Ammortizzatori posteriori focus 1° serie berlina

Aperto da U212A, 20 Ottobre 2014, 19:16:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

U212A

Buona sera a tutti gli iscritti al forum e all'intero staff.
E' da molto tempo che non scrivo e scrivo perchè volevo capire se anche ad altri utenti è capitata la medesima cosa.
Ho recentemente sostituito gli ammortizzatori posteriori con dei blisten b4 a gas .
Ho cambiato anche i tamponi i supporti superiori e le protezioni degli stessi.
Bene da allora ho dei rumori persistenti provenienti proprio dagli ammortizzatori come se ci fosse qualcosa di lento. La cosa strana è che questa rumorosità la si sente sullo sconnesso e non sugli avvallamenti e solo quando lla parte superiore degli stessi è bloccata forte.
Se li allento e lascio circa 2cm di filetto niente scompare.
A qualcuno è accaduta la medesima cosa?
grazie a tutti e buona serata.
U212a ;)
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

Ronny

ciao u212a bentornato,purtroppo o per fortuna non posso aiutarti perchè non ho questa problematica,ma sono interessato perchè potrei averla visto che ho gli ammo alla frutta e andrei a montare proprio i classici B4.
mi pare di ricordare che Fofo74 li avesse anche lui sulla fofo1 ma zero problemi,anzi me li consigliò..

di sicuro è molto strano che allentando il dado superiore il rumore sparisce,e chiaramente il primo pensiero è un errore di montaggio,magari qualche spessorino fuoriposto..




U212A

Ciao Ronny buona sera.
Come vedi dall'esploso non vi sono spessori.
La cosa che mi tormenta è che se allento il dado di bloccaggio superiore HN1 il rumore scompare ma se lo blocco ricomincia il tormento come di plastica lasca che tocca.
Sarà forse perchè ho montato tutti gli accessori non originali ma SKF?
Mha veramente strano.
Grazie U212a
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

Ronny

#3
per caso non hai avuto modo di confrontare gli accessori vecchi con i nuovi prima del montaggio?
potresti averli montati al rovescio?

ho trovato anche questa discussione con il tuo identico problema ma sembrerebbe inconcludente:
http://www.idaf.it/index.php?topic=19725.0#s_top

la cosa interessante è che il tizio aveva i tuoi stessi rumori ma senza aver cambiato nessun tampone,non sarà mica un difetto degli ammortizzatori..



Fofo74

Ciao U212A :)

controlla la barra stabilizzatrice poteriore gli ammo non credo mai avuto problemi con quelli
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

U212A

Ciao Fofo74-
Della barra stabilizzatrice ho sostituiti il kit dei gommini barra telaio e anche quelli che la fissano ai due bracci.
Comunque sullo sconnesso sembra come qualcosa di lento o plastica che gioca e ripeto stranamente accade questo quando serro completamente i dadi autobloccanti di fissaggio degli ammortizzatori se li allento e lascio circa 2 cm di filetto che sporge dal dado autobloccante nulla tutto silenzioso.
Sono quelle piccole cose che ti fanno diventar matto.
Tutti i supporti ammortizzatori posteriormente sono nuovi quelli della barra sono addirittura originali.
U212a ;)
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

Fofo74

Ma quando è tutto serrato bene quanti cmq stanno fra la ruota ed il passa ruota?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

U212A

Quanto dovrebbe essere l'altezza?
Pensi alloo stelo più lungo di qualche mm?
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

maury2388

Ciao ragazzi sono nuovo.. anche io lo stesso problema.. ho sostituito la scatola dello sterzo... ed ora è tutto apposto.. ma dopo 5mila kilometri sento un rumore strano quando prendo i dossi o strade dissestate. .. cosa può essere un tirante secondo voi?

Fofo74

@maury2388

compila il tuo profilo poi se identifichi meglio il rumore sarebbe piu facile
p.s. usa la funzione "cerca" xke cmq qui sei fuori tema

@U212A

sta qualcosa di strano non vorrei che fossero le molle andate
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Waoling

Se posso riportare la mia esperienza... Io ho montato degli FK serie high tech. Anche io ho sostituito la barra stabilizzatrice ant e post.

Da allora dietro (precisamente nel posteriore DX) sento come se la molla dell'ammortizzatore (molle eibach) fa un cigolio tipo porta da film horror...inoltre l'ammortizzatore sempre della stessa parte fa un "cacing" tipo ammortizzatore pneumatico.

Non so se mi sono spiegato anche perché questi rumori si sentono sullo sconnesso e/o buche o avvallamenti.

Fatto controllare più volte ormai mi sono rassegnato da qualche anno. L'anno prossimo volevo sostituire tutto il pacchetto molle ammo gommini. Boh!!!

🡱 🡳