Alzacristallo anteriore destro KO

Aperto da corbinzolu, 06 Luglio 2015, 16:33:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

corbinzolu

Buon Pomeriggio a tutti, da qualche giorno ho notato che l'alzacristalli del lato passeggero è letteralmente morto, lato guida è OK ma lato passeggero è bloccato chiuso. Da poco ho cambiato l'autoradio e non vorrei aver combinato qualche fesseria (anche se sono stato molto molto attento), domani devo provare a smontare l'interruttore lato guida, poiché circa un mese fa me lo ha fatto anche con quello lato guida ma è bastato schiacciare qualche volta per farlo sbloccare, quindi non vorrei che sia quello a essere partito e magari con un corto blocca anche l'interruttore lato passeggero..
Nessuno sa per caso se il cavo passa per la plancia dietro lo stereo? Considerando che la mia è 5porte con i soli alzacristalli anteriori.
Grazie.
Quello che non c'è non si rompe. (H.Ford)

Tittia

ciao, a me spesso succede che il cristallo lato passeggero si blocchi ma basta ripremere una seconda o una terza volta il tastino per farlo funzionare. Ho notato che capita quando la macchina sta ferma   uno o due giorni interi, ma non sempre accade, delle volte sta ferma una settimana e non succede niente.

Ho notato anche che se lo abbasso a motore spento è più probabile che al primo azionamento non parte, accendo la macchina e funziona. non ti so dire cosa può essere, mi limito a dirti quello che accade a me. spero tu risolva. ciao

corbinzolu

No purtroppo non funziona ancora nonostante provo e riprovo ogni volta che salgo in macchina nella speranza di un "miracolo". Sabato devo registrare il meccanismo della maniglia lato guida e provo a controllare il funzionamento della pulsantiera lato guida poiché tempo fa ha fatto i capricci e non vorrei che magari qualche falso contatto porti il motorino a ricevere il comando per alzarsi e di conseguenza resta sempre su. Secondo passo smontare il pannello lato passeggero e controllare se li arriva corrente, sperando di si se no sono dolori brutti poiché occorre smontare la plancia alla ricerca del cavo spezzato, vi aggiornerò man mano ;)
Quello che non c'è non si rompe. (H.Ford)

ernesto

intanto smonta il pulsante ed inondalo di uno spry pulisci contatti, asciugalo con aria e provalo
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

c.alessandro75

Quando azioni i pulsanti senti il motorino che gira? O comunque senti qualche rumore che faccia capire che il segnale arrivi al vetro?
Oppure è completamente morto?

Ti chiedo questo perché tempo fa sulla mia focus, non si muoveva il vetro dal lato del guidatore. In pratica l'alberino del motorino dell'alzacristalli si era allentato e girava a vuoto senza trascinare tutto il sistema di pulegge e cavi
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

🡱 🡳