ALZAVETRI ELETTRICI

Aperto da gandalf59, 27 Ottobre 2014, 18:48:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gandalf59

SALVE, IL PROBLEMA ALLA MIA FOFO 2000 E' ABBASTANZA STRANO, IL TASTIERINO ALZAVETRI LATO GUIDA ANTERIORE E PRECISAMNETE IL TASTO ALZA/ABBASSA VETRO POSTERIORE SX FUNZIONA SOLO IN ALZATA CIOE' SCHIACCI ALZA VETRO E SI ALZA SCHIACCI IN POSIZIONE ABBASSA E SI ALZA LO STESSO MMMMMMMM COSA C'E' CHE NON VA???

UBARES

sarà sicuramente un falso contatto, prova ad andare da un elettrauto.

MegaFord1993

[ot]Non si scrive in maiuscolo, equivale a urlare  ;)[/ot]

Comunque propendo anche io per un falso contatto
Dario


cicciofocus

Lo faceva anche la mia,solo che era al lato DX.
Provato a smontare ed a pulire con puliscicontatti ma senza risolvere.credo sia qualche componente sulla scheda andato.Poi ho venduto la macchina.......

gandalf59

allora chiedo scusa per il primo post scritto in maiuscolo,
il problema: l'elettrauto mi ha detto che secondo lui è la pulsantiera questo dopo aver fatto qualche diagnosi, ne ho trovate un paio in centri rottamazioni ma ahimè il test non ha funzionato in quanto oltre al mio non funzionavano anche altri comandi, pulisci contatti fatto unica soluzione sarebbe di concorrenza ma nuovo costo 35-50 €.
Il dubbio che compratolo non sia nemmeno quello no te lo fanno provare, per sentito dire non approfondito ma centraline elettroniche che si sprogrammano????
mmm io ho dei dubbi, anche per me ci vuole nuovo!!!!
Consigli???

ernesto

controlla che il connettore sotto al pulsante alzacristalli non abbia un corto o che non ci sia qualche filo staccato che riguarda l'alzacristalli all'interno dello sportello
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

gandalf59

#6
niente da fare!!!
trovato in una rottamazione alto livello pulsantiera più nuova della mia fa lo stesso difetto
lo ricapitolo perchè è un rompicapo:
tasto davanti a 4 comandi, il comando vetro post sx funziona solo in alzata sia che si preme alza che abbassa vetro!!!una volta su il vetro non si abbassa più se non col tasto di dietro!!!
da notare che premendo il tasto si sente un tic sia in alza che abbassa l'impulso arriva mmmmm !!!!

ROPER

A me una volta è successo, hanno rifatto la procedura di programmazione risalita vetri risolvendo il problema.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

gandalf59

#8
dove l'hai fatta la riprogrammazione risalita vetri, perchè  credo che sia un problema di programmazione anche io!!!!
in ford o un elettrauto capace???

ernesto

per fare la programmazione, intanto prova dal pulsante dello sportello dove funziona, devi abbassare il finestrino, tenendo sempre premuto il pulsante, quando il finestrino arriva a fine corsa conta lentamente fino a 10, poi chiudi il vetro e tieni il pulsante in posizione di chiusura fino a fine corsa, mantieni in posizione alzata il pulsante e conta lentamente fino a 10, a questo punto hai riprogrammato e dovrebbe scendere/salire da solo quando lo schiacci/alzi  a fondo, prova poi a comandarlo dallo sportello guida e vedi se funziona
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ROPER

alla Ford di Colleferro, credo però che potresti prima provare a cercare qui su idaf, qualcosa dovrebbe esserci.  ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

gandalf59

 a questo punto proverò alla Ford a Caserta sperando che.....!!!

Ronny

altrimenti prova a staccare la batteria per un paio di ore,così intanto vedi se si resetta tutto,
poi riprogrammi i finestrini manualmente ;)
OCCHIO che ti servirà anche il codice di sicurezza della radio.



🡱 🡳