Porta usb radio sony mp3

Aperto da MIchi75, 10 Marzo 2017, 08:34:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alex5230

Citazione di: Ice-eyes il 26 Marzo 2017, 12:10:02
EQ 27KW
02/12/2008
05_06_01
Radio_kw_8
BL 02-07-81
FB 06,00
Queste sono le info ricavate dal mio stereo e sinceramente non so cosa possono significare [emoji23] forse tu saprai ricavarne quel che ti serve sapere


My iPhone with Tapatalk [emoji106]
Queste info così non saprei bene cosa sono, apparte per la data che credo sia quella di costruzione o del software  :P
Comunque per capire se è aggiornata basta premere cd/aux e vedere se spunta la scritta bt audio o bt streaming

@Vespista150 in PM potresti inviarmi il link dell'adattatore che avevi trovato? Grazie
Ford Fiesta MK6.5 Plus 2008, 1.25 75cv benz.
Ford Focus MK3 Restyling Titanium X 2016, 1.5 120cv diesel.

Ice-eyes

Credo sia BT Streaming perché ho collegato il mio IPhone tramite USB e me lo riconosce senza problemi, mi esce la scritta IPod streaming sul display dello stereo e si sente la musica


My iPhone with Tapatalk [emoji106]

alex5230

Citazione di: Ice-eyes il 26 Marzo 2017, 14:26:28
Credo sia BT Streaming perché ho collegato il mio IPhone tramite USB e me lo riconosce senza problemi, mi esce la scritta IPod streaming sul display dello stereo e si sente la musica


My iPhone with Tapatalk [emoji106]
Tecnicamente con il BT streaming puoi ascoltare la musica in bluetooth dall'iphone senza cavi usb o altro, ovviamente se hai il software aggiornato. Volevo solo avere un parere su questa funzione, dato che è il motivo principale del mio upgrade radio!
Ford Fiesta MK6.5 Plus 2008, 1.25 75cv benz.
Ford Focus MK3 Restyling Titanium X 2016, 1.5 120cv diesel.

Ice-eyes

Devo provare, già stamattina ho fatto per caso questa prova perché volevo vedere solo se si ricaricava tramite la usb e mi è uscito la scritta IPod sullo stereo altrimenti non sapevo neanche sta cosa [emoji23]


My iPhone with Tapatalk [emoji106]

Vespista150

Dubito che in concessionaria possano darmi un aiuto... se era per loro ero ancora senza Cruise Control e senza Bluetooth..

Cmq tentar non nuoce...

Sarebbe bello conoscere un programmatore di pc o simile.... capace di modificare il software..... 😥

Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk


alex5230

#75
Citazione di: Vespista150 il 26 Marzo 2017, 16:17:33
Dubito che in concessionaria possano darmi un aiuto... se era per loro ero ancora senza Cruise Control e senza Bluetooth..

Cmq tentar non nuoce...

Sarebbe bello conoscere un programmatore di pc o simile.... capace di modificare il software..... 😥

Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk

Diciamo che il sottoscritto è abbastanza competente  :indian:
Da sempre bazzico con elettronica ed informatica (grazie a mio padre e il suo lavoro), anche all'Università vorrei fare questo... conosco il c++ e più in generale come funzionano architetture software-hardware. Adesso, non ho mai messo mano a firmware di autoradio. Posso solo dirti che è tutto codice proprietario, di conseguenza senza developer kit, "driver", sorgenti liberi più l'impossibilità di avere firme originali ecc... insomma per fartela breve non è possibile prendere l'autoradio, estrapolarne il sistema operativo, modificarlo per fargli fare qualcosa che non è mai stato previsto, reimpacchettare il tutto, installare e rimontare. Personalmente nel tuo caso rinnovo il consiglio di buttarti sul Ford Music Box (compatibile con tutte le autoradio quadlock), qualunque altro sforzo a questo punto è inutile purtroppo  :-\

Se ho ricordo bene ho letto sul forum che l'amico @trisavolo l'ha installata sulla sua Sony per l'impossibilità (non ho capito bene dovuta a cosa) di installare il modulo 19c112
Ford Fiesta MK6.5 Plus 2008, 1.25 75cv benz.
Ford Focus MK3 Restyling Titanium X 2016, 1.5 120cv diesel.

Vespista150

Immaginavo che fosse così... sarebbe stato troppo bello il contrario.... io mi accontento anche di cambiare le canzoni sulla fonte aux-in in qualche maniera...
Cmq con il carattere che ho non mi arrendo subito....

Avrei voglia di provare con un altro modulo... il CS7T-14D212... tra le tante cose questo modulo si può programmare con elmconfig... nella foto che ha postato ice-eyes si vede di cosa parlo... in più quel modulo è disponibile senza USB.....


Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk


trisavolo

Citazione di: alex5230 il 26 Marzo 2017, 16:38:47
Diciamo che il sottoscritto è abbastanza competente  :indian:
Da sempre bazzico con elettronica ed informatica (grazie a mio padre e il suo lavoro), anche all'Università vorrei fare questo... conosco il c++ e più in generale come funzionano architetture software-hardware. Adesso, non ho mai messo mano a firmware di autoradio. Posso solo dirti che è tutto codice proprietario, di conseguenza senza developer kit, "driver", sorgenti liberi più l'impossibilità di avere firme originali ecc... insomma per fartela breve non è possibile prendere l'autoradio, estrapolarne il sistema operativo, modificarlo per fargli fare qualcosa che non è mai stato previsto, reimpacchettare il tutto, installare e rimontare. Personalmente nel tuo caso rinnovo il consiglio di buttarti sul Ford Music Box (compatibile con tutte le autoradio quadlock), qualunque altro sforzo a questo punto è inutile purtroppo  :-\

Se ho ricordo bene ho letto sul forum che l'amico @trisavolo l'ha installata sulla sua Sony per l'impossibilità (non ho capito bene dovuta a cosa) di installare il modulo 19c112
Ho acquistato il Music Box xché il mio sony system 2nd è del 2006 e non ero certo di poter aggiornare il firmware.
Se ho ben capito il modulo Bluetooth +usb è compatibile solo x le autoradio dal 2008 in poi.
Anche se esteticamente sembrano uguali non  è detto che basti un aggiornamento software x farle funzionare.
Come dici tu il firmware è scritto con sistema proprietario e un aggiornamento sbagliato potrebbe compromettere il funzionamento irreversibilmente

Inviato dal mio Redmi 3 Pro

Vespista150

@trisavolo... come funziona il Ford music box? Vale la pena la spesa?

Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk


trisavolo

Io l'ho pagato 70€, funziona bene, il limite è che lo piloti solo con i comandi al volante, non hai avanti veloce e indietro veloce e non visualizzi nessuna info.
Qualità audio buona, paragonabile a cd mp3.
Io lo ricompreri.
.... Di dove sei? Potremmo organizzare una prova se vuoi, io abito in provincia di Rovigo

Inviato dal mio Redmi 3 Pro


Vespista150

Io abito a 20 km da Udine... ma quali sono i collegamenti da fare sulla radio? Cmq ero convinto che si potesse solo alzare ed abbassare il volume con i comandi al volante.... ma per la mia radio dubito vada bene....

Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk


trisavolo

C'è lo spinotto apposito da posizionare tra stereo e interfaccia, spe che recupero il link del post che avevo fatto a suo tempo.
Alza abbassa e cambio traccia cartella dai comandi al volante, il volume anche dallo stereo

Inviato dal mio Redmi 3 Pro


Vespista150

Ok grazie... Potrebbe essere un'alternativa valida.... non sono uno che cerca il sound super da gara di tuning.... basta che si senta...
Il collegamento praticamente é un entra e esci dalla radio? Ma tu l'hai comprato su ebay o in Ford?

Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk


trisavolo


Vespista150

Ho letto un po' di post oltre a quello postato da te... il mio dubbio ora è....ma va solo con la Sony? Perché se è così sono tagliato fuori....

Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk


trisavolo

Citazione di: Vespista150 il 26 Marzo 2017, 21:09:33
Ho letto un po' di post oltre a quello postato da te... il mio dubbio ora è....ma va solo con la Sony? Perché se è così sono tagliato fuori....

Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk
Guarda sul sito, digita Ford Music box, adesso non ricordo con esattezza il link ma sono certo che trovi la descrizione delle autoradio compatibili

Inviato dal mio Redmi 3 Pro

Vespista150

Guardato il sito.... La mia radio  non sembra essere compatibile.....

Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk


Ice-eyes

Citazione di: alex5230 il 26 Marzo 2017, 14:21:27
Queste info così non saprei bene cosa sono, apparte per la data che credo sia quella di costruzione o del software  :P
Comunque per capire se è aggiornata basta premere cd/aux e vedere se spunta la scritta bt audio o bt streaming

@Vespista150 in PM potresti inviarmi il link dell'adattatore che avevi trovato? Grazie


Ho provato a verificare se fosse aggiornato o meno ma non mi compare nessuna scritta quindi non so...



My iPhone with Tapatalk [emoji106]

Vespista150

Ho scritto una mail con tanto di foto alla STC Europe x richiedere info in merito al Ford Music Box.... anche sul sito non appare mai la mia radio, solo le altre che normalmente sono installate sulle Ford. La risposta di stamattina è stata:
Dear Matthew,

 

You'll need an MBX01 – 1746768.

 

We have this in stock.

 

Costprice: €79 incl. VAT

+ transportation cost.

