alzacristalli posteriore

Aperto da skafuto, 28 Novembre 2014, 16:32:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

skafuto

ciao a tutti...
devo sostituire l'alza cristalli post. sx fofo del 2001...ho smontato tutto...ma non riesco a togliere il perno che blocca il vetro anche agendo dalla apposita finestrella..
qualcuno ha in mente qualche accorgimento?...
grazie..

porsche

#1
Salve osservando attentamente il perno in plastica che regge il vetro, se non ricordo male dovresti spingerlo, mi ricordo che ha una forma conica, magari con un cacciavite a croce di misura adatta e reggendo il supporto con una mano e per reinserirlo, essendo il perno in plastica bucato ti aiuti con una vite lunga e pinza che ti servirà quale supporto per tirarlo dentro il suo alloggiamento(di misura adatta) dallo stesso lato dove è uscito, sempre reggendo il supporto con l'altra mano.
Spero esserti stato d'aiuto, ovviamente spruzza sempre un po di lubrificante...prima dell'operazione...

saluti
Ford Focus Td 1.8 I° serie anno 2000

skafuto

grazie per la celere risposta
si..ho visto che al centro dell perno c'e' un foro che pero' non mi sembra filettato...provero' con un maschio opportuno a creare un filetto...inserire un bullone piuttosto lungo e provare ,muovendo un po,' se riesco a farlo uscire...
grazie per la dritta ;) ;)

porsche

Se filetti  e inserisci un bullone non esce piu devi spingerlo con un cacciavite di dimensione leggermente inferiore alla spina in plastica. .. per reinstallare una vite mordente la cui testa è quasi uguale all ' esterno della spina ti serve solo quale attrezzo per rimetterla visto che si reinstalla dalla parte interna dello sportello. ...
Ford Focus Td 1.8 I° serie anno 2000

🡱 🡳