nuova vernice: l'auto si "lava" da sola!!

Aperto da oscky84, 26 Aprile 2014, 23:10:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.


Fofo74

Metti tanta cera vedi come rimane pulita o almeno è più facile pulirla
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Naomo

Problema: non serve a nulla. Il resto della macchina (vetri/fanali/passaruota ecc ecc) si sporca lo stesso. E va lavata
Era meglio la vernice che han sviluppato qualche anno fa che se si graffiava si autoriparava http://www.autoblog.it/post/2190/nissan-inventa-la-vernice-che-si-ripara-da-sola
suca

oscky84

fantastica anche la vernice autoriparante!!!! bisognerebbe implementarle insieme!! altrimenti che senso ha se si ripare se poi non la lavi...per i vetri/fanali basterebbe utilizzare la tecnica dei pannelli fotovoltaici ovvero far passare corrente in superfice in modo che la polvere e sporco si sollevi....per i passaruota a meno che vai nel fango/neve non li pulisci sempre

MegaFord1993

Sembrerebbe utilissima a prima vista, ma poi alla fine devi lavare il resto della macchina che non è coperto da questa vernice. L' idea è bella, ma utile a metà.
Dario


Naomo

Citazione di: oscky84 il 27 Aprile 2014, 10:18:40
fantastica anche la vernice autoriparante!!!! bisognerebbe implementarle insieme!! altrimenti che senso ha se si ripare se poi non la lavi...per i vetri/fanali basterebbe utilizzare la tecnica dei pannelli fotovoltaici ovvero far passare corrente in superfice in modo che la polvere e sporco si sollevi....per i passaruota a meno che vai nel fango/neve non li pulisci sempre
Questo lo dici te..  :icon_cheesygrin:
Citazione di: MegaFord1993 il 27 Aprile 2014, 11:26:39
Sembrerebbe utilissima a prima vista, ma poi alla fine devi lavare il resto della macchina che non è coperto da questa vernice. L' idea è bella, ma utile a metà.
Appunto..
suca

oscky84

sara che la lavo sempre a mano e ho le gomme ha filo della carrozzeria che io non lavo quasi mai i passaruota interni (mai con la pulivapor all autolavaggio dopo che ha mio fratello si stacco una spinetta sulla golf) io lo sporco non lo vedo.. :icon_cheesygrin:

Fofo74

Guarda se lavi ogni tot di tempo basta poco per tenerla pulita
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ROPER

Si infatti, tanto comunque devi lavare le altre parti.....;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

salvo5630

qui pero' tolgono il piacere di lavare l'auto  :icon_cheesygrin:,sarebbe bello pero averla nel periodo invernale

🡱 🡳