Addio alla mia fofo

Aperto da luca8215, 20 Agosto 2014, 19:38:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luca8215

Salve ragazzi, purtroppo una settimana fà ho dovuto dire addio alla mia fofò, a causa dei troppi lavori da dovergli fare e dei suoi 280.000 ho deciso che era meglio venderla....
Ora guardandomi in giro per l'acquisto di un'altra vettura usata mi sono imbattuto in un'altra focus, questa però è il modello restayling del 2003 ed è il 1.8 tdci 101cd...ha 180.000 km circa e sta veramente bene, devo solo sostituire lo specchietto sinistro e i pistoncini del bagagliaio....l'unica cosa che mi fà un pò dubitare è il fatto che l'aria condizionata non funziona, cioè non attacca proprio il compressore, ora non so se dipende dal fatto che sia completamente scarico di gas (magari) oppure ci sia qualcosa di rotto...e un'altra cosa che ho notato è che sembra che il contagiri vada un pò a scatti...sul computer di bordo ho trovato errore d262 e non so se centri con il problema del contagiri!!! Voi che mi dite?? domani dovrei prenderla, che faccio????
Grazie

dvd85

A quanto la prenderesti?
Ti conviene fare un giro dal meccanico prima di procedere con l'acquisto, meglio prevenire ;)

luca8215

1000€ il problema è che il meccanico è chiuso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pasquale S

l'errore non è nulla di grave
solo errore di comunicazione tra moduli
falla controllare bene
quella motorizzazione presenta problemi al  volano,
non vorrei che poi vai a spendere più di quanto ti costa riparare la tua tddi
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

luca8215

#4
i post consecutivi non si fanno

ernesto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

luca8215

#5
i post consecutivi non si fanno

ernesto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Brian

#6
Citazione di: luca8215 il 20 Agosto 2014, 22:10:03
la cosa di cui ho paura è l'aria condizionata!!!
Se e qualche piccola perdita,credo che va bene il turafalle...prova dare un occhio sul condensatore.Mi e successo l'anno scorso.Comunque,se l'impianto e scarico,quando accendi il clima ,la ventola del motore non parte.

Dicevi che ha 180.000km.La distribuzione a quanti km si cambia su quel modello?
Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

luca8215

La cambiata quando a sostituito gli iniettori, circa 15.000km fa. La paura dell'aria e il fatto che il compressore non parte....non vorrei fosse bruciato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Brian

Allora vai tranquillo...magari e una cosa da niente per il clima...sara qualche tubo da cambiare....
Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

luca8215

Magari basta la ricarica...spero!! Perché se il gas è a zero il compressore non parte giusto? Per protezione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ALESSIO one1

mi sembra se non sbaglio di aver capito che la dovresti acquistare da un autosalone?? se è cosi' non possono ricaricARLA loro l'a/c?? cosi' vedi se dipende veramente dalla mancanza di gas...
M. N. M. O.

pupi73

scusa, hai venduto la tua, che anche se con 280.000km la conoscevi, perché ci dovevi spendere più di 1.000euro!
ora l'acquisto è per una con 180.000km che già manifesta dei problemi...! non sai quindi quanto potresti andarci a spendere.
forse 100euro ma forse 1.000! allora ti tenevi la tua e la mettevi a posto.
Ovviamente non sto facendo i conti in tasca. Magari prova a vedere se trovi anche altro. Ma soprattutto tutto quello che ha cambiato è provato da fatture? E' un privato o un conce?

damaso

hai provato da un privato, anche attraverso internet ?

Naomo

Meno male che "sta veramente bene:icon_cheesygrin:
Pensa se "stava male"..
Personalmente npon acquisterei MAI una vettura usata di più di 10 anni. Già la parola "usato" mi disturba.. io ne ho presa una sola usata (la Fiesta), ma era di 4 anni, 40000km e tagliandi registrati. Infatti è ancora lì che va
suca

ALESSIO one1

@kevin21 purtroppo non tutti si possono permettere di comprare una vettura "recente" (io per primo) quindi se stara' facendo questa scelta sara' per i suoi buoni motivi... e poi chi l'ha detto che una vettura con piu' di 10 anni vada male?? certo non sara' mai come una di 3 o 4 ma dipende tutto da come è stata tenuta ed usata  :icon_smile:
M. N. M. O.

