Addio alla mia fofo

Aperto da luca8215, 20 Agosto 2014, 19:38:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luca8215

#35
Allora ragazzi vi aggiorno sull'auto, il motore va benissimo, l'ho fatta anche controllare in un'officina ford, ho acquistato ora lo specchietto sulla baia, costo totale di spedizione 20e, ieri ho sostituito il quadro strumenti che cominciava ad impazzire, allo sfascio 50e, ora è perfetto!! L'unica cosa purtroppo è che oggi ho portato a ricaricare l'aria e mi hanno detto che perde o da un tubo o dal radiatore, se fosse un tubo me lo saldano, però non ho idea di quanto mi possa costare....appena posso gli faccio fare questo lavoro!! Per il resto posso dire che è perfetta!!
Oggi sono andato a sistemare l'aria condizionata, il problema non era un tubo che perdeva ma il meccanico che ha effettuato il lavoro prima che la prendessi io ha sostituito i gommini del radiatore con una misura più grande, ed è proprio li che perdeva il gas....sostituiti i gommini ed effettuata la ricarica! Ora tutto perfetto!!!!

Nunzio88-

Porto rispetto a chi mi da rispetto.

ALESSIO one1

Sono contento....tanti auguroni  ;) ;)
M. N. M. O.

ernesto

bene! anche il radiatore si salda; oppure vai di sfascio che qualcosa trovi di usato
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

luca8215

Si difatti mi ha detto che lo salderebbe lui....pross. Settimana vedo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

chris76

Citazione di: damaso il 21 Agosto 2014, 11:03:14
Scusa l'ignoranza, ma i sintomi del volano che sta per cedere, quali sono ?
I.primi sintomi sono
-il pedale della frizione che si blocca a metà corsa
-rumore del motore piu metallico
-quando sei in folle senti avvolte rumore tipo ferraglia
-ad alcuni ha creato false,faticose accensioni

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

luca8215

#41
Amici per adesso ancora non ho aggiornamenti riguardanti l'aria condizionata, però volevo chiedervi una cosa: quanto sterzo completamente le ruote sia a dx che sx e cammino piano sento come qualcosa che struscia...potrebbero essere le pasticche che sono finite e hanno un po' di gioco nella pinza??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho fatto verificare oggi dal meccanico ford e mi ha detto che si tratta del mozzo!! Appena comincia a fare più rumore lo sostituisco!!!!

ROPER

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

luca8215

#43
Mmm....si confermo!!!

Però solo se sterzo al massimo, sennò non si sente!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ROPER

#44
Potrebbero essere visti i km dell'auto sia le pinze che le pasticche, escludendo i passaruota  :icon_question:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

luca8215

Poi il rumore non è fisso, è alternato di circa 3 secondi...forse ad ogni giro completo della ruota


Inviato dal mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk

ROPER

Non fare 2 post consecutivi, usa la funzione modifica e aggiungi, comunque a questo punto potrebbero essere i dischi specialmente se in frenata avverti delle vibrazioni sullo sterzo.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

luca8215

Ok scusa, comunque in frenata non ha alcun problema


Inviato dal mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk

ROPER

Però quando i sintomi son quelli ti conviene comunque fargli un controllo, un qualsiasi altro organo lo farebbe sempre e non ad intervalli.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

luca8215

Ok ti aggiorno appena posso


Inviato dal mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk

ROPER

Di solito il giunto omocinetico quando si rovina, diciamo che il rumore lo fa sempre.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Ronny

#51
ciao luca è successo anche a me una cosa simile di strusciamento metallico e mi ha fatto impazzire,inizialmente solo quando sterzavo ma alla fine lo faceva casualmente anche andando dritto.
ho risolto cambiando mozzo e cuscinetto ;)
se riesci cerca di capire se viene da sinistra o da destra e comunque prova a tirare su la macchina sul ponte e controlli se le ruote hanno gioco come se fossero lente o se girano liberamente o a scatti.

p.s. se fosse un giunto farebbe un rumore tipo scricchiolio trac trac trac a basse velocita.



luca8215

Viene da sinistra!!


