Applicazione stickers terzo stop x Expert CDS...

Aperto da Tex, 08 Luglio 2009, 11:52:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tex

Ciao cito la foto ed il lavoro di munsters



secondo voi puù essere considerata una modifica "illegale"?? vorrei capire se la considerano una "manomissione" dell'impianto di illuminazione...
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

legis

Credo di no ma adesso sposto il topic in codice della strada e vediamo gli esperti che rispondono ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

guarda io credo proprio di no, xkè non sta cambiando il colore della luce, ma ne stai modificando solo la forma, e rimanendo sempre in posizione di terzo stop non dovresti avere problemi!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Anche io lo penso ma ci volgiono gli expert.. ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Titanium

Sinceramente mi cogliete spiazzati, ci vorebbe il codice sottomano, sicuramente ci sarà un'art. che parla del terzo stop, di come dovrebbe essere, anche perchè se è stato reso obbligatorio tempo fa, sicuramente hanno specificato come deve essere.

Non lo so guarda, devo fare una ricerca, e confrontarmi con Mrsimmy, vi farò sapere appena ho qualche normativa sottomano.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

legis

Allora aspettiamo il resoposo..
Xò seondo me non ci dovrebbe essere nulla......
Mi sembra ke il 3°stopo non sia nemmeno obbligatorio...
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

macteo

Citazione di: legis il 09 Luglio 2009, 11:02:56
Allora aspettiamo il resoposo..
Xò seondo me non ci dovrebbe essere nulla......
Mi sembra ke il 3°stopo non sia nemmeno obbligatorio...

Ma come no... sarà una decina d'anni che è obbligatorio su tutte le vetture di nuova produzione.
Secondo me non si può nemmeno alterarlo perchè sarebbe come oscurare le luci posteriori.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Titanium

...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Tex

è vero che viene "oscurato", ma il funzionamento rimane... è un po' come mettere le palpebre sui fari anteriori.... (magarii un pochino più invasivo)....
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

macteo

Citazione di: Tex il 09 Luglio 2009, 11:27:00
è vero che viene "oscurato", ma il funzionamento rimane... è un po' come mettere le palpebre sui fari anteriori.... (magarii un pochino più invasivo)....
Beh anche oscurando i fanali il funzionamento rimane, ma non per questo è legale. Anche se si montano cerchi più grandi le ruote girano lo stesso ma se non sono a libretto è illegale. Tutte le alterazioni non autorizzate mi pare che siano illegali. Purtroppo c'è una bella distinzione tra "fattibile" e "legale".
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Tex

Citazione di: macteo il 09 Luglio 2009, 11:55:49
Beh anche oscurando i fanali il funzionamento rimane, ma non per questo è legale. Anche se si montano cerchi più grandi le ruote girano lo stesso ma se non sono a libretto è illegale. Tutte le alterazioni non autorizzate mi pare che siano illegali. Purtroppo c'è una bella distinzione tra "fattibile" e "legale".
Ok. non sapevo fosse illegale oscurare i fanali posteriori....  :)
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Massimino

E io ke ad esempio ho oscurato leggermente il 3° stop, la retromarcia e il retronebbia sono un fuorilegge anke se i catadiottri si vedono perfettamente...?? ?? ??  :P  :P  :P  :P  :P
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Tex

Mi sa che ci vuole un parere "Expert"... aspettiamo Simmy.. magari sa dirci di più.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

legis

Di nuova produzione ma non sulle precedenti ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Tex

Citazione di: legis il 09 Luglio 2009, 12:44:55
Di nuova produzione ma non sulle precedenti ;)

intendi l'obbligatorietà vero?
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

macteo

Citazione di: Massimino il 09 Luglio 2009, 12:11:05
E io ke ad esempio ho oscurato leggermente il 3° stop, la retromarcia e il retronebbia sono un fuorilegge anke se i catadiottri si vedono perfettamente...?? ?? ??  :P  :P  :P  :P  :P
in teoria si...  :P
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Massimino

