AIUTINO SU ELETTROVENTOLA FOCUS TD

Aperto da tiziano57, 29 Maggio 2007, 12:31:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tiziano57

Salve a tutti un piccolo aiuto,ho avuto un incidente conla mia focus TD del 2004, rotto radiatore e ventola
Dal demolitore ho trovato un doppia ventola mentre la mia era singola posso montarla ugualmente? e se si per il cablaggio cosa devo fare
Grazie a chiunque potra' darmi un consiglio
Tiziano

legis

Ciao,

Dovresti non avere problemi La mia fofo del 2003 aveva un filo rotto dietro ad una delle vantole e ho dovuto sostituire tutto!mi hanno montato una mono ventola poichè ford dal 2004 fa una monoventola a doppia velocità e non più due ventole a velocità differente. Xil cablaggio non ho avuto porblemi tutto funziona alla perfezione!!Cmq guarda il cavo di attacco delle ventole (quello ke "manda corrente") e controlla se ha tutti i pin del gruppo biventola che sei intenzionato a prendere!!
Cmq penso che non dovrebbero esserci porblemi!!

Ciao fammi sapere
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

tiziano57

Per il momento Ti dico grazie controllo il connettore
ho anche un altro quesito che magari puoi risolvermi
nell'incidente sono partiti anche gli air bag sempre dal demolitore ho trovato quelli del modello prec.
in sintesi i miei doppia carica mentri gli altri carica singola sai mica se si possono montare ungualmente oppure chi ne puo' sapere?
Grazie ancora

legis

Ciao,
Prova a chiedere a Guzzista!!
Lui di certo può darti una risposta sicura!!
CiAO
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

funk

CIao ragazzi,

ho notato che sulla mia Focus I serie quando mi fermo e spengo il motore l'elettroventola parte per 1/2 secondi e si spegne,acnhe quando il motore non è molto caldo:
vi è mai successo?Cosa sarà mai? ???
Ford Focus SW Zetec 1.8 TDCi (115 cv)  '02

Fofo74

puo essere un falso contatto controlla vedi se funge quando il motore è caldo cioè se lavora bene l'impianto di raffreddamento
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

legis

Se hai l'A/C accese e la doppia ventola è normale ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

funk

Anche oggi me l'ha fatto e il motore non era affatto surriscaldato...E l'A/C era spenta...

Cosa sarà mai??
Ford Focus SW Zetec 1.8 TDCi (115 cv)  '02

legis

Guarda, lo ha fatto anche a me. Non lo fa sempre ma cmq non mi da preoccupazione. Le temperature sono ok? Se si puoi star tranquillo ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

funk

Sì le temperatura sono a posto,ma il fatto che si accenda un attimko l'elettroventola,mi preoccupava...
Ma se mi dite che non è assolutamente un problema,allora tranq!
Ford Focus SW Zetec 1.8 TDCi (115 cv)  '02

🡱 🡳