Problemi comuni Focus2

Aperto da melyeclau, 29 Febbraio 2012, 18:47:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

melyeclau

Ragazzi apro questo topic per fare un elenco dei problemi/guasti che accomunano il progetto focus2 a prescindere dalla motorizzazione,quindi strutturali.
(per lo staff:ho cercato ma un riepilogativo non lo ho trovato,se c'è già chiudete pure)

inizio io con quelli da me riscontrati:

Focus 2.0 16v sw Bz-gpl 145cv 10-2008:

1-infiltrazioni d'acqua dalle griglie dietro fanali posteriori sulla copertura bagagliaio
2-modulo bt-usb che suonati i 3 anni si impalla fino a guastarsi
3-rumorosità cinematismi sospensioni anteriori(credo siano le biellette)
4-rumorosità serratura centralizzata su chiusura ad effetto globale(in pratica va cambiata in toto la serratura,c'è un ingranaggio che si sgrana)

ICEMAN

aggiungerei...
-rumorosità ( toc ) sedile lato guida
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

melyeclau

Citazione di: iceman. il 29 Febbraio 2012, 18:56:56
aggiungerei...
-rumorosità ( toc ) sedile lato guida
la mia non lo fa forse lo ha fatto sistemare il proprietario precedente però giusto aggiungere alla lista

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

macteo

#3
Mi pare che ci sia Già un topic analogo. E poi ci sono i topic relativi singoli problemi.
Finisce che qui si parla di troppi argomenti creando una serie infinita di OT e non ci si capisce più nulla.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


melyeclau

vabbè matteo chiudi che problema c'è! ;-)

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

macteo

Vediamo che piega prende il topic. Se la discussione rimane ordinata e comprensibile non c'è bisogno di chiudere...
Poi voglio cercare il topic suddetto e unirli. Solo che dallo smartphone mi riesce difficile.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


melyeclau

Citazione di: macteo il 29 Febbraio 2012, 22:33:25
Vediamo che piega prende il topic. Se la discussione rimane ordinata e comprensibile non c'è bisogno di chiudere...
Poi voglio cercare il topic suddetto e unirli. Solo che dallo smartphone mi riesce difficile.
ok io pensavo ad un elenco che magari riportasse il link del singolo problema alla relativa discussione andrebbe bene anche un qualcosa di modificabile solo da voi mod. tipo che nel post 1 ci sono tutti i problemi con accanto il link al topic specifico.
poi la mia è solo un idea eh....
liberissimo di cestinare tutto!
:-)

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

macteo

Citazione di: melyeclau il 29 Febbraio 2012, 22:41:52
ok io pensavo ad un elenco che magari riportasse il link del singolo problema alla relativa discussione andrebbe bene anche un qualcosa di modificabile solo da voi mod. tipo che nel post 1 ci sono tutti i problemi con accanto il link al topic specifico.
poi la mia è solo un idea eh....
liberissimo di cestinare tutto!
:-)

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

l'idea è buona infatti ci stiamo lavorando ;)
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


eleracing

In famiglia abbiamo tre focus e un problema riscontrato su tutte ,é la tappezzeria bagnata sul lato passeggero che a questo punto credo sia  un difetto di fabbrica. Che devo
ancora risolvere



Able007

Citazione di: eleracing il 18 Marzo 2012, 16:01:31
In famiglia abbiamo tre focus e un problema riscontrato su tutte ,é la tappezzeria bagnata sul lato passeggero che a questo punto credo sia  un difetto di fabbrica. Che devo
ancora risolvere




http://www.idaf.it/index.php?topic=6501.msg207799#msg207799

Assordante

parlando del 1.8 TDCI focus II ovviamente


motore rumoroso

frizione in generale scandalosa (durissima, scomodissima, stacco pessimo)

acceleratore un pò addormentato evvai con la frizione che continua ad andarsene a quel paese

l'auto è troppo alta secondo me e tende un po troppo ad ondeggiare, pare abbia gli ammo scarichi.

guarnizioni portellone cofano posteriori ridicole, con le gomme invernali è quasi impossibile marciare dal rumore...

interni decisamente sottotono...


Si vis pacem, para bellum...

dant_vinc

Citazione di: Assordante il 20 Marzo 2012, 18:08:23
parlando del 1.8 TDCI focus II ovviamente


motore rumoroso

frizione in generale scandalosa (durissima, scomodissima, stacco pessimo)

acceleratore un pò addormentato evvai con la frizione che continua ad andarsene a quel paese

l'auto è troppo alta secondo me e tende un po troppo ad ondeggiare, pare abbia gli ammo scarichi.

guarnizioni portellone cofano posteriori ridicole, con le gomme invernali è quasi impossibile marciare dal rumore...

interni decisamente sottotono...



la mia per fortuna una 1600  110cv titanium con titanium pack del 2010 non ha anora difetti quello che ho trovato scandaloso è l'impreparatezza dei venditori cortesi onesti ma impreparati in pratica ne sapevano meno di me
dant_vinc

🡱 🡳