ammaccatura esterna portiera

Aperto da gio_gio, 27 Maggio 2010, 17:25:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gio_gio

Buongiorno a tutti, io sono un nuovo utente.
Vi chiedo un aiuto in merito ad una ammaccatura del lato esterno ( appena sotto lo specchietto retrovisare) della portiera del guidatore causato da qualcuno in un parcheggio del supermercato, mi spiego meglio: la mia auto è una Ford Focus serie 3 2.0 Gpl Titanium.
Vorrei provare a smontare il pannello interno per poi cercare con molta attenzione di ribattere (dall'interno verso l'esterno) la segnatura.
Ho letto i post precedenti che trattavano l'argomento dello smontaggio del pannello interno della portiera ma nessuno era riferito alla Serie 3 titanium, ne ho letto uno che riguardava la serie 2 e mi sono sorpreso dal fatto che una vota tolto il pannello si vedeva la struttura interna della portiera dove è fissato il motorino del vetro elettrico e la cassa audio, ma per il resto era chiuso con lamiera cieca!!!!!!!!
Il mio dubbio è proprio questo: non è che, anche se riesco a smontare il pannello interno, poi non riesco ad intervenire sulla carrozzeria in virtù della presenza di questa lamiera cieca??
Chi mi può aiutare....
Grazie a tutti anticipatamente.
Ciao.
Ford Focus 2.0 GPL Titanium, anno 2009

dvd85

Ciao gio_gio, passa alla sezione nuovi utenti per la presentazione. Per Per quanto riguarda l'ammaccatura, qualcuno più esperto ti risponderà. Benvenuto in idaf.

27 Rosso

Innanzitutto benvenuto in idaf,dopo prima che arrivi Filippo e ti bacchetti sulle gengive, ;D presentati nella sezione "nuovi utenti".
Tornando all'ammaccatura, ti sconsiglio vivamente di ribatterla perche se non sei piu che esperto faresti solo peggio,se posti qualche foto possiamo capire megli,ma la cosa migliore,e quella di rivolgerti ad un levabolle,che per 20/30€ ti toglie il gibollo senza neppure riverniciare,sempre che non ci sia la nervatura di rinforzo.Tienici aggiornati. ;)

Claudio M

Citazione di: 27 Rosso il 27 Maggio 2010, 17:55:25
Innanzitutto benvenuto in idaf,dopo prima che arrivi Filippo e ti bacchetti sulle gengive, ;D presentati nella sezione "nuovi utenti".
Tornando all'ammaccatura, ti sconsiglio vivamente di ribatterla perche se non sei piu che esperto faresti solo peggio,se posti qualche foto possiamo capire megli,ma la cosa migliore,e quella di rivolgerti ad un levabolle,che per 20/30€ ti toglie il gibollo senza neppure riverniciare,sempre che non ci sia la nervatura di rinforzo.Tienici aggiornati. ;)


Ma tu, Rocco, credi che quell'aggeggio funzioni?

Fordista dal 1985.

27 Rosso

Citazione di: Aliseo il 27 Maggio 2010, 18:51:03
Citazione di: 27 Rosso il 27 Maggio 2010, 17:55:25
Innanzitutto benvenuto in idaf,dopo prima che arrivi Filippo e ti bacchetti sulle gengive, ;D presentati nella sezione "nuovi utenti".
Tornando all'ammaccatura, ti sconsiglio vivamente di ribatterla perche se non sei piu che esperto faresti solo peggio,se posti qualche foto possiamo capire megli,ma la cosa migliore,e quella di rivolgerti ad un levabolle,che per 20/30€ ti toglie il gibollo senza neppure riverniciare,sempre che non ci sia la nervatura di rinforzo.Tienici aggiornati. ;)


Ma tu, Rocco, credi che quell'aggeggio funzioni?

Claudio,se tiriferisci al'archetto in vendita sulla baia,serve a poco o niente,..parola del mio gibollista di fiducia, mentre quello che usano loro,e una specie di graffettatrice che funzia al contrario,cioè  una volta individuato il bollo,ci versano sopra una goccia di colla a caldo,di quella seria,poi gli fanno aderire una specie di tappino che sembra uno di quei fermi a pressione delle portiere,e poi una volta agganciatolo con la pistola dolcemente lo tirano su. Visto di persona.!!

Able007

quoto rocco! se vai da un carrozziere bravo con la levabolle riesce a metterla apposto  ;)

Fofo74

meglio che vai dal uno esperto levare graffi botte ecc se nn sei pratico o nn possiedi attrezzi giusti rischi di peggiorare le cose o far danni
poi dipende cmq fai un salto da un carrozziere vedi cosa ti dice
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

🡱 🡳