Cerchi 16" ford fiesta 2009 titanium su focus 1.8 tdci 2003 (Focus I)

Aperto da lellox21, 16 Gennaio 2011, 20:52:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lellox21

Ciao ragazzi, mi presento, mi chiamo Marcello e sono di Potenza (Basilicata).Ho visto il sito e devo dire è molto ben schematizzato, un ottimo lavoro di chi lo gestisce, con guide molto interessanti in tutti i campi riguardanti le nostre ford. Volevo chiedere il vostro parere in merito a una questione che mi ossessiona, visto che ho da poco preso una Focus 1.8 tdci 115cv anno 2003 ho notato che sul libretto porta solo cerchio 15, parlando con un amico mi ha già chiarito i procedimenti per poter montare un cerchio 16" senza aver problemi con la legge.

Ora quello che volevo chiedervi e spero riusciate ad aiutarmi, vorrei montare i cerchi della Ford Fiesta 2009 versione titanium (quelli con svariate razze) sempre attacco a 4 bulloni da 16". Secondo voi posso montarli sulla mia Focus?

grazie mille anticipatamente.  :)

Able007

BENVENUTO IN IDAF.IT

Volevo ricordarti che è buona norma presentarsi nell'apposita sezione: Nuovi Utenti non è un'imposizione ma un consiglio per poter permettere a tutti gli utenti di fare la tua conoscenza.

Inoltre tutti gli utenti hanno la possibilità di avere un proprio garage nell'apposita sezione: Area Garage dove presentare le proprie auto inserendo delle foto. Procedura inserimento Foto

E' possibile inoltre inserire nel profilo utente la propria data di nascita così da apparire nel calendario tra i compleanni!

E' per ultimo,ma non meno importante, ricordo di leggere attentamente il Regolamento Generale del Forum

Per qualsiasi altro chiarimento sul funzionamento del Forum consulta La Guida

Buona permanenza nel forum!!!!



Per contattare lo Staff --- M@il ---


di norma non dovresti avere problemi!!
gli attacchi dovrebbero essere gli stessi! vediamo se c'è qualche possesore di una fiesta 2009 che cii conferma con certezza l'attacco di questi!

lellox21

Citazione di: Able007 il 17 Gennaio 2011, 14:33:46
BENVENUTO IN IDAF.IT

Volevo ricordarti che è buona norma presentarsi nell'apposita sezione: Nuovi Utenti non è un'imposizione ma un consiglio per poter permettere a tutti gli utenti di fare la tua conoscenza.

Inoltre tutti gli utenti hanno la possibilità di avere un proprio garage nell'apposita sezione: Area Garage dove presentare le proprie auto inserendo delle foto. Procedura inserimento Foto

E' possibile inoltre inserire nel profilo utente la propria data di nascita così da apparire nel calendario tra i compleanni!

E' per ultimo,ma non meno importante, ricordo di leggere attentamente il Regolamento Generale del Forum

Per qualsiasi altro chiarimento sul funzionamento del Forum consulta La Guida

Buona permanenza nel forum!!!!



Per contattare lo Staff --- M@il ---


di norma non dovresti avere problemi!!
gli attacchi dovrebbero essere gli stessi! vediamo se c'è qualche possesore di una fiesta 2009 che cii conferma con certezza l'attacco di questi!
chiedo scusa,non sapevo il funzionamento del forum,grazie mille dell'avviso! Bè si speriamo nella risposta di qualche amico disponibile a schiarirci un pò le idee,in più volevo chiedere i cerchi della fiesta st modello 2007 si possono anche montare?

Able007

io sapevo di si in quanto per i modelli ford gli attacchi sono o a 4 o a 5 fori e tutti scambialili tra loro! naturalmente da controllare canale ed et  ;)

lellox21

Citazione di: Able007 il 17 Gennaio 2011, 15:05:52
io sapevo di si in quanto per i modelli ford gli attacchi sono o a 4 o a 5 fori e tutti scambialili tra loro! naturalmente da controllare canale ed et  ;)
quanto dovrebbero essere?

Able007

dipende da quello che vui fare!

rispetto ai cerchi che tu hai se prendi altri con ET minore la ruota esce di più verso la carrozzeria, se prendi con canale maggiore la ruota si splama maggiormente o devi cambiare neumati con altri piu' larghi!

lellox21

Citazione di: Able007 il 17 Gennaio 2011, 15:36:49
dipende da quello che vui fare!

rispetto ai cerchi che tu hai se prendi altri con ET minore la ruota esce di più verso la carrozzeria, se prendi con canale maggiore la ruota si splama maggiormente o devi cambiare neumati con altri piu' larghi!
guarda nulla di particolare,devo montare sti benedetti cerchi :)

FOCUS140105

montali, ci vanno, anzi stanno meglio di tutti gli altri, visto che rispetto a tutti i cerchi ford che sono ET 52, quelli fiesta 2009 sono ET40, quindi staranno più fuori di 12mm.
Ford focus II 1.6 TDCI 110cv 5porte, color: blue jeans 
 
New Ka 1.3 TDCI 75cv color: White    www.kaclub.it

Able007

finalmente si sono decisi a fare dei cerchio con ET minore!!!

lellox21

Citazione di: FOCUS140105 il 17 Gennaio 2011, 20:22:02
montali, ci vanno, anzi stanno meglio di tutti gli altri, visto che rispetto a tutti i cerchi ford che sono ET 52, quelli fiesta 2009 sono ET40, quindi staranno più fuori di 12mm.   
ma mica danno problemi quando faccio l'omologazione se escono più fuori? Non solo mica danno problemi vicino alle pinze freno? Mi hanno detto che c'e la possibilità che con i 16 tocchino le pinze vicino i cerchi quando i dischi e le pasticche sono nuove....ragazzi aiutatemi! :( per lo meno prima di spendere soldini x cerchi gomme e omologazione grazie..

Able007

nooooooooooo!!!
vedi che sulla fofo ci sono vari utenti che montano tranquillamente i 16/ i 17 e anche i 18!




Able007


lellox21


Able007

dipende! datti una lettura quà:http://www.idaf.it/index.php?topic=13382.msg233319#msg233319
oltre al nullaosta c'è il collaudo! io prima di spendere soldi farei tutta la tiritera prima

FOCUS140105

ma quale problemi, anzi sono più libere le pinze perchè più distanti i cerchi, per l'omologazione fai prima richiesta del nullaosta, e poi sei apposto a procedere.
Ford focus II 1.6 TDCI 110cv 5porte, color: blue jeans 
 
New Ka 1.3 TDCI 75cv color: White    www.kaclub.it

🡱 🡳