Catrame sulle ruote

Aperto da c.alessandro75, 03 Novembre 2018, 09:46:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

c.alessandro75

Ieri ho parcheggiato su un tratto di strada appena rifatta.
Non fatto caso che, sul bordo sotto il marciapiede, c'era del catrame.
Ora ho una parte di gomma (ant. Sx.) con il catrame attaccato. Nelle scanalature grandi l'ho tolto con un cacciavite, ma le scanalature capillari sul bordo del battistrada sono chiise.
Con cosa posso provare a pulire?
Senza contare il Bracciolini che ci si attacca e fa rumore

Ciao e grazie,
Alessandro
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

valy71

se e catrame va via da solo se vuoi farlo andare via più in fretta spruzza un po di gasolio e se ne va subito .e più grave se e catrame liquido quello si che e duro da togliere specialmente se arriva sulla carrozzeria lo devi togliere subito sempre con gasolio messo su un panno morbido   

c.alessandro75

Citazione di: valy71 il 03 Novembre 2018, 13:23:29
se e catrame va via da solo se vuoi farlo andare via più in fretta spruzza un po di gasolio e se ne va subito .e più grave se e catrame liquido quello si che e duro da togliere specialmente se arriva sulla carrozzeria lo devi togliere subito sempre con gasolio messo su un panno morbido   

Quando mi sono accorto del catrame sulla gomma non avevo modo di toglierlo subito e non avevo nemmeno del gasolio a portata di mano.
Rientrando al box ho tolto il grosso con un cacciavite spaccato e devo dire che camminando la gomma si è pulita abbastanza.
Ora forse sono chiuse solo le scanalature capillari, ma confido che piano piano si puliscano anche quelle.
Grazie ;)
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

pupi73

secondo me dalla gomma andranno via da sola camminando. eventualmente dalla carrozzeria si può togliere con olio di oliva, più facile da avere a portata di mano rispetto al gasolio.

c.alessandro75

Citazione di: pupi73 il 06 Novembre 2018, 13:10:04
secondo me dalla gomma andranno via da sola camminando. eventualmente dalla carrozzeria si può togliere con olio di oliva, più facile da avere a portata di mano rispetto al gasolio.

Per fortuna la carrozzeria si è salvata. Praticamente ho parcheggiato sopra una "chiazza" di catrame ed ho imbrattato una parte di pneumatico.
Camminando si è già pulita abbastanza bene
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

🡱 🡳