Anabagliante lato guida Bruciata

Aperto da Paolo_focus, 08 Aprile 2015, 18:24:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Paolo_focus

Buongiorno a tutti sono nuovo. Inanzitutto complimenti.Ottimo sito. :)
Espongo il mio problema.
Ho una Fofo anno 2001 1.8 TDDI da circa un annetto brucia sempre lampadine. Cerco di essere più chiaro. Capita dopo circa un paio di giorni che è stata sostituita. Capita sempre allo stesso lato quello Dx (Lato Conducente). La lampandina si presenta tutta nera e gonfia. Ho anche notato che la luce emessa e più tenue rispetto alla sua gemmella al lato opposto ed ho anche notato che la luce di posizione (che non si è mai bruciata) emette anch'essa una luce più tenua rispetto all'altra opposta. Ho provato con diverse marche ma è sempre lo stesso problema. Ultimamente ho anche notato che anche la posizione al retro si brucia. Non sono se sia un unico cablaggio o se la parte Dx sia gestita o collegata su un unico apparaccheco forse difettoso o rotto. L'ultimissima cosa che ho notato che quasi parallelamente a questo difetto poi mi si è bruciato l'orologio interno ed alcuni led dello stereo di serio. Io penso che sia tutto collegato.
Non so se sia mai capitato a qualcuno. spero mi possiate aiutare.
Paolo

Viruta

prova a fare il test cruscotto per vedere se ce troppa tensione di carica, o collega un voltimetro alla batteria col motore acceso e vedi quanto e il voltaggio massimo, penso sia 14.8 volts

Paolo_focus

Come si fa il test del cruscotto?

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

c.alessandro75

Se fosse un problema di sovraccarica il problema si dovrebbe presentare su tutto l'impianto, anche sulle lampadine posteriori.
Se brucia solo quella io proverei ad indagare sul punto incriminato.
Prova a misurare la tensione ai capi del morsetto della lampadina e prova a vedere se i contatti sono sporchi/ossidati
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

🡱 🡳