E vabbuò dai.... ke volete ke sia?!?!??!?!!?? ehehhehehheheh  :P  :P  :P
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

legis

Nulla massi. Il problema è se trovi quello pignolo....... :P :P
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

FabioKuga

#19
ho cercato un articolo che parlasse del terzo stop....ma nulla..   si fa' riferimento solo al colore   che dev'essere esclusivamento rosso ma di forme non se ne parla...
intanto io l'ho fatto  hiihihihih
Ford Kuga St-line

Tex

Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Titanium

Infatti ragazzi, questi piccoli problemi di tuning fai da te, oscuramenti e menate varie, diventano problemi solo se incontrate per strada un collega pignolo, che non è il mio caso.....
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Massimino

ehehehehehehheh....... Speriamo bene allora!!!  ;)  ;)   ;)
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

principedeimeccanici

Citazione di: Titanium il 09 Luglio 2009, 18:43:52
Infatti ragazzi, questi piccoli problemi di tuning fai da te, oscuramenti e menate varie, diventano problemi solo se incontrate per strada un collega pignolo, che non è il mio caso.....

ciiiiiiiiiiiiiiiiiiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaooooooooooooooooo!!!

tutto ok??? vuoi un caffè??? una sigaretta??? vuoi tutto il pacchetto!?!?!?

le mie strisce belle vero?!?! non danno fastidio vero?!??!?! ehehe
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Tex

Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Mr Simmy

La risposta non è rintracciabile direttamente sul codice, ma sul regolamento relativo alla omologazione.
In pratica c'è una norma per l'omologazione dell'impianto luci così come prodotte dalla fabbrica.
Questa normativa  richiama la omologazione chiesta dal produttore delle singole parti. Quindi, se sullo stop che andate a montare c'è il marchietto dell'omologazione, si può montare anche in "Fai da te".
Ma se sulla confezione c'è la classica dicitura "articolo utilizzabile in sede di competizioni" oppure "articolo non destinato alla circolazione su strada pubblica" o similari, non si può usare.

Giusto per farvi un'idea, potete guardare con attenzione le confezioni delle classiche lampadine da 100W che qualcuno monta al posto di quelle da 55W.
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Tex

Quindi lo sticker sarebbe un'alterazione e di conseguenza non legale.... vero?
a cosa si andrebbe incontro in caso di controlli?
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

FabioKuga

Citazione di: Mr Simmy il 12 Luglio 2009, 11:22:47
La risposta non è rintracciabile direttamente sul codice, ma sul regolamento relativo alla omologazione.
In pratica c'è una norma per l'omologazione dell'impianto luci così come prodotte dalla fabbrica.
Questa normativa  richiama la omologazione chiesta dal produttore delle singole parti. Quindi, se sullo stop che andate a montare c'è il marchietto dell'omologazione, si può montare anche in "Fai da te".
Ma se sulla confezione c'è la classica dicitura "articolo utilizzabile in sede di competizioni" oppure "articolo non destinato alla circolazione su strada pubblica" o similari, non si può usare.

Giusto per farvi un'idea, potete guardare con attenzione le confezioni delle classiche lampadine da 100W che qualcuno monta al posto di quelle da 55W.
questo non fa una piega... come su tutte le parti dell'auto che c'e' l'omologazione.
ma in questo caso non  c'e' la sostituzione del faro, il faro resta lo stesso ma viene anteposto questo adesivo in modo da creare la scritta a piacimento senza oscurare totalmente o in gran parte la luce.
L'articolo sul c.d.s. parla di alterazione della luce....  quindi un cambio di colore... allora si che si andrebbe incontro a sanzione.

Ford Kuga St-line

legis

Certo raga che con l'avent0 di tutte queste "modificuccie" si rischia di rimanere ore ad un posto di blocco ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

hunte88

adesso non so cosa si intenda esattamente per alterazione ma io per laterazione intenderei anche la modifica dell'intensità della luce e quindi anche la relativa applicazione degli stickers.
Magari gli sticker sono consentiti ma non sopra ai fari....

legis

Ma lo stiche non altera la luce. La lampadina può farlo :-\
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