Alzacristalli elettrico posteriore destro

Aperto da U075481, 23 Luglio 2010, 16:37:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

U075481

Ciao a tutti,
sulla mia FoFo del 1999, quattro vetri elettrici, si manifesta questo fastidioso inconveniente:

Il vetro posteriore destro scende e sale a scatti di circa 5/7 centimetri per volta, solo premendo più volte sul pulsante, e a comando invertito, cioè sale se premo su discesa, scende se premo su salita  ???.
Qualche consiglio, oltre quello di smontare tutto e verificare pezzo per pezzo  :'( ?

Grazie.
Galaxy 2.0 TDCI Ghia

Focus MKI 1.6 Zetec, impianto GPL, fari allo xeno, lampeggio abbaglianti + fendi, sensori di parcheggio.

Able007

#1
stacca la batteria nper qualche ora  e poi fai il ripristino della funzione confort dei vetri e vedi se risolvi!!

Quando si stacca la batteria si resetta la funzine comfort degli alzavetri elettrici!! Ecco la procedura per ripristinarla

Seguire quanto segue:

Sedersi al posto di guida e inserire il contatto. Dal posto di guida esegure questa procedura per tutti e 4 i vetri (iniziate dal vetro che preferite):

1) Abbassare il vetro tenedo premuto il pulsante ed una volta che il vetro è giunto in basso a fine corsa  continuare a tenere premuto il tasto per 5 secondi (oppure sino a quando non sentite un tack);

2) Rialzare il vetro facendo la stessa procedura, tenere premuto il tasto di risalita ed una volta arrivato a fine corsa continuare a tenere premuto il tasto per 5 secondi (oppure sino a quando non sentite un tack);

Adesso avete rirpistinato la funzione. Qualora non dovesse funzionare ripetere nuovamente la procedura.

Ciao

Ps vale per tutte le Ford

U075481

Grazie, conosco il procedimento, ma non funziona.
Credo si tratti del vetro che non scorre correttamente nella guida e quindi si blocca.
Galaxy 2.0 TDCI Ghia

Focus MKI 1.6 Zetec, impianto GPL, fari allo xeno, lampeggio abbaglianti + fendi, sensori di parcheggio.

Able007

allora ti tocca smontare il pannello e controllare!

U075481

Allora,
ho risolto smontando l'intero meccanismo.
In realtà, il tutto andava sotto sforzo a causa di qualche tonnellata di grasso da elicottero presente nel motorino, nel rullo d'avvolgimento e comunque un pò dappertutto.
Ho ripulito tutto con lo spray per contatti, sgrassando ben bene, ho poi utilizzato un grasso siliconico molto fluido.
Funge perfettamente.
Una domanda: Ma per programmare anche la discesa simultanea di tutti i finestrini? Nella FoFo 1999 funziona solo la risalita automatica?
Galaxy 2.0 TDCI Ghia

Focus MKI 1.6 Zetec, impianto GPL, fari allo xeno, lampeggio abbaglianti + fendi, sensori di parcheggio.

🡱 🡳