Inviato dal mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk

Ronny

controlla l'anteriore sinistra se ha gioco come ti ho detto allora e comunque ispeziona tutta la zona..un'altra volta mi capito che si era scollato e ruotato il lamierino di una pastiglia(ferodo) e spesso vibrava emettendo rumore.



ROPER

Citazione di: Lupetto il 25 Agosto 2014, 21:57:00
No.
Inizia a fare rumore a ruote girate.
In genere si avvisa il "clunk clunk" ciclico, ma solo perche lo strusciamento in pochi lo sentono.

Postato dalla mia tavoletta di pietra
Mi riferivo al fatto che il rumore specificato a ruote girate non era continuo. ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Ryushito

Citazione di: Valentino97 il 21 Agosto 2014, 10:46:40
Il TDCI non è robusto come il vecchio TDDI, ma di sicuro 180.000 km non sono molti, se lo tratterai bene raggiungerà i chilometri della tua vecchia fofo  ;)

questo è tutto da dimostrare...
la mia tdci a 263.000 km gira ancora regolare, fa ancora i suoi bravi 17-18 km/l ad andatura regolare e tranquilla (120-130km/h) e se qualcuno non l'azzoppa bucando qualche stop o qualche semaforo, il prossimo anno ci parto anche per il viaggio in francia ed inghilterra!

CMQ... tornando in topic:
Auguroni a Luca per il nuovo acquisto.

sese

Una volta montato il volano monomassa, il tdci è indistruttibile.

Ryushito

Citazione di: sese il 29 Agosto 2014, 10:46:26
Una volta montato il volano monomassa, il tdci è indistruttibile.

esatto.
Operazione effettuata a quota 150.000 circa... ora sono a 263.000 :D

luca8215

Allora amici, l'auto per adesso tutto a posto, per quanto riguarda il volano mi ha detto il vecchio proprietario che è stato richiamato in ford circa due anni fa e gli hanno risolto il problema del volano...anche se ancora non gli aveva mai dato problemi...hanno richiamato diverse auto!!
Per quanto riguarda l'aria condizionata ho un tubo che mi perde, gliela devo portare e farlo saldare o sostituire...poi vedrà il meccanico!
Una cosa volevo chiedervi: quando ho preso la macchina ho notato che camminando il vento che sbatteva sullo specchietto creava una specie di fischio, ho pensato che faceva quel rumore perche era rotto


Inviato dal mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk

luca8215

...adesso che l'ho cambiato mettendo uno nuovo mi sono reso conto che quel fischio lo fa ancora...il lato passeggero no!! Da che può dipendere?? La vecchia fofo non lo faceva!!! Aiuto!!!!!


Inviato dal mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk

Nunzio88-

Ma il fischi quando lo senti, quando acceleri, quando vai veloce ?
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

luca8215

Si, superati i 50/60 km/h comincia a far rumore!!

Ronny

allora forse non è lo specchietto? hai provato a dargli un'altra inclinazione anzichè in posizione tutto aperto?



luca8215

È quello che ho pensato ieri...si ho fatto delle prove anche chiudendolo del tutto ma il fischio si sente uguale. Da dove viene non ne ho idea!!!


Inviato dal mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk

Nunzio88-

E nn e facile capire ,ad esempio a mio cugino sentiva fischiare perché il vetrino della multipla vicino a dove c e lo specchietto nn era ben sigillato quindi  quando andava più veloce di 100 sentiva fischiare....
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

luca8215

Mi sta venendo un dubbio, non vorrei che quel "fischio" che sento io è lo stesso rumore che fa quando sono sotto sterzo e cammino piano piano...quello di cui parlavo un po di post indietro...


Inviato dal mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk

Nunzio88-

Si ma lo dovrebbe fare sempre no quando arriva a 50/60
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

luca8215

La guarnizione quella rotonda ci sta


Inviato dal mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk

🡱 🡳