Pellicola per oscurare vetri....toglietemi qualche dubbio!

Aperto da Lyonhard, 12 Giugno 2014, 10:08:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lyonhard

Ciao a tutti  ;)
Il compleanno (mio  :icon_lol:) si avvicina e sto cercando di regalarmi qualcosina per la mia fiesta....cercando un po su ebay mi sono imbattuto in questo http://www.ebay.it/itm/171352600006?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649 ovvero pellicole già adattate al 100% per i 5 vetri posteriori per la mia fiesta....
Ora, premesso che io di certo non le so applicare, conviene comprare quelle pellicole e farle poi montare ad un carrozziere? A quanto potrebbe ammontare il lavoro secondo voi?
Ma soprattutto.....ci potrebbero essere problemi con le forze dell'ordine?
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

ROPER

Calcola che il maggior costo è l'applicazione delle pellicole, qui il vantaggio sta solo se compri e monti, ma se sei costretto a farle montare da altri, ti conviene fare tutto direttamente da loro che oltre a fare un buon lavoro ti rilasciano il certificato di omologazione. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Lyonhard

Citazione di: ROPER il 12 Giugno 2014, 10:15:26
Calcola che il maggior costo è l'applicazione delle pellicole, qui il vantaggio sta solo se compri e monti, ma se sei costretto a farle montare da altri, ti conviene fare tutto direttamente da loro che oltre a fare un buon lavoro ti rilasciano il certificato di omologazione. ;)
Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II
Io le monterei anche da solo ma.....se è lo stesso procedimento che si usa per le pellicole protettive dei cellulari la vedo dura :(
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

ROPER

Il lho fatto, se vedi sta nel mio garage,  non ricordo la pagina comunque una delle ultime, non è una passeggiata ma si può fare,  le mie poi non erano neanche pretagliate, comunque l'attrezzatura che ho usato sono:
Pistola a caldo
Taglierino (professionale)
Spatole in plastica
Tira acqua
Soluzione acqua e sapone
E tanta ma tanta pazienza. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Lyonhard

Citazione di: ROPER il 12 Giugno 2014, 10:27:17
Il lho fatto, se vedi sta nel mio garage,  non ricordo la pagina comunque una delle ultime, non è una passeggiata ma si può fare,  le mie poi non erano neanche pretagliate, comunque l'attrezzatura che ho usato sono:
Pistola a caldo
Taglierino (professionale)
Spatole in plastica
Tira acqua
Soluzione acqua e sapone
E tanta ma tanta pazienza. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

Mi è bastato leggere la tua ultima frase.....non fa per me ahahahah qui a barletta so che c'è un centro specializzato che si occupa delle pellicole per i vetri, appena posso vediamo un po che prezzo mi propone
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

ROPER

Se onesto non ti dovrebbe chiedere per la tua oltre 250€. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Lyonhard

Citazione di: ROPER il 12 Giugno 2014, 10:34:53
Se onesto non ti dovrebbe chiedere per la tua oltre 250€. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

Se non ricordo male è esattamente 250 € il prezzo che aveva chiesto ad un amico per la grande punto
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

ROPER

Si,  come prezzo ci siamo, l'importante è il rilascio della documentazione dell'installatore. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Lyonhard

A cosa serve?

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

ROPER

Se magari ti fermano le fdo hai un documento che certifica i vetri oscurati e non dovrebbero fare nessun tipo di obiezione. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

miky2062001

Ho fatto fare la citroen c2 (lunotto e 2posteriori)al 75% e la focus lo stesso al 100% dall'installatore,lavoro fatto bene e senza bolle..Ho speso anke poco..

ROPER

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Lyonhard

E' illegale oscurare anche il lunotto anteriore e i laterali anteriori?
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

ICEMAN

lunotto anteriore ???

il parabrezza vorrai dire...si comunque...anche i laterali anteriori.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Lyonhard

Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

chris76

#15
Io ho chiesto a due carabinieri e mi han detto che posso oscurare tranquillamente tutti i vetri eccetto i laterali anteriori e parabrezza.
O meglio,i due laterali anteriori non devono essere troppo scuri.Ti devono vedere bene anche di notte.


Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk
Chris76--Christian キリスト教-ダーク

Lyonhard

Citazione di: chris76 il 12 Giugno 2014, 16:20:44
Io ho chiesto a due carabinieri e mi han detto che posso oscurare tranquillamente tutti i vetri eccetto i laterali anteriori e parabrezza.
O meglio,i due laterali anteriori non devono essere troppo scuri.Ti devono vedere bene anche di notte.


Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk


Eh si dai mi sembra più che giusto ;)
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

ICEMAN

No Chris...sono vietati...specie se dopo omologazione vettura.

dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

jeffromacello

In realtà non è possibile oscurare solo Il parabrezza e il finestrino anteriore del solo lato guida, quello del passeggero è possibile, ma.... chi è che monterebbe la pellicola da un solo lato?  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:

ROPER

Non c'è omologazione per i vetri anteriori,  ve lo dico perché io avevo oscurato anche gli anteriori al 30%, quando sono andato a fare la revisione se non toglievo le pellicole non me l'avrebbe passata. :( :(

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Lyonhard

Citazione di: ROPER il 12 Giugno 2014, 18:28:25
Non c'è omologazione per i vetri anteriori,  ve lo dico perché io avevo oscurato anche gli anteriori al 30%, quando sono andato a fare la revisione se non toglievo le pellicole non me l'avrebbe passata. :( :(
Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II
Le solite leggi italiane......avevi solo il 30% e non ti volevano far passare la revisione -.- mah
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

ROPER

Sempre nel mio garage vedrai che poi decisi di fare tutti i vetri, ovviamente tranne il parabrezza. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Nunzio88-

Per nn avere noie con gli [emoji61] fai solo i 2 posteriori  con il lunotto posteriore, si io gli pagai 200 euro alla punto ,a questa c erano già...[emoji5][emoji5]

Inviato dal mio HUAWEI Y530-U00 utilizzando Tapatalk

Porto rispetto a chi mi da rispetto.

spotolo

Citazione di: ROPER il 12 Giugno 2014, 18:28:25
Non c'è omologazione per i vetri anteriori,  ve lo dico perché io avevo oscurato anche gli anteriori al 30%, quando sono andato a fare la revisione se non toglievo le pellicole non me l'avrebbe passata. :( :(

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II


Nella giungla delle omologazioni italiane, io ho fatto passare senza problemi la matiz di mia moglie dove avevo oscurato anche gli anteriori..
Come?....Semplice, ho lasciato completamente aperti entrambi i finestrini e nessuno se ne è accorto.. :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:

Per il resto, il lavoro in effetti è un pò rognoso ma si può fare tranquillamente da soli.
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

ROPER

@spotolo io ho fatto la revisione a gennaio:) sono arrivato con i vetri chiusi, quindi mi ha beccato subito :)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ICEMAN

[emoji1][emoji1][emoji1]

dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Nunzio88-

Citazione di: ROPER il 12 Giugno 2014, 19:11:02
@spotolo io ho fatto la revisione a gennaio:) sono arrivato con i vetri chiusi, quindi mi ha beccato subito :)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II
errore errore[emoji3][emoji3][emoji3][emoji3][emoji3]

Inviato dal mio HUAWEI Y530-U00 utilizzando Tapatalk

Porto rispetto a chi mi da rispetto.

Lyonhard

Voi che avete messo le pellicole, avete tratto benefici in estate? Da ignorante suppongo che le pellicole non facciano passare i raggi del sole nell'abitacolo, o perlomeno in parte, lasciando l'auto meno bollente?
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

ROPER

Praticamente si, non sono il massimo ma qualcosa fanno ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Nunzio88-

Citazione di: Lyonhard il 12 Giugno 2014, 20:03:00
Voi che avete messo le pellicole, avete tratto benefici in estate? Da ignorante suppongo che le pellicole non facciano passare i raggi del sole nell'abitacolo, o perlomeno in parte, lasciando l'auto meno bollente?
si si

Inviato dal mio HUAWEI Y530-U00 utilizzando Tapatalk

Porto rispetto a chi mi da rispetto.

ICEMAN

Io devo fare la revisione a novembre....se qualche anima pia nel frattempo mi oscura i posteriori....

dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

spotolo

Citazione di: ROPER il 12 Giugno 2014, 20:21:04
Praticamente si, non sono il massimo ma qualcosa fanno ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II


Senz'altro a livello termico aiuta. Per contro devi metterci una decisa riduzione della visibilità...non solo per via della supefice più scura ma anche perché la pellicola in certe condizioni di luce riflette facendo quasi da specchio..
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

dvd85

Io ho messo pellicole al 90% e la differenza in estate si sente eccome. Io che sto alla guida mi ustiono, chi è dietro no. Le ho messe da solo, senza fono, non sono il massimo ma a me interessa il risultato finale, sennò i bimbi dietro si cuociono.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


Lyonhard

Sono andato da un carrozziere a Barletta specializzato tralaltro in oscurazione vetri e lavori di car wrapping......mi ha chiesto ben 300€ perchè, secondo lui, utilizza pellicole di qualità superiore ad altri carrozzieri -.-
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

ROPER

Ok bene, ma fatti dire che pellicole utilizza, se dichiara di utilizzare pellicole di qualità deve anche dirti la marca ed eventualmente che tipo di certificato ti rilascia dopo l'installazione.  :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

🡱 🡳