Ammortizzatori +turbina

Aperto da toto80, 09 Novembre 2011, 22:52:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

toto80

Salve a gg dovrei cambiare tutti e 4 gli ammortizzatori alla mia fofo.Sono indeciso però se mettere quelli a gas o ad olio.Non sò la differenza e quali sono migliori.Cosa mi consigliate?
Inoltre dovrei cambiare anke la turbina,ne ho trovata uno da uno sfascio con 138.000km al prezzo di 200 euro.Il mio meccanico mi ha detto che mi conviene metterla rigenerata.Cosa faccio?Boooooooooooo
Grazie anticipatamente per i consigli.

c.alessandro75

Dipende da che intenzioni hai.

Se vuoi tenere la macchina bene ancora per anni, vai con la turbina rigenerata.
Se invece hai intenzione di cambiarla a breve, metti anche una turbina da uno sfascio.

Personalmente non la prenderei dallo sfascio, è un componente troppo delicato per prenderlo usato e da uno sfascio.

Ciao
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

Pasquale S

giusto
considera che non sai se aveva difetti
non sai che tipo di manutenzione aveva quella macchina
è un po rischioso
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

gigi85

Citazione di: toto80 il 09 Novembre 2011, 22:52:07
Salve a gg dovrei cambiare tutti e 4 gli ammortizzatori alla mia fofo.Sono indeciso però se mettere quelli a gas o ad olio.

se non hai l'assetto lascia quelli a gas l'olio creando più pressione all'interno dello stelo rende l'ammortizzatore più duro e quindi meno confortevole
La Tecnologia è tecnologia quando lo è per tutti -
trovarsi insieme è un inizio...
restare insieme un progresso...
lavorare insieme, un successo    H.Ford

legis

Per gli ammortizzatori ti consiglio quelli ad olio. Sempre nuovi mai rigenerati perche sono duri e non servono a nulla.

Per la turbina mettine una rigenerata/nuova. Una usata non conviene. Rischi che sia peggiore di quella che togli.

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

toto80

Stamattina ho fato un giro nei vari autoricambi e per gli ammortizzatori mi hanno dato 3 verioni diverse.
Qualcuno mi ha detto metti quelli a gas,un'altro metti ad olio,un'altro ancora metti quelli misti gas-olio.Però tutti mi hanno proposto come marca booge o sasch.Non sò quali sono migliori.

gigi85

Citazione di: toto80 il 10 Novembre 2011, 14:31:59
Stamattina ho fato un giro nei vari autoricambi e per gli ammortizzatori mi hanno dato 3 verioni diverse.
Qualcuno mi ha detto metti quelli a gas,un'altro metti ad olio,un'altro ancora metti quelli misti gas-olio.Però tutti mi hanno proposto come marca booge o sasch.Non sò quali sono migliori.


i booge sono quelli ford
La Tecnologia è tecnologia quando lo è per tutti -
trovarsi insieme è un inizio...
restare insieme un progresso...
lavorare insieme, un successo    H.Ford

Able007

vai con quelli ad olio, i bilsten sono ottimi!
x la turbina vai di rigenerata!

🡱 🡳