Affogamento fofò?

Aperto da takkos, 10 Agosto 2009, 20:11:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

takkos

Ciao a tutti...volevo sapere a cosa dipende questo affogamento ke mi fa la mia fofò...quando la sento ke sta funzionando male,se gli tiro marcie a limite mi fa un vuoto assurdo dal passagio es. da 2 marcia a 3 e a volte si spegne!!!Cosa sarà secondo voi?Debimetro? ???
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Un vuoto nel senso che non spinge?
Lo fa in piano od in salita?
La EGr da probelmi in salita e poi fuma di brutto!!! Ma l'hai flangiata? Se il vuoto lo avverti in accelerazione potrebbe anche essere qualche manicotto che non tiene bene :-\
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

takkos

Citazione di: legis il 10 Agosto 2009, 20:26:44
Un vuoto nel senso che non spinge?
Lo fa in piano od in salita?
La EGr da probelmi in salita e poi fuma di brutto!!! Ma l'hai flangiata? Se il vuoto lo avverti in accelerazione potrebbe anche essere qualche manicotto che non tiene bene :-\

e ma quale manicotto?lo fa di più in salita e in accellerazione
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

legis

Fuma molto?
La EGR è flangiata?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

takkos

Citazione di: legis il 10 Agosto 2009, 22:00:13
Fuma molto?
La EGR è flangiata?
No fumo zero neanke poco poco...e l'EGR si è flangiata... :'(
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

legis

Allora controlla i manicotti!!!
Fallo in due persone e vedi se quando acceleri la pressione aumenta. Vedrai i condotti dell'intercooler gonfiarsi!!!
E controla se ci sono perdie o se avverti dei fischi!!!

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

dariximo

anche a me lo fa leggermente e in ford mi hanno dettoc che puo' essere anche il catalizzatore un po' incrostato! ???
Ford Focus 1.8 Ghia 115 CV TDCI
       

PasquiTdci

Citazione di: legis il 11 Agosto 2009, 10:09:56
Allora controlla i manicotti!!!
Fallo in due persone e vedi se quando acceleri la pressione aumenta. Vedrai i condotti dell'intercooler gonfiarsi!!!
E controla se ci sono perdie o se avverti dei fischi!!!

Ciao ;)

A proposito i miei 2 manicotti perdono poco poco olio e in effetti sotto i 2000 giri non spinge proprio ma io credevo fosse qualche rimappatura che hanno eseguito prima che la prendessi io, visto che dopo i 2000 esplode.

takkos

E ma tutto questo la fa entrare in protezione e spegnere..poi x rimetterla in moto bisogna accenderla solamente a strappo...come sempre  :'(
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

Able007

ma che diamine ha questa maledetta fofo!!!!  :-\

takkos

Citazione di: able007 il 11 Agosto 2009, 19:19:06
ma che diamine ha questa maledetta fofo!!!!  :-\

guarda non ne ho idea neanke io!!!E assurda...vabè ormai non c'ho più speranze...x ora la uso cosi e a settembre la butto...
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

Able007

se posso permettermi di dove sei takkos!!??

takkos

Citazione di: able007 il 12 Agosto 2009, 11:06:28
se posso permettermi di dove sei takkos!!??

Provincia di Cagliari...
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

Able007

peccato troppo lontanoaltrimenti di dicevo di venire a putignano(BA) da pesce che sono molto bravi e la facevi vedere!!  :(

takkos

e lo so...cavolo magariiii....tra un'pò la devo portare da uno in gamba qui vicino a cagliari speriamo bene... ::)
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

Fofo74

di certo  è strano che nn riescono nel trovare il problema!!
ma sei andato da un' altro conce x farla vedere almeno sapere che cosa dipende tutti questi difetti!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

takkos

Citazione di: Fofo74 il 12 Agosto 2009, 11:23:10
di certo  è strano che nn riescono nel trovare il problema!!
ma sei andato da un' altro conce x farla vedere almeno sapere che cosa dipende tutti questi difetti!!

no niente da quando mi avevano cambiato pompa e iniettori non l'ho riportata da nessuna parte...
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

takkos

secondo voi si vede il sensore dell'albero a came se la fofò la sollevo con il crik?Gli volevo passare un'pò di svitol sui contatti...perchè una sett fa gl'ho passato svitol su sensore della testata e la macchina non mi ha dato più problemi x ben 1000 km,,,poi tutto ad un tratto me l'ha rifatto...
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

principedeimeccanici

no devi usare lo spray per contatti!!!

cmq puoi provare a dare una pulita a tutti i  sensori
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

takkos

Citazione di: principedeimeccanici il 12 Agosto 2009, 13:51:53
no devi usare lo spray per contatti!!!

cmq puoi provare a dare una pulita a tutti i  sensori

si vabbè io lo chiamo sempre svitol  ;D cmq secondo voi riesco a vedere quel cavolo di sensore sotto con un crick?
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

legis

Devi smontare lo scudo nn è semplice :-\
Io l'ho fatto e credimi e scocciante ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

takkos

speriamo ke ora questo tipo porti l'affare in porto...mi ha contattato questo qui dicendomi ke lui mi dava il suo peugeot 207 1.4 a benzina x la mia...io gl'ho detto SIIIIII!!!Ora aspetterò risposta speriamo bene...
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

legis

Facci sapere xò qui siamo OT Ok!!!
Se vuoi parlare della vendita della Fofo continua nella sezione vendita!!!

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