Luci rimangono accese dopo apertura con telecomando

Aperto da jacosans, 05 Settembre 2014, 21:31:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

jacosans

Ciao a tutti, nella mia ford ka del 2009, quando vado per aprire la macchina con il telecomando, dovrebbero lampeggiare solo le quattro frecce per una sola volta, invece succede che le quattro frecce lampeggiano una sola volta, ma contemporaneamente si accendono e rimangono accese le luci anteriori e posteriori anche se per una trentina di secondi circa. Sarà un contatto?, sarà la batteria che inizia ad avere poca carica? O cosa!!!!!! Girando il quadro spesso mi rimane acceso la spia con il manubrio e punto esclamativo. Grazie anticipato

MegaFord1993

Ma da quanto tempo lo fa?
La dinamica che descrivi ricorda molto quella delle auto con la funzione coming/leaving home, che ritarda lo spegnimento dei fari quando si apre o chiude la macchina. Il problema è che non so se la Ka abbia questa funzione o meno....

In caso contrario, anche io penserei a un contatto
Dario


jacosans

Quando si chiude lampeggiano le frecce per due volte normalmente a luci spente, il problema è all'apertuta e lo fa da circa un paio di mesi

MegaFord1993

Posta una foto della spia che rimane accesa, non riesco a capire di quale stai parlando.
Dario


MikyLime

Tranquillo/a jacosans, le luci di posizione accese sono il "follie me home" che è attivo di default. E nel cruscotto si accendono manubrio batteria e un'altra che non ricordo, tutto perfettamente normale è il computer di bordo che fa il check.

ALESSIO one1

come detto ma miky, tutto normale, anche sulla mia lo fa....
un aiuto nel buio quando non si vede nulla  ;)
M. N. M. O.

🡱 🡳