Auto non parte e appare "avaria sistema motore"

Aperto da andreamassa, 07 Ottobre 2012, 13:57:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

andreamassa

Salve da qualche tempo ed in particolare al mattino, quando avvio la mia cmax 1600 tdci 110 cv del 2003, con la chiave in posizione due appare la scritta "avaria sistema motore". Se giro ulteriormente la chiave per avviare il motore non succede assolutamente niente. Dopo alcuni tentativi, la vettura si avvia normalmente e tutto funziona perfettamente.
A cosa può essere dovuto?

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Pasquale S

quoto iceman per la presentazione

ci sarebbe bisogno di una diagnosi
potrebbero essere le candelette bruciate
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

splendida c-max

luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

mam.antonio

Da qualche tempo accade pure alla mia ford cmax ,ho portatol'auto a fare la diagnosi e si è notato che quando à attiva l'avaria motore, il PC per la diagnosi non riesce neppure a connettersi al sistema.
Ora è diventato un problema costante e ogni volta che agisco sulla chiave di accensione devo ripetere l'operazione 4 o 5 volte.

Saluti

splendida c-max

allora non sono le candelette.....il problema è molto piu grave...
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Madmen

forse si tratta di un banale relè che funziona a ca**o di cane, oppure c'è un problema sull'immobilizzatore o al quadro strumenti, è da far valutare ad un tecnico esperto.
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

saro 82

salve a tutti ragazzi e la prima volta che scrivo nel vostro forum e cerco di rientrare nei parametri
anchio qualche mese fa ho avuto lo stesso problema:aprivo il quadro e immancabilmente avaria motore.
ho provato con il filtro diesel ma niente
e quindi mi sono recato in ford  :'(diagnosi e fortunatamente non era un grosso danno 2 candelette e un rele* totale della favola 300euri
ma pensavo peggio anche se da quel giorno non e piu la mia stessa ford e come se ha perso 50cv
credo che dovro pulire l egr speriamo bene

Dadoo

di grosso ho solo avuto in passato l'avviso sulla strumentazione "averia sistema motore" , lo dava durante la marcia e mai all'accnesione, che dopo aver prospettato in ford il cambio turbina ho risolto da un altro meccanico con la sostituzione di una elettrovalvola (mi pare ora non ricordo bene) ma non certo il cambio turbina

habitable

ciao andrea e ciao a tutti, proprio 3 settimane fà anche a me è successa la stessa cosa,macchina ferma, carro attrezzi e officina ford. mi hanno riprogrammato la centralina e le 2 chiavi.tutto bene fino a 2 settimane fà,prendo un fosso e la macchina si spegne in marcia inc####to do un pugno al cruscotto e come per magia tutto riprende vita,tornato a casa con un colpo al cruscotto ogni tanto smonto il quadro strumenti spruzzo un riattivante per contatti elettrici fino a 32.000v allo spinotto e per ora va  come se niente sia successo.vi aggiorno.

🡱 🡳