Comandi clima automatico bizona

Aperto da Martin81_it, 29 Dicembre 2011, 11:59:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Martin81_it

Ciao a tutti
Vi presento un problema
Dopo aver venduto a maggio la mia fofo per motivi economici ho avuto una ricaduta :D e ho ripreso una identica, versione titanium(invece del mio plus con plus pack)con 90 cv(invece di 110cv).Bella bellissima pero presenta un problema estetico che è un pugno all'occhio:
Il pannello clima automatico è tutto danneggiato...è praticamente saltata la vernice dei pulsanti.Ho chiesto in ford e quelli bas@@@di nonostante la macchina è ancora in garanzia con la formula 5 anni, non me lo cambiano in garanzia...Ok passi che non sta fuori i primi 2 anni di garanzia totale della ford chiedo se potevo acquistare il pannello e mi dicono che posso solo acquistare tutto il gruppo clima alla modica cicra di 280 euri scontati!!!...senza mano d'opera solo il ricambio.
Confido in una vostra collaborazione...Il meccanico mi ha anche detto tra le righe che se fosse rotto e non funzionante magari me lo cambiano in garanzia.
Soluzioni????
Help!!!!

giusepperossetto80

ci sono poche soluzioni anche il mio dopo 3 anni si è danneggiato il tasto off ,tempo fa ne vidi uno sulla ,magari cercalo al disfacimento su una incidentata

Funaio

Le soluzioni sono 2,la prima cerchi il ricambio da uno sfasciacarrozze e lo cambi da solo la seconda cambi officina Ford e vedi se loro te lo cambiano in garanzia magari rompendolo.
ovviamente la seconda é un italianata io non ti ho detto niente.....
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

U212A

Un pò delicate le vernici o sbaglio?
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

Able007

i costi sono quelli unica soluzione un amico in officina che riesce a fartelo passare in garanzia o da un sfascio

Martin81_it

domani ho il tagliando...vi varò sapere...cmq l'auto è stata tenuta precedentemente da una donna quindi penso che sia dovuto alle unghiate...

Claudio M

Certo che i materiali di oggi fan ca@@re .... ma tu come hai fatto a scrostare??  Hai usato prodotti? Certo e' un bel guaio. Se lo devi cambiare perche' cosi fa schifo, sentiti prima con un elettrauto di fiducia e trovate il modo di farlo bruciare, poi vai da una concessionaria Ford (magari non quella di prima) e fai capire che dell'estetica non ti frega un tubo, ma vuoi che il clima venga riparato in garanzia, se sei fortunato ti cambiano tutto.

Fordista dal 1985.

macteo

Citazione di: Aliseo il 30 Dicembre 2011, 21:30:54
se sei fortunato ti cambiano tutto.
Se sei sfortunato rimani senza clima ;) occhio con le soluzioni all'italiana!
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Martin81_it

Parlato con il concessionario...fatto passare in garanzia....menomale 8)
Il panello si è ridotto cosi sia perche il precedente proprietario(donna) aveva della unghie non indiferenti, sia dovuto alla sudorazione o all'acidità delle mani o magari ai prodotti che hanno usato magari troppo agressivi.
Fatto sta che la qualità lascia molto a desiderare per essere un optinal che costa bei soldini...
vi farò sapere quando si chiude il tutto...
grazie a tutti

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Able007


Martin81_it

Scusate il ritardo ma vi aggiorno sulla mia situazione

Vi gusta???? ;D
Noto che rispetto a quello di prima hanno messo sui pulsanti il simbolo della temperatura con il + o -...mah???!!!
Non potevano aggiungere qualche cromatura giacchè???
Cmq Sono contento...mi è andata bene....

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Martin81_it


pinulandia

Bene, fortunatamente è andata tutto ok. Speriamo questi duri. Il mio è montato da 1,5 anni e ancora è perfetto.

Vadocomeundiavolo

io ho lo stesso comando,e ad alcuni pulsanti si è staccata parte della pellicola che forma i simboli.
è possibile cambiare i tasti o tutto il pannello e quanto costa?

grazie.
Arteon Shooting Brake R



oᄊム尺

Su microcat la cornice che comprende la radio ovale e il clima automatico bizona c'è in due prezzi: serie 35 a 76€ e serie 40 a 148€...non chiedetemi la differenza però! ;)
I pulsanti intorno ai 15€.

Vadocomeundiavolo

Quindi 15 euro a pulsante piu manodopera.
Ci riesco da solo?
Arteon Shooting Brake R



oᄊム尺

Nel forum ci dev'essere la guida su come fare per staccare il tutto, penso che dopo la paura di rovinare qualcosa la prima volta (ma i tuoi sono già rovinati!) dopo sia una ca@@ta il lavoro!


Vadocomeundiavolo

Grazie, ci do un occhiata e poi vedo se farlo io ho al prossimo tagliando.
Il problema è il conce lontano per ordinare i pezzi.
Quelli piu vicino a chiuso a settembre.
Arteon Shooting Brake R



🡱 🡳