP_ERR01 (stavo aggiornando con chiavetta usb usando Unofficial Map F8 completo). Dalla schermata allegata sotto si vede che dove c'e' scritto Gracenote nel display principale, manca qualsiasi riferimento alla versione del Gracenote:-(

Vi allego le schermate della diagnostica appena eseguita.

Ora le opzioni mi sembra di capire sono 3:

1- eseguire lo script "GB5T-14G386-SC_103689_by_Diamondear.zip" e poi re-installare lo stesso F8 che ho di nuovo scaricato (24.5GB) SYNC3_3.2_MAPS&VOICE_F8.Q1_EU_+_GraceNote_3.0_by_Diamondear

2. oppure eseguire lo script "GB5T-14G386-SC_103689_by_Diamondear.zip" e installare l'F8 NON la versione completa, bensi: SYNC3_3.2_MAPS&VOICE_F8_Q1_EU_by_Diamondear

3. non eseguire lo script di diamonder e provare a re-installare SYNC3_3.2_MAPS&VOICE_F8.Q1_EU_+_GraceNote_3.0_by_Diamondear che avendolo riscaricato magari era corrotto qualcosa?

(3 allegati)

Una nota: per fare installazione corretta mi sembra di capire che macchina deve essere in movimento, blutooth disabilitato, audio disabilitato, ecc ecc. Insomma guidare per quasi 2 ore (!). Ma se guido poco, es. 15 minuti, mi fermo, spengo, poi riaccendo, senza tirare via la chiavetta, va bene o anche in questi casi di varii spegnimenti e riaccensioni del motore c'e' rischio che installazione NON vada a buon fine? Lo chiedo perche' trovare il tempo per guidare cosi tanto tempo mi sembra..... quasi ridicola! Della serie: aggiornamento lo fai solo se fai un lungo viaggio....

Grazie per i vs consigli in merito alla opzione di installazione che mi consigliate ora e come mi devo comportare...

Puffo

DrAries77

@puffo25 ti manca la seconda parte dell'aggiornamento. A me veniva fuori uguale al tuo, dopo la prima parte di aggiornamento...

puffo25

DrAries77, e dunque cosa mi consigli di fare?

Puffo

Murphy

#1818
@UmbertoDE

Nella seconda parte hai una versione più recente di GraceNote   (xxx.423-AB). La sequenza non credo abbia importanza.
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

ricki80

@UmbertoDE
Usa il file scaricato dal sito ford, contiene un gracenote più aggiornato

🡱 🡳