 

You can find more information atwww.ford-musicbox.eu

 

Kind regards

Io parlo poco inglese ma si capisce subito che mi danno il codice del prodotto (sul sito ce ne sono 3 diversi) ed il prezzo Iva (VAT nel loro caso) più le spese di spedizione che saranno sicuramente di 15 € almeno....

Prezzo a parte... io non sono così sicuro che sulla mia sia compatibile.... anche se alla fine mi sto facendo l'idea che lavora con il can-bus dei pulsanti, l'audio e ovviamente l'alimentazione. Voi.che dite? Funzionerà?



Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk


alex5230

Citazione di: Ice-eyes il 27 Marzo 2017, 07:38:26

Ho provato a verificare se fosse aggiornato o meno ma non mi compare nessuna scritta quindi non so...



My iPhone with Tapatalk [emoji106]
Mhh capisco, allora sicuramente anche la tua radio non ha l'aggiornamento del 2012 di cui si parla nella guida...
Citazione di: Vespista150 il 27 Marzo 2017, 12:58:05
Ho scritto una mail con tanto di foto alla STC Europe x richiedere info in merito al Ford Music Box.... anche sul sito non appare mai la mia radio, solo le altre che normalmente sono installate sulle Ford. La risposta di stamattina è stata:
Dear Matthew,



You'll need an MBX01 – 1746768.



We have this in stock.



Costprice: €79 incl. VAT

+ transportation cost.



You can find more information atwww.ford-musicbox.eu



Kind regards

Io parlo poco inglese ma si capisce subito che mi danno il codice del prodotto (sul sito ce ne sono 3 diversi) ed il prezzo Iva (VAT nel loro caso) più le spese di spedizione che saranno sicuramente di 15 € almeno....

Prezzo a parte... io non sono così sicuro che sulla mia sia compatibile.... anche se alla fine mi sto facendo l'idea che lavora con il can-bus dei pulsanti, l'audio e ovviamente l'alimentazione. Voi.che dite? Funzionerà?



Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk


Se ti indicano un prodotto non lo fanno a caso, sanno il fatto loro  ;)
Certo, un po' caruccio, però è una soluzione aftermarket originale, quindi... Mal che vada scrivi una mail di reclamo e lo mandi indietro, credo che accettino resi
Ford Fiesta MK6.5 Plus 2008, 1.25 75cv benz.
Ford Focus MK3 Restyling Titanium X 2016, 1.5 120cv diesel.

Vespista150

Non lo so davvero cosa fare.... proverò a chiedere qualche info in più a STC.... anche se poi deve funzionare per forza... il CAN BUS è sempre quello...............

Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk


Darkraf

salve ragazzi io ho una ford focus ikon 2010 1.6 110cv, leggendo le pagine di questo post mi è venuta la scimmia anche perchè ho comprato una plafoniera con led ambientali comprensiva di microfono. Il problema è che siccome vorrei acquistare un modulo bluetooth, vorrei sapere se qualcuno di voi con lo stesso modello aveva già i cablaggi di serie per il modulo bluetooth grazie mille!!

Vespista150

#92
Devi guardare dentro la plafoniera attuale se hai il connettore x il microfono... oppure smonti il bauletto e nella parte alta della plancia (praticamente a livello dell'airbag passeggero)... nascosto dal nastro isolante trovi il connettore del modulo Bluetooth ... ma ti conviene smontare la plafoniera che è più semplice e più veloce....

Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk

Darkraf

Scusa vespista dicevi il cassetto portaoggetti dove ho i documenti? Perché nella versione ikon il cassetto che dici non c'è e sta solo nella versione Titanium...Io vorrei verificare solo se ho il jack sul quale collegare il modulo Bluetooth poi per i vari collegamenti, compreso il microfono, posso farmelo da solo dato che sono molto pratico...Ma se non c'è proprio il cablaggio non mi metto a passarli io...Nessuno ha la versione ikon come la mia ed ha montato il modulo Bluetooth?

Vespista150

Io intendevo il cassetto porta oggetti di fronte al sedile del passeggero.... ma se smonti la plafoniera e ci trovi il connettore del microfono stai meno e sei sicuro che il connettore del modulo c'è... infatto il microfono va al connettore del modulo e non alla radio.....

Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk


Darkraf

Ho visto ma non c'è...Ora ho una plafoniera con microfono incorporato lo passerei io il filo...Ma secondo te ci sta nel cassetto il connettore?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


alex5230

Citazione di: Darkraf il 29 Marzo 2017, 15:23:20
Scusa vespista dicevi il cassetto portaoggetti dove ho i documenti? Perché nella versione ikon il cassetto che dici non c'è e sta solo nella versione Titanium...Io vorrei verificare solo se ho il jack sul quale collegare il modulo Bluetooth poi per i vari collegamenti, compreso il microfono, posso farmelo da solo dato che sono molto pratico...Ma se non c'è proprio il cablaggio non mi metto a passarli io...Nessuno ha la versione ikon come la mia ed ha montato il modulo Bluetooth?
Occhio perché questi moduli di cui abbiamo parlato fin ora (i vari novero/nokia e il Ford Music Box) NON si collegano al jack, ma direttamente alla presa dell'autoradio. Comunque se sei pratico fare i collegamenti è un attimo, io li ho fatti completamente in maniera autonoma e con un'oretta di lavoro ho finito l'opera, compreso il microfono che ho dovuto adattare (non essendo originale)
Ford Fiesta MK6.5 Plus 2008, 1.25 75cv benz.
Ford Focus MK3 Restyling Titanium X 2016, 1.5 120cv diesel.

Darkraf

Citazione di: alex5230 il 29 Marzo 2017, 17:45:43
Occhio perché questi moduli di cui abbiamo parlato fin ora (i vari novero/nokia e il Ford Music Box) NON si collegano al jack, ma direttamente alla presa dell'autoradio. Comunque se sei pratico fare i collegamenti è un attimo, io li ho fatti completamente in maniera autonoma e con un'oretta di lavoro ho finito l'opera, compreso il microfono che ho dovuto adattare (non essendo originale)
Ah quindi mi dici che se si adatta deve andare per forza...In pratica dal cavo che va dietro la radio dovrei spelare e adattare dei fili che poi vanno collegati al modulo...Però almeno avere solo il jack senza nemmeno i fili sarebbe stato il top

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


Vespista150

#98
Dubito... appunto perché il cavo del microfono va al modulo..

No cavo microfono no modulo!!!

Cmq sono 6 fili da passare tra radio e modulo Bluetooth e 2 tra microfono e modulo....

Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk

alex5230

#99
Citazione di: Darkraf il 29 Marzo 2017, 17:48:02
Ah quindi mi dici che se si adatta deve andare per forza...In pratica dal cavo che va dietro la radio dovrei spelare e adattare dei fili che poi vanno collegati al modulo...Però almeno avere solo il jack senza nemmeno i fili sarebbe stato il top

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Nono, ti conviene comprare dei fili (tipo quelli per Arduino/Raspberry) da andare a collegare poi con la centralina BT, tanto i pin sono uguali, e poi farli arrivare dietro il connettore e incastrarli, senza toccare il cablaggio già presente. Il modulo non usa solo il canale audio AUX ma ha anche il voice control, gestore di rubrica e tanti altri dati che viaggiano su porte dati digitali e non analogiche. L'aux ti farebbe passare solo l'audio. Esistono accessori BT che vanno collegati al jack e ti riproducono tutto nelle casse, ma è una cosa diversa e molto più spartana.

Update: dato che avevo il modulo sulla scrivania ho fatto una foto ai collegamenti
Ford Fiesta MK6.5 Plus 2008, 1.25 75cv benz.
Ford Focus MK3 Restyling Titanium X 2016, 1.5 120cv diesel.

Darkraf

In


Io per adesso ho questo...Ora valuto l'acquisto del modulo e poi glielo monto

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


alex5230

Citazione di: Darkraf il 29 Marzo 2017, 17:58:22
In


Io per adesso ho questo...Ora valuto l'acquisto del modulo e poi glielo monto

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Personalmente, dato che la macchina (ergo la radio) è del 2010, ti consiglio il modulo 19c112 di cui abbiamo parlato fin ora che è quello con più funzioni
Ford Fiesta MK6.5 Plus 2008, 1.25 75cv benz.
Ford Focus MK3 Restyling Titanium X 2016, 1.5 120cv diesel.

Vespista150





Questo è il connettore con 6 fili + 1 cavo a 2 fili (bipolare appunto) e connettore modulo..

C'è chi l'ha collegato con un pezzo di cavo dati cat. 6 e un cavetto bipolare x microfono e connettori per pc.... poi come dice @alex5230 che è del mestiere... io alzo le mani....

Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk


Darkraf

Il problema è il connettore poi a fare gli attacchi sono bravo...Faccio quello di mestiere..Perciò chiedevo se fosse disponibile sulla ikon..

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


Vespista150

Ti ripeto... ho letto di post in cui hanno  collegato il modulo con i connettori ide dei pc... la quantità di fili che arrivano sono quelli in foto... come suggerisce alex cerca il modulo 8m5t-19c112-EK così hai tutte le funzioni possibili... ma secondo me se non c'è il connettore nella plafoniera manca anche dietro al cassetto dove va il modulo.... poi spero di sbagliarmi e il microfono  nella ikon l'hanno predisposto altrove.... ma ho seri dubbi..... cmq tanto x farti un'idea guarda lo schema che mi ha fornito ice-eyes...



Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk


🡱 🡳