Naomo

@ALESSIOone scusami.. chi ti da la certezza che una vettura vada bene? Ti fidi della parola di chi te la vende? Io no. Per come son fatto non mi fido proprio di nessuno!
E' implicito che, non sapendo a priori chi e come abbia usato la vettura, una macchina con 10 anni e 200000km abbia più rogne di una di 5anni e 100000km (sempre non sia stata usata da un cane. E ce ne sono), a meno che non la compri da una persona che conosci da millenni (ma anche qui.. sicuro non ti voglia tirare un bel pacco coi fiocchi? Che ne sai se la scanna e la manutenziona regolarmente?)
Io personalemnete se dovessi fare un sacrificio tirerei un po di più la cinghia e affronterei una spesa maggiore, ma almeno sarei sicuro che la macchina mi drerebbe qualcosa di più. Non ha senso mangiare pane e cipolle per poi rimanere a digiuno perchè il rudere richiede più soldi di manutenzione che del valore intrinseco del bene.
C'era uno scketch di Duilio Pizzocchi, ipersonava Ermete Bottazzi, il camionista, in cui parlava di una 127 che con il pieno di benzina raddoppiava il valore della macchina, ecco.. secondo me siamo in questo caso.

suca

MIchi75

Secondo me la tua auto può fare altrettanti km di quelli già fatti.
Con 1000 euro sistemati la tua.
Quella che comprerai potrebbe essere una miniera di problemi...
Poi 180.000 sono originali o sono stati scaricati. Se ti hanno scaricato 100.000 avrebbe gli stessi km della tua.
Fai le tue riflessioni.

ALESSIO one1

@kevin21 nessuno ti puo' dare la certezza, ma vale lo stesso per quella della meta' di anni e km...certo che come gia' detto meta' anni, meta' rogne (almeno in teoria) sonop d'accordissimo con te nel far piu' sacrifici e prenderne una migliore, ma sai a volte a forza di tirarla sta cinta si riesce a tirar fuori solo quello  :icon_cry:
M. N. M. O.

luca8215

La macchina è di un privato, ha tutte le fatture dei lavori fatti...se potevo acquistare una più recente non ci pensavo minimamente!!! E comunque anche quando ho comprato la vecchia focus aveva già 13 anni e 250.000 km. Quindi non mi è andata così male....per chi continua a dire ripara la tua forse non ha letto che l'ho già venduta. E ci ho pure guadagnato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Valentino97

Tieni presente che la TDCI sia il modello da 100cv che quello da 115cv ha avuto problemi con il volano bimassa, io ho raggiunto i 165.000 km e già da un paio d'anni sento che il volano mi sta per abbandonare, e sostituirlo costa caro circa 800 euro.
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

luca8215

Si lo so, è già stato sostituito


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Valentino97

Il TDCI non è robusto come il vecchio TDDI, ma di sicuro 180.000 km non sono molti, se lo tratterai bene raggiungerà i chilometri della tua vecchia fofo  ;)
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

ALESSIO one1

@luca8215 se ha i lavori fatturati e ti assicura che il volano è stato sostituito, io la prenderei....poi a te la scelta  :icon_wink:
M. N. M. O.

luca8215

Sto andando a fare il passaggio....vi farò sapere!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

damaso

Citazione di: Valentino97 il 21 Agosto 2014, 10:40:25
Tieni presente che la TDCI sia il modello da 100cv che quello da 115cv ha avuto problemi con il volano bimassa, io ho raggiunto i 165.000 km e già da un paio d'anni sento che il volano mi sta per abbandonare, e sostituirlo costa caro circa 800 euro.
Scusa l'ignoranza, ma i sintomi del volano che sta per cedere, quali sono ?

ALESSIO one1

dai dai....in bocca al lupo @luca8215  ;) ;)
M. N. M. O.

luca8215

Grazie.....[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sese

Hai scelto una bellissima auto.che nonostante vecchio modello ne girano ancora tante.

Valentino97

Citazione di: damaso il 21 Agosto 2014, 11:03:14
Scusa l'ignoranza, ma i sintomi del volano che sta per cedere, quali sono ?

Tipo quando la spegni senti forti scossoni e rumore di ferraglia, pedale della frizione che vibra a fine corsa
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

pupi73

in bocca al lupo per il nuovo acquisto e faccela conoscere presto!

luca8215

Grazie....oggi vado a ricaricare l'aria!! E prendo lo specchietto allo sfascio, così la rimetto a posto!!! Poi vi faccio sapere!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ROPER

E conoscere soprattutto. ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

luca8215

Ok carico le foto...anche se ancora non ho capito bene come si fa!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nunzio88-

Spero che tu abbia fatto un buon acquisto[emoji6]
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

ALESSIO one1

appena puoi faccela vedere... 2 fotine  ;) ;)
M. N. M. O.

🡱 🡳