Problema strano c-max restyling 2007

Aperto da Vespista150, 14 Aprile 2017, 13:05:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vespista150

Buongiorno a tutti, ieri sera ho avuto un problema alquanto strano... 
Premetto che ho i sensori di parcheggio di serie... con il pulsante per disattivarli al bosogno...
Carico mia figlia in macchina... metto in moto... innesto la retromarcia e si attivano in automatico i sensori... faccio manovra... innesto la prima... seconda.... ad un certo.... biiip... vedo che è accesa la spia dei freni (quella del freno a mano)... la temperatura esterna nel cdb è visualizzata con tre lineette (--- C°) e la spia dei sensori di parcheggio lampeggia............. Secondo voi cosa può essere? La batteria che mi sta salutando? O peggio qualche centralina?

Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk


xxfabio

in genere quando la batteria sta per "partire" fa degli scherzi! Fattela controllare........a me si accendevano le 4 frecce quando chiudevo l'auto e partivano i tergicristalli! Dopo un po batteria morta!

Vespista150

Infatti anche io sono propenso alla batteria.... cmq più tardi se ho un attimo collego il pc e cerco se ci sono dtc presenti....
Grazie...

Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk


anatana69

Citazione di: Vespista150 il 14 Aprile 2017, 15:37:35
Infatti anche io sono propenso alla batteria.... cmq più tardi se ho un attimo collego il pc e cerco se ci sono dtc presenti....
Grazie...

Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk
Una curiosità dove hai il pulsante per disattivare i sensori e la spia? Solo posteriori?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vespista150

Aggiornamento del problema... ho scoperto che lo stesso problema lo ha fatto anche a mia moglie ieri mattina... sempre appena partita... oggi avrò fatto una 30ina di km e non si è verificato nessun problema.
Prima ho controllato con forscan la presenza di dtc..... PCM... IC... ABS... tutti lamentavano problemi di bassa tensione batteria.....

Domani controllo che abbia prima di tutto liquido e se dopo averla messa in carica so ripresenta... so qual'è il problema......

Per quanto riguarda il pulsante dei sensori di parcheggio ti allego la foto... sono sia anteriori che posteriori di serie...

Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk


anatana69

Grazie un ultima curiosità i sensori davanti dove sono posizionati?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vespista150

#6
Sono 4 sensori, guardando la macchina ne trovi uno sotto il fanale e uno nella griglia radiatore all'altezza della targa fra la stessa e la fine  della griglia.....

Ovviamente speculari....

Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk

anatana69

Grazie e auguri


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vespista150

Auguri a tutti...

Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk


Vespista150

Ciao a tutti, ieri il problema si è tornato a verificare... adesso si accende e si spegne la radio da sola, e anche la spia dell'airbag si accende... così oggi ho collegato l'elm327 con elmconfig e con forscan... ci sono praticamente i medesimi errori in tutti e due i programmi e sono  i seguenti:

SRM  >> dtc B1D79, 1E, 2F

PAM  >> dtc U1900, 20

PDM  >> dtc U1900, 20 - U2516, 20

DDM  >> dtc U1900, 20- U2516, 20

RCM  >> dtc U0073, 30

HCM  >> dtc B2623, 30

EHPAS  >>dtc C1956, 30 - U1900, 20

HEC  >> dtc U1900, 20

PCM  >> dtc U0140, A1

Un mio amico meccanico mi ha dato una batteria di prova per escluderla come guasto. Secondo lui è la batteria il problema, perchè anche se ha voltaggio, ma sullo spunto invece di avere 720ah ne ha 450ah, e per una frazione di secondo sotto i 9 volt, l'auto magari parte senza problemi ma le varie centraline vanno in crisi... poi facendo un po' di strada si normalizza la situazione, lasciando solo traccia dei dtc che magari sono una concausa....

Detto questo, nei prossimi giorni vi farò sapere se succede qualcosa o se i problemi sono spariti... Qualcuno di voi sa a cosa si riferiscono i vari errori???? Perchè su ForScan non si capisce molto bene... sono un po' vaghi, mentre su elmconfig si legge solo il numero di dtc ma niente descrizione...

Grazie a tutti  e buon week end lungo

elviorFORD

Ascolta, a me una volta ha fatto così perché uno dei morsetti della batteria era messo al contrario. Infatti il buco non è perfettamente cilindrico ma leggermente a cono
Girato il morsetto sparito il problema.
Verifica. Non si sa mai

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

...dall'interno della mia C MAX

Vespista150

Ma con gli stessi errori e comportamenti delle spie?

Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk


elviorFORD

Non ricordo
ma la strumentazione era impazzita

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

...dall'interno della mia C MAX

Vespista150

Buongiorno a tutti... sabato dopo aver sostituito la batteria e ripristinato radio ecc..., nessun problema... ieri pomeriggio ho portato la batteria vecchia al mio amico meccanico e con il suo tester ha fatto la prova...
Risultato 468ah di spunto su 720ah..... quindi al 99% è la batteria andata....

Grazie a tutti...


Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk


🡱 🡳