anabbagliante sinistro non funziona

Aperto da focus96, 18 Novembre 2015, 23:19:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

focus96

Salve a tutti, possiedo una focus prima serie con i fari che hanno una lampadina che fa sia per anabbaglianti che abbaglianti... Da qualche giorno non funziona l'anabbagliante sinistro ma va l'abbagliante... Ho provato a sostituire la lampadina ma la situazione non cambia... Ho controllato il fusibile con scritto anabbagliante sinistro ma é apposto... Ho anche spruzzato svitol... Nulla da fare... Cosa può essere?

f1max78

Ciao focus96,
Hai provato a vedere se c'è tensione nel connettore a tre poli?
Molto spesso questo tipo di connettore (H4) si logora col tempo o addirittura si scioglie, o  potrebbero essere logorati i cavi subito prima del connettore anch'essi soggetti a logorio del tempo e del calore provocato dal sotto dimensionamento dei cavi, causa di molte grane all'impianto elettrico delle nostre Ford!

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk

Non importa quanti cavalli hai, l' importante è saper farli correre!

focus96

Ho controllato... Con gli abbaglianti accesi ce tensione su due poli... L'altra é la massa immagino..mentre con gli anabbaglianti non si rileva nessuna tensione

alejohn

Ho avuto anch'io lo stesso problema: ho risolto cambiando il connettore H4 (5€ di spesa, più nastro adesivo) e se si ha un minimo di dimestichezza con i cavi si può fare da soli nel giro di pochi minuti, per quanto la zona dove si lavora non sia agevole. Ho anche poi sostituito il fusibile, che per quanto non sembrasse interrotto comunque non portava più energia.

🡱 🡳